da neo possessore di cabinet ho subito un problema da risolvere... mi sembrava strano potermi godere il mio cab appena arrivato in casa! In sostanza il monitor altera i colori nella parte superiore... sembrano sbiaditissimi, tanto che il blu diventa quasi un violetto, il giallo un giallino pallidissimo e via così. Allego una foto di puzzle bobble, in cui il problema è ben evidente visti i colori:

In questa immagine il gruppetto di 4 bolle centrali dovrebbe essere ROSSO come la bolla pronta per essere sparata, invece le bolle sono arancioni. Quelle alla loro destra dovrebbero essere gialle mentre quelle alla loro sinistra dovrebbero essere verdi. Nelle due file di bolle più in alto, il gruppetto centrale che sembra viola in realtà è costituito da bolle blu. Il malfunzionamento è solo nella metà superiore dello schermo, in basso i colori sono a posto (come si vede dalla bolla caricata).
Qualcuno ha un'idea di cosa stia succedendo? Ho provato a setacciare google ma o sbaglio la chiave di ricerca, oppure a nessuno è mai capitata una cosa del genere (possibile?)

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una dritta
Buona serata a tutti