Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Input alternato con scheda Dual Jamma

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Input alternato con scheda Dual Jamma

Messaggio da Emu »

Ciao
Sto cercando di mettere su una scheda Dual Jamma.
Ho trovato il manuale in rete http://www.starcab.net/ressources/docs/ ... ljamma.pdf ma non mi è chiara la parte relativa ai dip switch:
DualJammaDipSwitch.JPG
Non riesco a capire cosa serve il valore bitmask dei primi 8 bit. Penso che riguardi il meccanismo interno di gestione del conteggio dei gettoni.
Se ho capito bene il pin 10 attiva lo switch automatico durante l'attract mode.
Tra l'altro ho un monitor VGA e per switchare il video uso uno switch VGA. Il dual jamma voglio usarlo per switchare i controlli. Per questo non vedo quale video è attiva. Purtroppo non ha nulla per indicare quale jamma sia attivo.

Il vero problema è che i controlli vanno sempre su entrambi i connettori jamma ad eccezione del coin e del player start. Ho provato anche a modificare i jumper da I a E e vice versa.
Visto che uno dei due è un PC la cosa è problematica se mi dimentico di lokkare la sessione.
Tra l'altro non mi è ben chiaro quale sia l'effettivo pin che switcha. Ho visto il thread viewtopic.php?f=57&t=11553 devo fare delle prove.

Avete idea di come configurare questa scheda in modo che switch tutti i controlli, disattivandoli sul jamma che dev'essere inattivo?

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu

Torna a “Miscellanea hardware”