Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Per esperti, quale cab?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Flyman
Affezionato
Affezionato
Grazie Ricevuti: 1 volta

Per esperti, quale cab?

Messaggio da Flyman »

Salve a tutti, anche se smanetto da anni con schede, pc, console e videogame, mi sono da poco affacciato sul mondo cab, ho letto molti articoli, ma prima di buttarmi nell'acquisto o nella realizzazione, vorrei fare delle domande!!

1.Al di là di poter alloggiare un pc per la realizzazione del mamecab, in genere un cab che tipo di scheda può alloggiare?
2.E' possibile avere un cab per alloggiamenti vari, PC, schede JAMMA, SNK, naomi?
3.Per avere un cab universale, bisogna creare attacchi per più sistemi?

Il mio cab ideale sarebbe, uno con carcassa originale, con possibilità di alloggiare un PC, ma avere la possibilità di inserire schede originali, tipo Street Fighter "CPS1", Darkstalker "CPS2", Street Fighter 3 "CPS3", Samurai Shadow "SNK"!

Un grazie, Flyman
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Per esperti, quale cab?

Messaggio da TheBaro »

ah beh..basta comprare la scheda del buon picerno che serve per interfacciare il pc mantenendo il cablaggio originale jamma per poter collegare schede originali all'occorrenza...( ti serva anche una avga o una scheda video per sistemare a 15 khz l'sucita del pc)
il top sarebbe mettere anche uno sdoppiatore jamma (li trovi in vendita nel mercatino) per tenere collegato sia il pc che la scheda originale... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flyman
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Flyman »

Grazie mille TheBaro, leggendo vari argomenti al riguardo ho capito che per alloggiare schede snk, basta una base snk, che puo avere anche più inserimenti per le schede gioco, in pratica è un adattatore da JAMMA a SNK, vero?
a. ma per il collegamento di schede tipo naomi, anche qui c'è una base che si allaccia alla jamma, un adattatore da JAMMA a naomi?

b. se invece prendo un cabinato neogeo? com'è strutturato? nel senso è sempre un JAMMA con base neogeo? Se volessi inserire una scheda gioco cps1, mi basterebbe eliminare la base snk? o in questo caso c'è una base da snk a JAMMA?

Flyman, un grazie anticipato!!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si esistono basi multislot (che io sappia fino a 6 per ospitare le cartucce della snk)...in generale, se hai un cab cablato JAmma (che ricordo essere nient'altro che uno standard per i collegamenti di schede videogiochi), puoi collegarci tutto ciò che è jamma...molto semplice...
per le basi naomi, sega model 2 ecc..dovrebbero avere tutte l'attacco jamma..per quelle non jamma c'e' sicuramente un adattatore per farle diventare jamma...sono molto pochi i cab non standard jamma rispetto al totale di quelli prodotti..percui chi produceva le schede, doveva per forza adattarsi o produrle direttamente coi connettori jamma...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flyman
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Flyman »

Grazie per la chiarezza! Flyman
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”