Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Secondo CAB - Kenshiro - Opinioni sulla grafica

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Michele75
Affezionato
Affezionato

Secondo CAB - Kenshiro - Opinioni sulla grafica

Messaggio da Michele75 »

Ecco a voi le immagini che applichero sul secondo cab(un magnum verde).
A voi i commenti.

Per ora solo le due sideart:
Immagine
Immagine

A breve il CP e Marque.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Secondo CAB - Kenshiro - Opinioni sulla grafica

Messaggio da meeds »

nn sono male.. ho visto ke tu sei fissato a mettere kome sfondo le vignette del fumetto( kome in dragon ball) nn e' male kome idea! <-lol->
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Versione quasi definitiva con:
Sideart
Marque
CP
Gettoniera
Immagine

Che ne pensate, le critiche sono ben accette.
Ciao
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da meeds »

bellooo... ! pero' sec me un po' troppo colorato.! dovresti farlo piu' semplice.. parlo per la parte frontale.. i side art sono buoni!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

bello..bello..a me piace molto cosi..
lo sfondo di strisce di fumetto è una genialata...
vai alla grande.... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Padova

Messaggio da dudunkle »

Complimenti! Ottimo lavoro! I side art sono fantastici! <-clap-> <-clap-> Forse... se posso darti un consiglio cambierei il cp... <-think-> potresti mettere dei personaggi durante un cambattimento epico!.... tipo lo scontro tra Toki e Raoul (Quando Raoul si commuove per il destino del fratello... ti ricordi?) o il combattimento finale tra Rei e Yuda.... Fantastico! O Ken contro Souther..., ma ce ne sono tanti altri...
In mezzo ci lascerei le 7 stelle dell'orsa! :D Comunque è un mio punto di vista....
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da meeds »

i suggerimenti.. sono ottimi.. il problema.. e' ke nn si trovato immaggini ad alta risoluzione.. di hokuto no ken...! o cmq se usa le scene del cartone animato kome immaggini.. stonerebbe kon i disegni ke ha kome side art ecc..! xke cmq i disegnatori sono diversi.. ed il tratto si vede ke nn e' uguale.! per esempio io volevo mettere nel mio cabinato qualke immaggine del film di hokuto no ken dell'86! (nn so se lo conoscete) ke cmq i disegni li,' sono fantastici.. ma purtroppo ho utilizzato le immaggini del gioco sammy e sec me stona.. xke il tratto del disegno e' diverso! ma cmq.. sono solo gusti! alla fine.. si potrebbe sempre fare! <-thumbup-> ... magari visto ke ha aggiunto kome background delle immaggini.. del fumetto.. potrebbe fare la stessa kosa.. per il CP <-think->
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da meeds »

ho anche notato ke nella parte del side art dove c'e' toky le sette stelle dell'orsa maggiore e' messa alla rovescia! dovrebbe stare kome quella nel side art di ken
Ultima modifica di meeds il 14/06/2009, 1:02, modificato 2 volte in totale.
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

.. si potrebbe sempre fare! ... magari visto ke ha aggiunto kome background delle immaggini.. del fumetto.. potrebbe fare la stessa kosa.. per il CP

Si! Ottima idea! Potresti utilizzare delle immagini tratte dal manga come per i side art... non stonerebbe... anzi! Purtroppo la qualità dei disegni del cartone animato non sono il massimo...
Lascerei stare anche il film... prova ad inserire delle immagini tratte dal manga!

ho anche notato ke nella parte del side art dove c'e' toky le sette stelle dell'orsa maggiore e' messa alla rovescia! dovrebbe stare kome quella nel side art di ken!

E' vero.... :shock: non l'avevo notato.... dovrai specchiarla....
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

meeds ha scritto:ho anche notato ke nella parte del side art dove c'e' toky le sette stelle dell'orsa maggiore e' messa alla rovescia! dovrebbe stare kome quella nel side art di ken!
anche nel control panel l'orsa maggiore al centro è al contrario..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Per l'orsa avete purtroppo ragione :cry: ma quella di toki(sideart) non la posso cambiare in quanto già stampata e sono parecchi fogli e non ne ho altri di adesivi.
Il CP gettoniera e marque li devo ancora rivedere (non mi convincevano del tutto e quella pubblicata non è la versione finale che ho stampato di prova su carta normale). Infatti nel nuovo cp l'orsa è dritta (meno male). Anche il marque lo ho modificato un poco.

Come dice meeds mischiare disegni diversi non mi soddisfa inoltre per le dimensioni di stampa da cabinato occorrono immagini di buona dimensione e solo gli ultimi film di ken si presterebbero (stupendo toki den!!!!!!!!! Toki è il mio preferito sa sempre <-thumbup-> ).

Se riesco stasera posto la versione definitiva del CP che rende decisamente di più.
Nel week end lungo spero di assemblare il tutto e postare le foto del cab completo.

Grazie dei suggerimenti.
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Ho appena finito di vedere kenshiro den sottotitolato in italiano ed è stupendo a chi piace Ken non deve assolutamente perderlo.
Scusate OT ma lo avevo visto senza sottotitoli e non rende adesso che ho capito la storia bhe è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avete occasione guardatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Come promesso eccolo con le sue sideart e il marque.
Toki:
Immagine
Ken:
Immagine
CP appoggiato:
Immagine

Per il cp e gettoniera le prove con carta normale sono ok in settimana stampo la definitiva su carta adesiva.

Sono veramente soddisfatto è venuto benissimo!!!! <-clap-> <-thumbup->
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

bello..davvero complimenti...prevedi una buona carta magari plastificata per il CP che resista all'abrasione delle mani..attendiamo sviluppi.. <-thumbup->
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Per il cp pensavo di fare altra cosa: tolgo il plexiglass originale tanto sotto c'è piano in ferro incollo li il cp adesivo e poi rifaccio il plexiglass e lo metto sopra almeno non rovino la grafica con le mani (inoltre il plexi originale è danneggiato e ha i due odiosi posacenere sopra).
Unico inconveniete e che forare il plexiglass è un dramma ne ho spaccati 2 <-dash-> per fare altro cab ma adesso penso di avere capito come fare <-thumbup-> .

Ciao
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Complimenti!!! <-w00t-anim->
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Complimenti! Ottimo lavoro! <-thumbup->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

bellissimi gli adesivi anche se un cab così colorato non è sul mio genere :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
masomura

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da masomura »

bello veramente complimentoni :shock:

scusa la mia ignoranza, come si realizzano? su carta adesiva? a chi ti sei rivolto?

hai utilizzato qualche software specifico per fare le dimensioni corrette ?

scusa le domande ma come vedi sono in niubbone <-help->
Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

masomura ha scritto:bello veramente complimentoni :shock:
Grazie a tutti in effetti sono molto contento del risultato anche se manca ancora la gettoniera il cp (e sarà un lungo lavorov il cp)

masomura ha scritto:scusa la mia ignoranza, come si realizzano? su carta adesiva? a chi ti sei rivolto?

hai utilizzato qualche software specifico per fare le dimensioni corrette ?
Visto che i soldi per stampare su vinile adesivo a grandezza naturare (che è il meglio che si possa fare anche se incollarlo è difficile) non li avevo ne mi sembrava il caso di spenderli (circa 200-300 Euro) ho optato per una soluzione casereccia:
1)Comprato su Ebay carta adesiva fotografica A3
2) realizzato disegni a grandezza naturale (80*170 cm) con sw di fotoritocco tipo photoshop e quindi raster non vettoriale
3)Creato un jpeg a grandezza naturale
4)Usato software spettacolare chiamato poster razor (tra l'altro free) e creato un pdf di tanti A3 quanti ne servivano impostando una sovrapposizione tra di essi di circa 1 cm
5)Stampato e con tanta tanta pazienza incollato per farlo combaciare e poi rifilato con cutter.
Meglio la carta adesiva in quanto con colla e carta normale si vedono le grinze e i rigonfiamenti della colla e la carta normale è + delicata.

Spesa totale 30 Euro circa il 10% del vinile <-thumbup-> .
Da vicino si vedono che sono pezzi diversi ma il risultato è buono <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”