Pagina 1 di 2

Pc per cab

Inviato: 22/08/2016, 22:44
da DAMND
Ciao mi consigliate un pc in grado di far girare decentemente Demul? Scheda video compresa. grazie

Re: Pc per cab

Inviato: 26/08/2016, 22:05
da DAMND
Prego non vi affannate a rispondere c'e' posto per tutti <-tease->

Re: Pc per cab

Inviato: 27/08/2016, 9:43
da cip060
Ti piacerebbe eh ?
ma come il FX 6400 non ce la fa ?
che scheda video hai te =
Dacci le caratteristiche del tuo sistema Please

Re: Pc per cab

Inviato: 27/08/2016, 13:52
da acordo76
come detto in altre discussioni, io uso pc HP 6000/8000 con cpu i8400 o i8500 da 3hz in sù, monto schede video da 30 euro GT 710 o 730 e gira tutto fino alla PSX2 (con qualche problema di scelta OpenGL /dx di alcuni giochi), dreamcast gira senza problemi. <-thumbup->

Re: Pc per cab

Inviato: 29/08/2016, 21:13
da DAMND
Cip col mio AMD 4300 e Ati 5750 a me gira tutto fluidamente ma ci sono dei giochi per Demul che mi piacciono molto ma mi vanno alla moviola come DoA2 e VF4,non e' che non riesco a giocarli ma sono un bel po piu' lenti dell'originale e mi fa abb schifo giocarli cosi....................... Anche i Virtua Tennis a volte mi scattano non capisco se il problema e' l'emulatore oppure il procio oppure la sc video e se con un pc piu' potente riuscirei a giocarli fluidi :on_cry: :on_cry: A qualcuno girano bene sti giochi?Acordo e a te?

Re: Pc per cab

Inviato: 29/08/2016, 22:47
da acordo76
DAMND ha scritto:A qualcuno girano bene sti giochi?Acordo e a te?
per virtua tennis sono quasi sicuro di sì... ma giocandolo principalmente in versione psp, potrei sbagliarmi.... stasera sono fisicamente impossibilitato, ma domani vedo di provare e ti aggiorno

Re: Pc per cab

Inviato: 30/08/2016, 9:40
da Kaino
si con l ultima versione di demul girano bene quelli naomi 1 e ancora un po a scatti quelli naomi 2
io uso un phenom II x4 3.0ghz 8gb ram e una nvidia 460 gtx

Re: Pc per cab

Inviato: 30/08/2016, 10:02
da cip060
DAMND ha scritto:Cip col mio AMD 4300 e Ati 5750 a me gira tutto fluidamente ma ci sono dei giochi per Demul che mi piacciono molto ma mi vanno alla moviola come DoA2 e VF4,non e' che non riesco a giocarli ma sono un bel po piu' lenti dell'originale e mi fa abb schifo giocarli cosi....................... Anche i Virtua Tennis a volte mi scattano non capisco se il problema e' l'emulatore oppure il procio oppure la sc video e se con un pc piu' potente riuscirei a giocarli fluidi :on_cry: :on_cry: A qualcuno girano bene sti giochi?Acordo e a te?
Ah tu hai il 4300 non ricordavo bene!!
Pensavo FX6400 con quello probabilmente essendo un 3.8 ti dovrebbero girare

Re: Pc per cab

Inviato: 02/09/2016, 16:07
da acordo76
Allora, ti confermo che sulla mia configurazione non ho problemi con virtua tennis né con Doa, fluidi e veloci... provo a caricarti dei video con tapatalk (che in tal senso mi stà dando problemi)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

edit:

da tapatalk non riesco... mi sono girato un pezzettino via mail per inserirlo da qua, ma non riesco nemmeno... al momento di caricare l' allegato, mi dà "estensione non valida".... (non accetta né mp4 né avi) mi spiace.


comunque dal tipo di difetto che riporti, sembrerebbe più un problema di memoria/accesso al disco... utilizzi modalità AHCI ? è tutto impostato correttamente con i driver giusti ? (scusa se ti faccio domande superflue...) o meglio ancora DEMUL... versione ? impostazioni ?

Re: Pc per cab

Inviato: 03/09/2016, 15:42
da DAMND
Modalita' AHCI non penso perche' non so cosa sia................ Driver tutti aggiornati.Demul ho provato l'ultima e la penultima.
Prova a zippare i video vedrai che te li fa allegare.Ho fatto varie prove e i giochi che piu' rallentano sono VF4 e DoA2 in piu ho capito che con feel purtroppo non si puo giocare a meta' dei Naomi ultima versione quindi li avvio solo dal pc buono :on_cry:

Re: Pc per cab

Inviato: 03/09/2016, 23:45
da acordo76
per l' AHCI ti rimando qua http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ss ... -10-a.html
il file non me lo carica nemmeno zippato, quindi te ne posto 2 pezzetti qua: http://www.astek.it/bartop/Doa2.mp4 e http://www.astek.it/bartop/VT.mp4 poi li elimino... ovviamente i video sono ridotti in qualità, ma penso che si capisca che i giochi girano normalmente.

ciao!

Re: Pc per cab

Inviato: 23/10/2016, 22:30
da DAMND
Secondo voi con un pc del genere Demul gira bene compresi Doa2 e VF4?

Re: Pc per cab

Inviato: 24/10/2016, 11:29
da Kaino
sembrerebbe piyu che buona, scheda video?
ricorda che vf4 non gira fluidissimo nenache con configurazioni alte per via di problemi di emulazione

Re: Pc per cab

Inviato: 24/10/2016, 11:47
da DAMND
Kaino ha scritto:sembrerebbe piyu che buona, scheda video?
ricorda che vf4 non gira fluidissimo nenache con configurazioni alte per via di problemi di emulazione
acordo76 ha scritto:come detto in altre discussioni, io uso pc HP 6000/8000 con cpu i8400 o i8500 da 3hz in sù, monto schede video da 30 euro GT 710 o 730 e gira tutto fino alla PSX2 (con qualche problema di scelta OpenGL /dx di alcuni giochi), dreamcast gira senza problemi. <-thumbup->
Ecco allora se come pc dite che potrebbe andare fino a Naomi, DC e PS2 arriviamo al punto da definire: la sc video. Su monitor 31 khz non ci sono le limitazioni di crt emudriver e ati dunque la scelta diventa ampia :-D Cosa consigliate?
NOTA BENE: siamo dispoosti a spendere qualche euro in piu' a patto che non ci siano conflitti o problemi di scelta OpenGL /dx per nessun gioco <-sbav-> :wink:

Re: Pc per cab

Inviato: 04/11/2016, 17:55
da DAMND
Questo sembra molto valido ma costa uno sfacelo:

Scheda video sarebbe meglio una Geforce si attendono consigli in merito 8-)

Re: Pc per cab

Inviato: 05/11/2016, 13:22
da Kaino
troppi soldi per quello che ti danno, comunque io con una geforce gtx 470 c sto dentro a pelo, con una gtx 560 o 570 vai piu che tranquillo con prezzi contenuti

Re: Pc per cab

Inviato: 05/11/2016, 20:02
da DAMND
Troppi soldi quella scheda preferisco metterli sul processore.... com'e' la GT 730?

Re: Pc per cab

Inviato: 08/11/2016, 14:29
da Kaino
un po sotto la gtx 560 che usata puoi portare a casa per 35 euro

Re: Pc per cab

Inviato: 08/11/2016, 15:36
da DAMND
Kaino ha scritto:un po sotto la gtx 560 che usata puoi portare a casa per 35 euro
Ok grazie prendo nota ma secondo te di queste quale mi consigli?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 0&_sacat=0

http://www.ebay.com/bhp/nvidia-geforce-gtx-560

Come prezzo piu' o meno siamo la ma io ne vedo con 1 o 2 ventole, a 1 gb o 2 gb........ che differenze ci sono e qual'e' meglio su un cab? Posso montarla anche in un desktop con sc madre in cui e' gia' presente una sc video dedicata?

Re: Pc per cab

Inviato: 09/11/2016, 21:43
da DAMND
Faccio una domanda che non ho chiara:su un monitor 31 khz e' inutile fare la forzatura?
Cioe' conviene preparare il computer come si fa normalmente per i giochi moderni quindi usando una sc video recente e i suoi driver dedicati.......... oppure e' meglio fargli la forzatura e usare solo le vecchie Ati apposite in associazione ai crt emudrivers? Io da ignorante penso sia inutile forzare visto che tanto il monitor non permette di scendere sotto i 640x480............