Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Arcadelab .. la proposta di apertura

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

Riguardo al sito da me proposto (vedi sez. hardware topic :il sito di ciroborghese..) Ti piacerebbe un sito del genere dove tutti potranno dare il loro contributo?

Sondaggio concluso il 20/03/2006, 8:49

Si non male come idea
13
72%
No non mi piacerebbe
4
22%
.. sono indeciso vorrei maggiori spiegazioni! .. (posta un msg di spiegazione)
1
6%

Voti totali: 18

dark87

Arcadelab .. la proposta di apertura

Messaggio da dark87 »

... Question!! ... (riporto i topic che riguardano questa domanda)

Dark87 - scusate, eh! io lo voglio riproporre,( ma se questo post deve diventare una polemica, ignoratemi ok?)
io dico seriamente: se tirassimo su questo sito (arcadelab.altervista.org) e ragruppassimo tutte le cose che siamo riusciti a risolvere, suggerimenti, link a programmi, nel quale discutiamo di hardware, software,controlli e molto altro ancora...

non sarebbe altro che una mega raccolta... un archivio... cercare sul forum (specialmente se di mame italia) è diventata ormai una cosa scandalosa!

ognuno di noi potrà gestire una sezione del sito (se vorrete) e del forum.. non ci sarà traccia... al suo posto appariranno sia questo forum che l'altro.

vi prego di aiutarmi a valutare i pro .. e i contro.. (come gia detto.. a mio avviso di contro.. non ce ne sono.. )

pucci- alcune osservazioni:
- il sito al momento non esiste (a meno che non si consideri come esistenza la scritta rotante)
- purtroppo esistono tanti bei siti italiani sparsi ai quattro venti (mariolino.quarta, jimi, ciroborghese, smog, ecc...). la tua idea è bella, ma se prima non trova l'appoggio di un pò di questa gente rischia di diventare il quinto della serie
- da parte mia se l'iniziativa riesce a raccogliere il consenso di un pò di gente sono disposto a contribuire

consiglio:
- per avere supporto ti conviene mettere sul sito un bel sistema CMS, non c'è cosa più odiosa di dover aspettare il lavoro di un webmaster per pubblicare le proprie "opere". almeno con un CMS ognuno ha potere di modifica sul sito. altra cosa carina potrebbe essere di creare un wikipedia invece di un sito. insomma: per questo genere di cose, un sito "classico" rischia di essere ormai sorpassato

Dark87- Grazie pucci per il tuo consiglio: allora..
come sito inesistente, ti posso dire solo che è "nascosto"
poichè nell'urlo nel web ho avuto delle politiche assurde e ripetitive tipo :"sul sito non c'è nulla chiudi sto cesso.. c'è gia tanta merda nel web e roba varia" dunque .. momentaneamente "non raggiungibile"

prendere come una sorta di wikipedia?... mmh .. non male come idea..

se ho capito bene te vorresti che ognuno possa creare l propria pagina autonomamente, giusto? dando così il proprio contributo..

io pensavo di fare una cosa tipo: registrazione utente (necessaria solo per aggiungere pagine e modificarle) >> dopo mio consenso (o quello dei moderatori) abilitarlo per l'aggiunta di contenuti

da solo.. non ci riuscirei ... ho bisogno di voi.. .e per questo vi chiedo aiuto..

----------------------- Detto questo a voi le valutazioni! ------------------
dark87

Grazie!

Messaggio da dark87 »

:lol: GRAZIE! grazie a tutti quelli che stanno dando il loro parere
e automaticamente.. mi stanno dando supporto
GRAZIE!
dark87

Messaggio da dark87 »

mi farebbe piacere conoscere il perchè questa idea nn piace a qualcuno o se avete dei consigli da darmi...
mi farebbe piacere conoscervii
dark87

Messaggio da dark87 »

Si possono sapere i motivi? :roll: per i quali dite che nn vi piace?
lutherblissett
Affezionato
Affezionato

Messaggio da lutherblissett »

dark87 ha scritto:Si possono sapere i motivi? :roll: per i quali dite che nn vi piace?
Eccoti accontentato:

1- perchè in rete si trova di tutto e di più, basta cercarlo;
2- perchè alla fine della fiera le domande sono sempre le stesse e le risposte anche;
3- perchè tecnicamente la realizzazione di un cab mame è banale;
4- perchè sono stufo di gente che per attaccare un j-pac sventra le palle a mezzo mondo;
5- perchè sono anche stufo di quelli che dopo aver fatto una saldatura si credono il Giuseppe Garibaldi dell'elettronica
6- perchè mame con gli arcade c'entra sempre meno
7- perchè non voglio contribuire alla creazione di mostri tentacolari con 28 tasti, due joy, una trackball, lightgun, crt da 29" e macchinetta del caffè

E' sufficiente?
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

assai d'accordo sopratutto su due punti
4- perchè sono stufo di gente che per attaccare un j-pac sventra le palle a mezzo mondo;
Riferito in particolare a qualcuno???? :lol: :lol:
e poi
perchè sono anche stufo di quelli che dopo aver fatto una saldatura si credono il Giuseppe Garibaldi dell'elettronica
e posso dire che ce ne sono in giro sul forum di questa gente

Ma la piu bella è
- perchè non voglio contribuire alla creazione di mostri tentacolari con 28 tasti, due joy, una trackball, lightgun, crt da 29" e macchinetta del caffè
Si però mi dovete dire la macchinetta del caffè come la collegate al cab....USB dite basta la corrente????
Cmq io sono uno di quelli che nel sondaggio ha detto NO a questo ''sito''
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

frizione, mi sembri pronto per iscriverti a ITVAC ;-)

da parte mia posso dire che la creazione di questo sito mi è piuttosto indifferente anche se un po' di fastidio me lo da, in effetti, il punto 6) di lutherblisset.

Lo dissi a suo tempo sollevando anche malumori: anche in questo forum di Arcade si parla raramente. Più che altro si discute di macchine autocostruite. Quando sento dire che i cabinati sono "il mame allo stato primordiale", anche se è una battuta, è comunque sintomo del fatto che per una generazione gli arcade sono fatti in casa e non sudati con le mancette settimanali a suon di cento lire.

POSCRITTO: ai "Gusebbe Garibaldi" aggiungerei "Kold-Lo-Storpio" con la sua pistola sverniciatrice (a cui ormai non posso fare a meno nemmeno io :oops: )
dark87

Messaggio da dark87 »

lutherblissett ha scritto:
dark87 ha scritto:Si possono sapere i motivi? :roll: per i quali dite che nn vi piace?
Eccoti accontentato:

1- perchè in rete si trova di tutto e di più, basta cercarlo;
2- perchè alla fine della fiera le domande sono sempre le stesse e le risposte anche;
5- perchè sono anche stufo di quelli che dopo aver fatto una saldatura si credono il Giuseppe Garibaldi dell'elettronica
7- perchè non voglio contribuire alla creazione di mostri tentacolari con 28 tasti, due joy, una trackball, lightgun, crt da 29" e macchinetta del caffè

E' sufficiente?
ecco il mio punto di vista come ho gia detto:
1- il sito si proponerà come una RACCOLTA TOTALE di materiale 2- cosa c'entra questo con il sito? 3-c'e chi non è esperto come te..e come succede chiede spiegazioni e altro, perchè non aiutare anche queste? 4- appunto anche per questo motivo vorrei tirare su sto sito.. .per risolvere anche questo tipo di problemi 5- non credo che questo sia "parte integrante del sito" come ho detto non vi è alcun forum, ma saranno elencati questi 2. 6-Noi metteremo le pluri facce dei cab.. dove sta il problema? -7 queste sono scelte dell'utente.. se se la vuole creare .. sono fatti suoi. ma perchè privare la gente di questa cosa che a mio parere (e a quanto pare anche quello di altri ) farebbe molto piacere?

ps.. cmq se esiste il metodo per collegare una macchina del caffè al cab... nn sarebbe male !! :lol:
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Voglio dire la mia.
lutherblissett ha scritto: 1- perchè in rete si trova di tutto e di più, basta cercarlo;
Raccogliere "il meglio" di quello che si può trovare e "metterlo in ordine al sciuro" non mi sembra una cattiva idea. In rete c'è molto, forse troppo, ci si può perdere tra la marea di informazioni e rimanere "spaesati". Un pò di organizzazione e ordine per queste informazioni sarebbe l'ideale ed eviterebbe tante domande trite e ritrite.
2- perchè alla fine della fiera le domande sono sempre le stesse e le risposte anche
Vedi sopra.
Io speriamo che me la cavo
Vedi punto 1
Questo che c'entra con il thread?
Non capisco.
Forse intendi la gente che lo usa.
Anche io aborro questi mostri, ma qual'è il problema? Mica lo devi usare tu.
dark87

ok

Messaggio da dark87 »

:D Ok arrivati a questo punto... io passerei ad assegnare gli incarichi...
dunque.. qulcuno si vuole proporre per qualcosa? ad esempio.. come grafico.. come programmatore php o altro?
vernimark_again

dark87 ha scritto: ps.. cmq se esiste il metodo per collegare una macchina del caffè al cab... nn sarebbe male !! :lol:
porco cane, se il MAME supportasse il force-feedback ci si potrebbe pensare. CHe ne so, quando ti colpiscono al posto del rinculo della pistola ti esce una camomilla.
Beata ignoranza: ma il MAME supporta il feedback??
dark87

Messaggio da dark87 »

CHe ne so, quando ti colpiscono al posto del rinculo della pistola ti esce una camomilla.
mi sa che nn hai le idee molto chiare! ^_^ cmq .. ci si potrebbe pensare..
anzi.. quasi quasi lo faccio veramente..
---smonto il joy di una ps con lo "shock" la vibrazione..
poi i comandi li porto alla plancia..
metto uun bel gioco di rally e ogni qual volta arrivi l'impulso per attivare il motorino.. beh.. automaticamente .. parte o una camomilla.. o una cioccolata calda.. un tè..
mica male eh! ^_^ cazzate a parte
se volte degli incarichi fate pure, proponetevi anche via PM!
vernimark_again

dark87 ha scritto:
CHe ne so, quando ti colpiscono al posto del rinculo della pistola ti esce una camomilla.
mi sa che nn hai le idee molto chiare! ^_^ cmq .. ci si potrebbe pensare..
anzi.. quasi quasi lo faccio veramente..
Non avevo dubbi ;-)
lutherblissett
Affezionato
Affezionato

Messaggio da lutherblissett »

Kernel ha scritto:Voglio dire la mia.
Anche io aborro questi mostri, ma qual'è il problema? Mica lo devi usare tu.
Giusto, ma io sono per la preservazione della specie. Il fatto che io non lo deva usare non significa che vada snaturato l'arcade. ogni cosa al suo posto.
dark87

b

Messaggio da dark87 »

va bbiiine ora chi si offre x 1 mano?
dark87

xxx

Messaggio da dark87 »

:P :P OH!!! OH!!! CALMA!! NON AMMAZZATEVI!!! TRANQUILLI!! UNO ALLA VOLTA!!!! :P :P
grazie per le vostre proposte.. siete stati fantastici :lol:

Seriamente, qualcuno si vuole occupare della grafica del sito?
qualcuno si vuole occupare della programmazione di questo?

Qualcuno.. vuole DARMI UNA MANO?!
dark87

xxx

Messaggio da dark87 »

Nessuno?!?.. bello.. serie... "ANDIAMO AL NIGHT STASERA RAGAZZI?!?! " "SIII!! SII!!!!" ... tutti se ne vanno...
e io... rimango a piedi.... :(
.. gente.. una manina.. PERFAVORREEE

:arrow:
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Ciao, dai, te la do io una mano, ovviamente nei limiti di tempo possibili, mandami un pm e dimmi cosa hai in mente che incominciamo a pensare a come realizzarlo!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”