Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

disegni bartop..

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

disegni bartop..

Messaggio da Dario »

ciao a tutti, sto cercando dei disegni in hd da adattare al mio minicabinato. tempo fa ricordo di un utente che ne aveva postati alcuni, ma non trovo più dove. c'è una sezione dove poter fare il download? grazie e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Io sono ironman.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: disegni bartop..

Messaggio da giovannidlc »

C'è la sezione wikifile ma devi avere 50 msg. Cmq Google è tuo amico ............
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

giovannidlc ha scritto:C'è la sezione wikifile ma devi avere 50 msg. Cmq Google è tuo amico ............
ok, ti ringrazio Giovanni. ho provato su google ma ancora non ho trovato nulla in hd e di fattibile.. ho cercato sempre di notte, magari provo quando sono meno stanco =) .
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da acordo76 »

ciao Dario, se ci dici il "tema" a cui sei interessato, magari qualcuno di noi ha già qualcosa di pronto da condividere anche senza passare per la sezione wiki... cosa stai cercando esattamente ?
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

acordo76 ha scritto:ciao Dario, se ci dici il "tema" a cui sei interessato, magari qualcuno di noi ha già qualcosa di pronto da condividere anche senza passare per la sezione wiki... cosa stai cercando esattamente ?
ciao acordo. diciamo che sono orientato su cose colorate con fondo bianco, verde, celeste, ecc. colori comunque allegri. con personaggi logicamente legati al mondo dei vg, sia arcade che console. l unica cosa che devo cercare di fare da solo (non ho nessuna esperienza con programmi di grafica) è il marquee. vorrei tipo il classico mame, ma con una scritta personalizzata (a cui sto ancora pensando, ma che abbia un mio richiamo es: "Darcab 01".. che è una cagata pazzesca).
Io sono ironman.
sicboy
Affezionato
Affezionato
Città: Salerno

Messaggio da sicboy »

acordo76 ha scritto:ciao Dario, se ci dici il "tema" a cui sei interessato, magari qualcuno di noi ha già qualcosa di pronto da condividere anche senza passare per la sezione wiki... cosa stai cercando esattamente ?
caro acordo76 (siamo coetanei credo, vedendo il nick...) io sono alla ricerca di grafiche basate su ghosts'n goblins, wonderboy in monsterland, dragons' lair e space ace. Se hai qualcosa di simili, ti sarei eternamente grato. Sono una schiappa in quanto a grafica
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

Dario ha scritto:...diciamo che sono orientato su cose colorate con fondo bianco, verde, celeste, ecc. colori comunque allegri. con personaggi logicamente legati al mondo dei vg, sia arcade che console. l unica cosa che devo cercare di fare da solo (non ho nessuna esperienza con programmi di grafica) è il marquee. vorrei tipo il classico mame, ma con una scritta personalizzata (a cui sto ancora pensando, ma che abbia un mio richiamo es: "Darcab 01".. che è una cagata pazzesca).
ok, senza nessuna garanzia, appena ho qualche minuto proviamo a buttare giù qualcosa e la postiamo qua... con la speranza che altri ci aiutino ;-)
...penso, dunque sono!
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

sicboy ha scritto:...io sono alla ricerca di grafiche basate su ghosts'n goblins, wonderboy in monsterland, dragons' lair e space ace. Se hai qualcosa di simili, ti sarei eternamente grato. Sono una schiappa in quanto a grafica
ciao sicboy, ho fatto un bartop a tema Ghost'n Goblins e un marquee generico che includeva wonderboy..... nulla per gli altri...

Per Ghost'n Goblins ho messo insieme questa (è il foglio che ho mandato in stampa)
g&g.jpg
e queste sono un paio di foto di come è venuto:
g1.jpg
g2.jpg
invece il marquee "wonderboy" era questo:
Marquee.jpg

...se ti interessano posso farteli scaricare in formato idoneo alla stampa (misure reali a 150dpi)

ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di acordo76 il 17/09/2017, 16:00, modificato 1 volta in totale.
...penso, dunque sono!
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
Contatta:

Messaggio da giovannidlc »

X chi interessa ..................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sicboy
Affezionato
Affezionato
Città: Salerno

Messaggio da sicboy »

acordo76 ha scritto:
sicboy ha scritto:...io sono alla ricerca di grafiche basate su ghosts'n goblins, wonderboy in monsterland, dragons' lair e space ace. Se hai qualcosa di simili, ti sarei eternamente grato. Sono una schiappa in quanto a grafica
ciao sicboy, ho fatto un bartop a tema Ghost'n Goblins e un marquee generico che includeva wonderboy..... nulla per gli altri...

Per Ghost'n Goblins ho messo insieme questa (è il foglio che ho mandato in stampa)
Immagine

e queste sono un paio di foto di come è venuto:
Immagine

Immagine

Bellissimo il tema ghosts'n goblins! Se x per te non è un problema e me lo passi ti sarei grato

Immagine

invece il marquee "wonderboy" era questo:

Immagine

...se ti interessano posso farteli scaricare in formato idoneo alla stampa (misure reali a 150dpi)

ciao ciao
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

intanto ringrazio acordo76 per le risposte e anche per anticipo di ghouls'n ghost. bellissimo. grazie anche a Giovanni dlc.
acordo, fai tranquillamente. mi stai aiutando ci mancherebbe che ti metto fretta =) =) =) .
visto che sei esperto, ti chiedo una cosa. il mio mini cab, ha una forma anomala (che devo modificare). dove sono i comandi, ho capito che va la grafica appoggiata e spra il plaxyglass fissato. il plexy, va anche nel pannello frontale (dove tu hai i tasti player)?
il marquee, che dimensioni ha? te lo chiedo perché quello lo devo realizzare io, vist che il minicab ne è sprovvisto. sempre il marquee, va stampato su plexy direttamente?
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

Dario ha scritto:...dove sono i comandi, ho capito che va la grafica appoggiata e spra il plaxyglass fissato. il plexy, va anche nel pannello frontale (dove tu hai i tasti player)?
il marquee, che dimensioni ha? te lo chiedo perché quello lo devo realizzare io, vist che il minicab ne è sprovvisto. sempre il marquee, va stampato su plexy direttamente?
allora all' inizio anche io ho fatto la plancia e il frontale di legno ed effettivamente mettevo il plexy (2mm) sia sulla plancia che sulla parte frontale dove ci sono i tasti player, nel bartop che vedi in foto però la plancia è un' unica piastra di metallo zincata piegata (con angolo morbido) e quindi non metto più plexy, ma mi limito a far laminare la stampa (circa 20 euro al mq in totale). Il marquee nel mio caso è sempre 50x11 e utilizzo un pezzo di plexy o di vetro trasparente su cui attacco lo stesso tipo di adesivo che uso per il resto del cab... generalmente "dietro" vernicio in nero tutte le parti che non voglio far illuminare.

(foto o anche uno schizzo fatto a mano del tuo cab ?)
...penso, dunque sono!
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

sicboy ha scritto:...bellissimo il tema ghosts'n goblins! Se x per te non è un problema e me lo passi ti sarei grato...
...sicboy hai MP
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

Immagine

Spero si veda. Questo modello me lo ha regalato un amico, ma lo modifico aggiungendo il marquee.
Io sono ironman.
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

Ops. Ho notato una differenza. Questa è una foto.di quello del mio amico. Il mio ha tre buchi per pulsanti al centro tra i due stick (quello in foto ne ha uno).
Io sono ironman.
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

Dario ha scritto:Questo modello me lo ha regalato un amico, ma lo modifico aggiungendo il marquee.....
un modello molto carino e particolare ed in effetti il marquee ci vuole proprio! .....dai proviamo a buttare giù qualcosa insieme ad altri... io ho preso 2 immaginette dal web e le ho assemblate in una forma che più o meno potrebbe essere quella del tuo cab:

Immagine
....proprio nulla di che, ma da qualche parte bisogna pur iniziare, e se il tema "pac man / giallo" ti aggrada si potrebbe proseguire ;-) ....se vuoi (o chiunqua altro voglia darti una mano, metto anche il Link al PSD http://www.astek.it/bartop/dario/fianco.psd e al font utilizzato per la scritta DAR-CAB http://www.astek.it/bartop/dario/PAC-FONT.TTF

ora buon appetito <-lazy->
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

come sempre, ti ringrazio. cavolo, se in poco hai fatto questo immagino con un po' di tempo a disposizione =) .
sicuramente mi aggrada come grafica, pac e mario sono ottimi. io intanto su un sito ho trovato un po' di grafiche, ma le vendono e quindi non si possono scaricare se non come esempi. dopo provo a caricarne qualcuna. se riesco, proprio oggi, vado a tagliare il legno per aggiungere il marquee. perché effettivamente così è bello ma non completo =) .

buon appetito.
Io sono ironman.
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Bellissimi acordo76! complimenti!
Anch'io sono alla ricerca di un tema per il mio bartop, ma poichè di un singolo tema mi stancherei dopo un po, mi piacerebbe averne uno misto, con personaggi vari dei miei giochi preferiti. sicuro non esiste in giro, andrebbe fatto ad ok... se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi.. io purtroppo con la grafica zero assoluto :(
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da acordo76 »

Mr. Pumpkin ha scritto:Bellissimi acordo76! complimenti!
....mi piacerebbe averne uno misto, con personaggi vari dei miei giochi preferiti. ....se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi.. io purtroppo con la grafica zero assoluto :(
potresti cominciare con l' aprire un tuo topic, descrivendo quali sono i tuoi personaggi preferiti ed a grandi linee la forma del tuo cab, in modo da permettere a me, ed ad altri di darti una mano ;-)
...penso, dunque sono!
Dario
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Dario »

Acordo.. domani mattina taglio il marquee e modifico la forma del cab :) . Se riesco posto le foto. Comunque, visto che ancora non ho le misure, domani le prendo a mano e le riporto.
Io sono ironman.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”