Ciao,
voglio costruirmi da solo un bartop, e ho letto che è meglio un 4:3 con cornice nera, al posto dei classici 16:9
domande:
1. per forza 19 e non 22 per farlo più grande?
2.che modello marca consigliate?
3.cambia molto il contrasto, il tempo di risposta, e tutte le cose tecniche ?
aspetto vostri consigli
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
che monitor consigliate per un bartop?
Re: che monitor consigliate per un bartop?
Be allora partendo dal presupposto he il crt sarebbe meglio
Un bartop di solito supporta fino al 19 pollici
Se lo vuoi fare con un 22 lo fai piu grande in larghezza
Un 22 pollici 4/3 difficile trovarlo LCD oltre il 22 trovi solo 16/9
Un 4/3 oltre il 22 trovi solo TUBI crt o televisore vecchi!
Marca be uno che si veda bene
Un bartop di solito supporta fino al 19 pollici
Se lo vuoi fare con un 22 lo fai piu grande in larghezza
Un 22 pollici 4/3 difficile trovarlo LCD oltre il 22 trovi solo 16/9
Un 4/3 oltre il 22 trovi solo TUBI crt o televisore vecchi!
Marca be uno che si veda bene
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 137 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Il tempo di risposta del pannello negli LCD cambia abbastanza in fluidità nell'emulazione con mame, fermo restando che alcuni giochi non agganceranno mai le frequenze giuste, dando origine a vari effetti collaterali, tipo il "tearing" (vedi wonderboy)
Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Reperire LCD per bartop 4:3 e' abbastanza semplice....basta recarsi in una ditta che produce videopoker e chiedere se ne hanno qualcuno da vendere!
Io me lo sono fatto prendere da loro e ha un'uscita classica VGA con controlli vari sul retro, tutto openframe e di diverse dimensioni.
Per la Fluidita' utilizzando un pc non devi curartene molto...non avrai mai nemmeno lontanamente il feeling arcade, ma l'emulatore impostato di default, gestisce correttamente sia il tearing che lo smooth....ovvio se inizi ad inserire effetti come le scanlines e altre sottigliezze software ti servira' un pc con hardware corazzato....ma se rimani sul default tutto andra' benissimo.
Il tubo catotico e' impossibile su un bartop...sia per lo spazio che per il peso, a questo punto fatti un upright.
Io me lo sono fatto prendere da loro e ha un'uscita classica VGA con controlli vari sul retro, tutto openframe e di diverse dimensioni.
Per la Fluidita' utilizzando un pc non devi curartene molto...non avrai mai nemmeno lontanamente il feeling arcade, ma l'emulatore impostato di default, gestisce correttamente sia il tearing che lo smooth....ovvio se inizi ad inserire effetti come le scanlines e altre sottigliezze software ti servira' un pc con hardware corazzato....ma se rimani sul default tutto andra' benissimo.
Il tubo catotico e' impossibile su un bartop...sia per lo spazio che per il peso, a questo punto fatti un upright.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Qualche consiglio sulla marca e modello sarebbe interessante. Acer, Samsung, Nec?
Ho preso un ACER V193, che non sembra male(leggero tearing), ma i colori sono leggermente "slavati". Meglio del DELL che usavo prima...
Ho preso un ACER V193, che non sembra male(leggero tearing), ma i colori sono leggermente "slavati". Meglio del DELL che usavo prima...