Pagina 1 di 1
Consiglio su Mivar
Inviato: 27/09/2016, 21:11
da Alle
Ciao ragazzi ho trovato per caso in vendita un tv Mivar 25 M3. Lo conoscete? La domanda è varrebbe la pena acquistarlo per un domani...di siccità? Comunque tranquilli sto proseguendo con la sistemazione del mio Polo, ci mancherebbe altro

Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 29/09/2016, 14:03
da Alle
Traduco: Ho trovato un Tv crt Mivar 25" M3 al costo di una pizza + coperto, varrebbe la pena acquistarlo in previsione che un domani molto remoto il mio monitor Hantarex mi dovesse lasciare?

Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 29/09/2016, 14:47
da soyl
E' una domanda molto soggettiva. Io ti posso dire che il TV in questione è il vecchio tipo di Mivar, quello con lo chassis su due schede separate (alimentatore + tutto il resto) e senza menù di servizio, quindi le regolazioni delle geometria si fanno girando i trimmer sullo chassis. Sui Mivar più moderni lo chassis è un pezzo unico (più facile da montare sul cab?) e le regolazioni si fanno con il telecomando entrando nel menù di servizio (più comodo quendo è chiuso nel cab?).
Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 29/09/2016, 18:21
da CONSOLEMAN
Si io lo prenderei
Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 30/09/2016, 19:55
da Alle
Il venditore ne ha due a 15 euro l'uno e dice che sono uguali... è evidente che no, sapete se uno è meglio dell'altro così ad occhio?

Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 30/09/2016, 20:06
da soyl
Ti posso dire che quella davanti è più vecchia dell'altra (fine anni 80).
Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 30/09/2016, 20:09
da CONSOLEMAN
prendi quello dietro, è ottimo anche se lo usi per le console SATUR,PSX, ECC
Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 30/09/2016, 22:56
da Alle
Mah a questo punto è tolto lo scopo...passo

ciao raga
vai a vedere la pagina con le mie creazioni facebook.com/punkomaticrobot
Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 03/10/2016, 0:11
da Alle
Ragazzi ho lo stress da elettronica guasta adesso... vorrei capire (sempre che qualcuno di voi abbia tempo) come e perché spesso si possa ripiegare sostituendo il monitor nativo del cab con un tv crt Mivar. Perché proprio questa marca? Se trovassi un crt di una marca più blasonata non sarebbe possibile?
facebook.com/punkomaticrobot
Re: Consiglio su Mivar
Inviato: 03/10/2016, 10:10
da cip060
Perche trovare un televisore CRT di questi tempi e' come trovare l'acqua quando vai al mare!!
mivar non e' una marca scarsa!!e' un ottimo produttore ecco perche consigliano mivar una ragione ci sara!!
In ogni caso un televisore di qualsiasi marca va benissimo per fare da sostituto ad un crt arcade!
io uso un panasonic da 25 pollici appena acquistato su subito .it da un privato per 20 euro!!e si vede benissimo
Tra l'altro i panasonic hanno la modalita service mode con una trentina di parametri per regolare la giometria dello schermo senza dover aprire il televisore e toccare i trim dietro!! rischiando di restare fulminati toccando il tubo