Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
ciao come da titolo ho un monitor hantarex 9110 fa solo una riga bianca al centro dispongo di manuale e saldatore qualche anima pia potrebbe indicarmi più o meno dove e come intervenire quali componenti controllare grazie a tutti
Controlla se hai 25V dove indica la freccia. Se non ci sono controlla la resistenza R94 e il diodo D18. Se la tensione c'è il finale verticale (TDA1670A) è guasto.
mtc9110.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
soyl grazie per la celere risposta ho controllato la resistenza e ok il diodo anche sul ponticello che hai indicato mi da 17,5 volt sono pochi ? poi ho notato che la resistenza grande quella collegata a sp3 e sp 4 si surriscalda devo sostituire il tda oppure potrebbe essere altro
Rimango dell'idea che 17V sono insufficienti. Anche il manuale dice che la tensione deve essere 26VDC +/-5%, cioè tra 24,7 e 27,3V. Quindi vanno controllati i componenti critici sull'alimentazione: D18, R94, C57, D5, C9.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore