Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Script PowerShell per HyperSpin che genera i files genre.xml

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Script PowerShell per HyperSpin che genera i files genre.xml

Messaggio da Emu »

Ciao
Vi allego uno script powershell per HyperSpin che genera i files genre.xml e tutti gli xml con i relativi giochi.
Se lo eseguite in HyperSpin\Database lo fa per tutti i sistemi, se lo mettete in una sottocartella specifica lo fa solo per quel sistema.

Magari prima di eseguirlo fatevi un backup di tutta la directory HyperSpin\Database in quanto lo script non chiede alcuna conferma prima di sovrascrivere

Edit 12/05/2016:
Ho aggiornato lo script in quanto ho trovato un piccolo errore di encoding dei caratteri speciali.
A quanto pare HyperSpin digerisce zenza problemi anche i files precedenti, ma è meglio se scaricate la versione aggiornata e l'eseguite.

In questa nuova versione PRIMA di eseguire lo script dovete modificare la variabile in testa allo script $HSFolder in modo che punti alla directory dove avete installato HyperSpin.
C'è ancora la possibilità di eseguirlo dalla directory di un sistema specifico per generare gli XML di quel solo sistema, altrimenti in qualsiasi altra casistica usa la directory di HyperSpin definita nella variabile precedente.

Sperando di fare cosa gradita già che ci sono vi allego anche un altro paio di script che possono aiutare a normalizzare i nomi dei generi presenti nei vostri XML.
1) Replace-Wrong-Genres.ps1 sposta la stringa Sposts all'inizio se è alla fine, ed ha all'inizio un elenco (personalizzabile) di generi da sostituire. Questo script modifica gli XML originali dei vari sistemi
2) Verify-Genre-Media-Present.ps1 Verifica se esistono i png delle immagini di Wheel e Background per ogni sistema. Se mancano li copia da una directory source (Di default il MAME) e verifica anche se i generi sono parte di quelli standard di HyperSpin o meno. Questa feature si può disattivare con una variabile in testa allo script.

Anche questi due script necessitano di modificare la variabile $HSFolder all'inizio di ogni script.

Allego inoltre le immagini che sto usando per la categoria Unknonwn, che il primo script usa per i giochi che non hanno il campo genre valorizzato. Non sono soddisfatto al 100% di queste immagini, se qualcuno fa qualcosa di meglio è ben accetto :)

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Emu il 08/09/2016, 21:23, modificato 3 volte in totale.
Emu
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Script PowerShell per HyperSpin che genera i files genre

Messaggio da jikkiu »

Grazie 1000
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Script PowerShell per HyperSpin che genera i files genre

Messaggio da Emu »

Per gli interessati ho aggiornato lo script e ne ho aggiunti un altro paio nel primo post per aiutarvi a normalizzare i nomi dei generi negli XML.

Emu
Emu
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Script PowerShell per HyperSpin che genera i files genre.xml

Messaggio da Emu »

Ho aggiornato lo script alla versione 3, qualche bugfix, download consigliato, funzionalità invariate.
Emu
Rispondi

Torna a “Frontend”