Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Raga come descritto nel trhead "Questo è il mio", chiedo anche qui...
Ho comprato l'elettronica Hantarex per il mio monitor Hantarex ne era sprovvisto come dovreste già sapere. Intanto che c'ero mi sono fatto mandare anche l'alimentatore, però a quanto pare avrei dovuto specificare con foto quale attacco avevo io sul monitor ovviamente.... ecchecca77o. Ecco le foto del morsettone ed anche la foto dell'alimentatore in questione. Come mi consigliate di procedere? Prometto una sbrisolona a chi mi aiuta grazie! !!
ciao io non ne capisco nulla ma il mio cabinato monta un hantarex, ti posto uno schema che ho trovato all interno del mio cab al momento dell acquisto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scara io vedo un morsetto con 15 connessioni alle quali dall'altro capo del cavo solo iddio sa cosa c'è connesso... domanda: se questo spinotto multiplo è stato cablato così da chi ha fatto il cab dovrei avere bisogno dell'alimentatore dedicato giusto? Mi sta iniziando a sembrare una cosa un pochino difficile da risolvere...
vai a vedere la pagina con le mie creazioni facebook.com/punkomaticrobot
Praticamente il tuo alimentatore ha la morsettiera al posto del connettore? Senza saper né leggere né scrivere non mi sembra un disastro sé e dico sé il pinout riportato qua sopra è giusto. Basterebbe collegare i cavi giusti al morsetto giusto. Però nella foto dell'altro topic mi sembra di vedere dei cavi che non combacino col pinout riportato qui sopra. Non hai una sigla o il modello giusto dello schermo?
ciao piccolo aiutino dal tuo connettore inizia a non tenere conto di quei 4 fili intrecciati cioè giallo, arancio, marrone e rosso! il tuo vecchio alimentatore forniva pure l'alimentazione al monitor che era alimentato a 128 e 220 volt ora se hai cambiato l'elettronica e funziona solo a 220 volt quei quattro fili non servono più i rimanenti così a mente dovrebbero essere l alimentazione delle luci gettoniera 6,3 volt due fili marroni che puoi collegare al nuovo alimentatore uno lo metti su +5 e un altro a gnd poi ti resta la +12 la +5 la -5 e gnd fili che puoi risalire dai collegamenti sul connettore jamma
Luigi 72 ha scritto:ciao piccolo aiutino dal tuo connettore inizia a non tenere conto di quei 4 fili intrecciati cioè giallo, arancio, marrone e rosso! il tuo vecchio alimentatore forniva pure l'alimentazione al monitor che era alimentato a 128 e 220 volt ora se hai cambiato l'elettronica e funziona solo a 220 volt quei quattro fili non servono più i rimanenti così a mente dovrebbero essere l alimentazione delle luci gettoniera 6,3 volt due fili marroni che puoi collegare al nuovo alimentatore uno lo metti su +5 e un altro a gnd poi ti resta la +12 la +5 la -5 e gnd fili che puoi risalire dai collegamenti sul connettore jamma
Grazie Luigi è una grande delucidazione, sono proprio entusiasta di averne saputo qualcosa di più. Appena mi ci metterò ti terrò aggiornato, spero presto ciao!
Ciao a tutti, ieri sere finalmente mi sono deciso a rimettere le mani sul cab e ho estirpato il male (il reattore per impianto neon e relativi cavi[molto più sparsi di quanto non mi aspettassi]).
Ecco ora mi posso concentrare nel portare a termine le connessioni sull’elettronica, a tal proposito vi posto le foto ed i miei dubbi:
Nei due connettori in A ci devo mettere i terminali presenti nell’altra foto?
E in B cosa cavolo ci và???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
in uno di A dove sono i due connettori vicini di devi mettere il terminale coi fili giallo,arancio,marrone e rosso in B quello coi fili rosso, verde,blu bianco,nero,giallo quando accendi se l'immagine ti appare capovolta metti il cab a testa in giù scherzo sposti il terminale A nella posizione a fianco
Luigi 72 ha scritto:in uno di A dove sono i due connettori vicini di devi mettere il terminale coi fili giallo,arancio,marrone e rosso in B quello coi fili rosso, verde,blu bianco,nero,giallo quando accendi se l'immagine ti appare capovolta metti il cab a testa in giù scherzo sposti il terminale A nella posizione a fianco
Grande Luigi grazie! !!