Pagina 1 di 2
Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 12:03
da Marcoqwerty
Oggi al mio rientro da una trasferta di qualche giorno, vengo avvisato da alcuni miei colleghi che win 10 si e' impossessato del loro pc e tramite un riavvio a tradimento....DA SOLO....si e' auto upgradato alla versione 10.
Terrorizzado dall'idea di aggiornare Seven e win 8.1 di cab e bartop sono corso ai ripari...cercando una soluzione prima dell'inimmaginabile...ossia la paura dell'incompatibilita' con il mio front-end e i vari emulatori installati, per non parlare del cab che utilizza driver particolari e risoluzioni minimali, dove il super tecnologico win 10 potrebbe non adare d'accordo.
Fiondato a cercare un tool benedetto in giro per la rete, nonostante i miei vari sforzi di cancellare regkey e simili sono andati vani....mi imbatto in questo tool sviluppato da un ragazzo che, eventualmente avendo anche lui un cab, era esasperato dall'idea di un cosi' massivo upgrade.
http://ultimateoutsider.com/downloads/
Il tool permette di disabilitare diverse funzioni nascoste in windows, e anche di beccare la sua cartella di installazione o scarico per eliminarla.
Sto facendo dei test e poi vedremo...intanto volevo condividere con voi la cosa per cercare soluzioni comuni per evitare alcune delle problematiche elencate sopra.
Il tool si presenta sotto forma di installer o stand alone, non contiene virus ma solo richieste di donazioni....sicuramente da provare!
Fatemi sapere!
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 12:45
da cip060
La domanda mi sorge spontanea!
una volta istallato il tutto e configurato al 100% evitare di metterlo in RETE magari ??
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 12:50
da Marcoqwerty
Gli aggiornamenti sono fondamentali e poi e impossibile mantenere un sistema stabile anche solo il front-end aggiornato.....senza connetterlo ad internet.... e poi magari quell'unica volta che ti connetti succede il casino!
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 13:11
da cip060
Aggiornamenti fondamentali ??
Fondamentali a chi ??
Se io ho un sistema altamente o personalizzato e funziona TUTTO senza problemi di crash di sistema COL CAVOLO CHE LO AGGIORNO!!
Cosi resta
E poi diciamocelo chiaramente aggiornamenti fondamentali ? di sistema ??chi ci crede piu' nel 2016!!
Sono fondamentali per loro per spiarci e per avitare che nel nostro sistema girino cose ILLEGALI!!e dannose per Microsoft non per NOI ricordatevelo
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 13:15
da Marcoqwerty
io per aesempio aggiorno Hyperspin via rete, videosnap wheel e altro sempre per hyprspin, l'antivirus...perche collego spesso chiavette usb (antivirus non windows), mi collego da remoto con teamviewer (impossibile lavorare su quella risoluzine del cab, e altre cose....
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 13:24
da acordo76
il gwx control panel è un programmino di grande utilità, evita di perdere molto tempo "a mano" ed, ovviamente, sarà utile a tanti, anche senza pensare esclusivamente al cab... stavolta la Microsoft con le sue assurde politiche ha davvero esagerato... penso a quei tanti che hanno ancora connessione a consumo (purtroppo) che si son visti "evaporare" fino a 10GB di traffico grazie a questi aggiornamenti, che (troppo) spesso, portano poi al ripristino completo del PC.
Direi ottima segnalazione... connettere il cab alla rete secondo me (specie se parliamo di bartop) è più che logico ed utile.... già solo per poter usare fonti magari già disponibili per il jukebox, ma anche per gli aggiornamenti e le modifiche... decisamente più comode da fare in rdp etc, oppure per aggiungere eventuali pc-games, o anche solo perché voglio tenere il mame sempre aggiornato, o magari per steam

....
a proposito, DEVO ringraziare marcoqwerty per le sue preziose guide, tempo fà, dopo aver fatto tutto da solo (e aver terminato diverse coroncine di rosario) mi sono imbattuto nella sua guida che mi ha dato una mano a capire diverse cose su HS! non ho mai potuto aver accesso al materiale da lui prodotto causa interruzione della sezione wiki, ma comunque, senza molte info rubate dai suoi post, forse avrei abbandonato il mitico hyperspin!
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 13:51
da cip060
Per aggiornare basta scaricare il .exe e sostituirlo dai aggiornare cosa ?le snap ? una fotina del gioco e ti serve la rete ?
Cerchiamo di non essere Pignoli e super perfettini
A parte aggiornare il .exe con un sistema tutto configurato ad OC cosa devi aggiornare piu ?
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 14:27
da Bopaul
Marcoqwerty ha scritto:Gli aggiornamenti sono fondamentali e
Mai fatto un aggiornamento Windows al cab da quando ha vita.
Mai avuto il minimo problema con nessun emulatore.
Marcoqwerty ha scritto:... l'antivirus...
Sul cab?!?

Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 15:17
da Marcoqwerty
cip060 ha scritto:Per aggiornare basta scaricare il .exe e sostituirlo dai aggiornare cosa ?le snap ? una fotina del gioco e ti serve la rete ?
Cerchiamo di non essere Pignoli e super perfettini
A parte aggiornare il .exe con un sistema tutto configurato ad OC cosa devi aggiornare piu ?
No perche hyperspin prende i file dalla repository git...e quindi modifica non solo l'eseguibile ma anche i moduli e tutto il resto, i file video snap si aggiornano di continuo e devono essere messi se si voglio implementare, e cmq io non edito direttamente sul pc ma tramite la rete collegandomi in remoto.....ognuno fa le sue scelte, ma non aggiornare mai il pc non credo sia una cosa utile.....
Perfino FEEL ultimamente si aggiorna in automatico quando si avvia l'eseguibile.....
Mai installato un gioco da steam?
Mai scaricato un file corrotto su chiavetta e magari con virus?
Mai avuto problemi di memoria eccessiva e CPU a mille.....virus?
Mai avuto la necessita' di vedere un link al volo sul pc?
Poi ognuno la vede come vuole...ma se non si usa un front end vecchio o solo il mame sul cab....beh trovo impossibile usare windows senza una minima connessione.
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 23/05/2016, 22:51
da DAMND
Scusate una cosa ma per un cab quale antivirus e' piu consigliabile immagino uno leggero che non toglie risorse agli emulatori voi cosa consigliate di mettere e come impostarlo perche' e' inutile averlo sempre attivo quando non si va in rete giusto?
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 0:28
da PaTrYcK
Il mio cab è in rete ma nn online, ci accedo da remoto solo nrl caso debba per qualche motivo aggiornare o modificare emu/rom ecc... non credo che lasciarlo online sia una buona idea, anzi...un mamecab è per ovvie ragioni molto personalizzato, lasciarlo in balia di aggiornamenti automatici forzati espone troppo il.sistema a blocchi per eventuali incompatibilità con tutti gli emu/soft/fe/bach ecc.. inoltre impone (?) un antivirus o sistema x limitare i danni da eventuali minacce, insomma lasciare il cab onlime secondo me ci sono quasi esclusivamente dei contro ...
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 8:52
da Bopaul
PaTrYcK ha scritto:Il mio cab è in rete ma nn online, ci accedo da remoto solo nrl caso debba per qualche motivo aggiornare o modificare emu/rom ecc... non credo che lasciarlo online sia una buona idea, anzi...un mamecab è per ovvie ragioni molto personalizzato, lasciarlo in balia di aggiornamenti automatici forzati espone troppo il.sistema a blocchi per eventuali incompatibilità con tutti gli emu/soft/fe/bach ecc.. inoltre impone (?) un antivirus o sistema x limitare i danni da eventuali minacce, insomma lasciare il cab onlime secondo me ci sono quasi esclusivamente dei contro ...
Concordo.
Deve essere un sistema chiuso e bello impacchettato.
DAMND ha scritto:Scusate una cosa ma per un cab quale antivirus e' piu consigliabile immagino uno leggero che non toglie risorse agli emulatori voi cosa consigliate di mettere e come impostarlo perche' e' inutile averlo sempre attivo quando non si va in rete giusto?
Io su di un MameCab l'antivirus proprio non glielo farei vedere.
Acceso/Spento, ne pregiudica sempre e comunque prestazioni e risorse.
A mio parere l'installazione del SO per i cabinati deve essere con il setup base ed il minimo indispensabile per fare funzionare alcuni emulatori (vedi Framework), poi stop.
Ad esempio, l'installazione pulita di XP con SP3 occupa a mala pena poco più di 200mb in memoria.
Nessuna cosa strana che gira in background, tutto lasciato alle performance dei nostri EMU.
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 10:23
da motoschifo
Anche io ho tutti i cab ed altri pc in rete, così come sempre online e nessun aggiornamento automatico. Questo perchè trovo gli update automatici del tutto inutili e a volte pure dannosi (un cab è molto più delicato e richiede un pc sempre reattivo).
Quando accendo il pc di test con Windows 7 la maggior parte del tempo lo passa a scaricare, installare, riavviarsi proprio per gli aggiornamenti... (che non disabilito proprio per avere una situazione il più simile ad un normale utente).
E chiede continuamente di essere aggiornato a Windows 10
L'antivirus io non lo metterei proprio. Se hai chiavette usb che inserisci "a caso" nel cab, ti basta prima collegarle al pc e fare una scansione. Però anche qui in teoria dovrebbero arrivarti da pc con antivirus, altrimenti c'è qualcosa che non va.
Inoltre se hai sempre un backup (iso) del computer, al primo problema/virus ripristini l'immagine precedente e sei a posto.
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 11:43
da mr.do
Ragazzi miei, con quel po' di esperienza che ho fatto con i miei cab, dico soltanto una cosa, stiamo contenti che tutto funzioni correttamente e a dovere. Accendo il cab, gioco, spengo il cab. Il resto é superfluo...
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 11:45
da Bopaul
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 11:48
da Marcoqwerty
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 12:30
da cip060
Un sito di mac lo dice ?
AHAHAHAHAH
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 13:02
da Tox Nox Fox
Cip060, potresti cercare, non è un obbligo, di essere più.. come dire.. affabile?
Ogni volta che rispondi sembri quasi scontroso..
Comunque c'è chi ha il cab on line, ad esempio un bartop, e lo usa per tante cose oltre che il solo giocare con il mame.
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 13:32
da cip060
Tox Nox Fox ha scritto:Cip060, potresti cercare, non è un obbligo, di essere più.. come dire.. affabile?
Ogni volta che rispondi sembri quasi scontroso..
Comunque c'è chi ha il cab on line, ad esempio un bartop, e lo usa per tante cose oltre che il solo giocare con il mame.
Assolutamente Falso quello che dici io rispondo a semplici domande o questioni
Non sono assolutamente scontroso o posso sembrare incazzato
Molti non conoscendomi credono che io si una persona rissosa o imponente che vuole dettare la sua legge
Il 99% delle persone che pensa questo non mi ha capito per nulla
Purtroppo in un forum non puoi certamente capire la persona se e' buona o cattiva quindi consiglio a tutti di non credere ad un punto esclamativo in piu'
Credo di non avere piu nulla da dire riguardo a questa questione e continuamo ad avere e gustare il nostro hobby preferito
Giocare giocare e giocare
Re: Il terrore dei nostri cab win 10
Inviato: 24/05/2016, 16:41
da biasini
Posso quotare solo un po cip060?
Magari anche solamente per dire che con gli arcade l'update di Microsoft e l'antivirus hanno davvero poco a che fare...
A mio parere pure hyperspin e tutti gli effetti speciali molto poco vintage, ma io sono vecchio e rompiscatole.
Purtroppo... quando accendo un cab o derivato, ho bisogno di tornare trenta anni indietro o giù di lì, altrimenti non ci provo alcun gusto.
È un mio limite, eh...o resto nel 2016 o programmo la DeLorean come si deve per andare al 26 ottobre 1985...
Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk