Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Prima accensione Mamecab e problema video

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Freddy
Newbie
Newbie
Città: Treviso

Prima accensione Mamecab e problema video

Messaggio da Freddy »

Ciao a tutti,
oggi ho acceso per la prima volta il mamecab, ho utilizzato una JammASD per i collegamenti e funziona tutto, tranne il video, dove mi appare un'immagine sfalsata e lampeggiante.

Nel mio cabinato ho un monitor Intervideo serie VP con frequenza orizzontale 15,625 KHz +- 500Hz, premetto che prima della modifica funzionava perfettamente con la scheda di Tekken 3

Ho una scheda video GeForce 7800 GT e soft15 non funzia, sicchè ho utilizzato Powerstrip, settandolo a 15KHz interlacciato a 640X480, nella JammASD ho i led video verde e arancio accesi, il che vorrebbe dire tutto ok! in teoria... :)

Come dicevo l'immagine non è stabile anzi tutta sfalsata e lampeggiante, ho agito sulla regolazione dei trimmer del monitor per la frequenza orizzontale e verticale, ma non riesco a regolare l'immagine. Se giro in senso orario quello della regolazione orizzontale il monitor fischia e non si vede nulla, se lo giro tutto al contrario l'immagine si vede un po meglio e non fischia più.

Che mi consigliate di fare?
Devo agire su alrti trimmer?
Può essere solo un problema di scheda video?
Quando su powerstrip abbasso a 15KHz la risoluzione orizzontale si abbassa anche quella verticale automaticamente, può essere quello il problema?

Help :)
Grazie

Immagine
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »
Freddy
Newbie
Newbie

Re: Prima accensione Mamecab e problema video

Messaggio da Freddy »

bon ok tutto risolto e mamecab funzionante perfettamente!!!

grazie a tutti per i vari aiuti nel forum e per la wikicab, a breve una descrizione con foto del cab finito ;)

era cmq un problema della scheda video con powerstrip, con soft15 con risoluzioni custom funzia alla grande
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

ma alla fine quale e' stato il problema??? e kome hai risolto?
Freddy
Newbie
Newbie

Messaggio da Freddy »

Freddy ha scritto:era cmq un problema della scheda video con powerstrip, con soft15 con risoluzioni custom funzia alla grande
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

<-on_confused-> aspe sono cecato???? nn lavevo vista completamente la risp!! <-wacko-> cmq grz ! <-lol->
Freddy
Newbie
Newbie

Messaggio da Freddy »

di nulla, se ti servono info più dettagliate sono a completa disposizione ;)
giaco1988
Newbie
Newbie
Città: brescia

Messaggio da giaco1988 »

Checrisoluzione hai usato??
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”