salve
sono entrato in possesso di un cabinato neo geo .
ha questo problema , schermo blu e una riga bianca che dall alto scende a zig e zga .
per la schermata blu ho trovato in rete alcune discussioni che danno la colpa alla scheda , andata ma per le righe bianche?
ho provato a regolar ei vari trimmer ma l unica cosa che riesco ad ottenere è la riga ferma .
qualche consiglio ?
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
cabinet neo geo schermo blu con righe bianche
-
- Newbie
- Città: massarosa
-
- Newbie
Re: cabinet neo geo schermo blu con righe bianche
credo che buttero la scheda da quello che ho visto il problema sta in piu chips di cui molti castom neo geo
-
PiccoloVideo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Copertino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Controlla i finali che pilotano il cinescopio. Da quello che descrivi credo sia il pilota del blu
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Sicuro che il segnale video sia ok ?
Le righe che descrivi potrebbero essere le solite righe di ritraccia...metti foto
Le righe che descrivi potrebbero essere le solite righe di ritraccia...metti foto
-
- Newbie
scusate l assenza.
questa e l immagine che da lo schermo
la solita che da con metalslup collegato alla prea jamma , preciso , ho scollegato la scheda neogeo mvs( credo) e ho collegato il pc portatile con un adattatore vga --> rgb .
nello specifico questo adattatore http://www.ebay.it/itm/321812449141?_tr ... EBIDX%3AIT
se lo schermo del pc si spegne ( come salva schermo) anche il video del cabinet si spegne , pero con lo schermo pc attivo da quel video li , regolando i trimmer sono riuscito ad avere una schermata statica, usando anche i trimmet senza manopola , vi posto le foto della scheda la qualita non e elevata perche sono state fatte col cellulare)

questo è il difetto che mostra con o senza scheda neo geo , basta che gli arrivi un segnale , credo che la scheda neo geo sia cmq da buttare visto che non emetteva nenache un suono , si puo usare questo schermo? ultima cosa quando lo accendi , non compare subito il video ci mette una 30 ina di secondi
si puo recuperare????
p.s. nella scheda non ci sono componenti anneriti o bruciati ,
grazie per l aiuto
questa e l immagine che da lo schermo

la solita che da con metalslup collegato alla prea jamma , preciso , ho scollegato la scheda neogeo mvs( credo) e ho collegato il pc portatile con un adattatore vga --> rgb .
nello specifico questo adattatore http://www.ebay.it/itm/321812449141?_tr ... EBIDX%3AIT
se lo schermo del pc si spegne ( come salva schermo) anche il video del cabinet si spegne , pero con lo schermo pc attivo da quel video li , regolando i trimmer sono riuscito ad avere una schermata statica, usando anche i trimmet senza manopola , vi posto le foto della scheda la qualita non e elevata perche sono state fatte col cellulare)

questo è il difetto che mostra con o senza scheda neo geo , basta che gli arrivi un segnale , credo che la scheda neo geo sia cmq da buttare visto che non emetteva nenache un suono , si puo usare questo schermo? ultima cosa quando lo accendi , non compare subito il video ci mette una 30 ina di secondi
si puo recuperare????
p.s. nella scheda non ci sono componenti anneriti o bruciati ,
grazie per l aiuto
-
- Newbie
ho fatto delle ricerche e il risultato tende al catodo in corto.
quindi ho optato per la sostituzione con un lelevisore crt .
che misura di televisore mi consigliate? dalle misure che ho preso DOVREBBE essere un 23 24 pollici giuato?
grazie
quindi ho optato per la sostituzione con un lelevisore crt .
che misura di televisore mi consigliate? dalle misure che ho preso DOVREBBE essere un 23 24 pollici giuato?
grazie
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
le ritracce dicono che hai la G2 troppo alta ho non hai i 200 volt che alimenta i finali video,prima prova ad abbassare il trimmer di sotto del trasformatore eat.