Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

HELP CABLAGGIO!!! PRE JAMMA, JAMMA, PCB,MVS

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
AldoAuz
Newbie
Newbie
Città: Padova

HELP CABLAGGIO!!! PRE JAMMA, JAMMA, PCB,MVS

Messaggio da AldoAuz »

Salve a tutti e grazie a chi mi darà una mano a risolvere: ho un cabinato che funziona con una base neo geo benissimo, ha un connettore che dovrebbe essere prejamma con l'adattatore Jamma. Ho acquistato un paio di schede PCB ma ho dei problemi che non so se dipendano dalle schede o dal cablaggio. Con la prima scheda accendo il cabinato, ma sullo schermo si vede pochissimo e l'audio non funziona ma cmq il gioco gira e si sente un brusio continuo in sottofondo. Con la seconda scheda invece funziona molto bene sia l'audio che il video ma si sente in sottofondo un brusio molto forte che disturba parecchio.
Come risolvo? Il problema sono le schede? O il cablaggio per MVS e schede PCB è diverso? Premetto che le schede le ho prese da due persone diverse e entrambe non sono originali.
Aiutatemi vi prego! Allego foto del connettore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CRX
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Re: HELP CABLAGGIO!!! PRE JAMMA, JAMMA, PCB,MVS

Messaggio da CRX »

Molte schede giochi hanno l'audio mono, viceversa molte basi neogeo sono in stereo quindi hanno delle differenze nei pinout audio.
Dovresti trovare i pinout specifici del modello della tua base neogeo e confrontarli con quelli (probabilmente Jamma) delle schede che hai comprato.
Per quanto riguarda il video, può essere normale che le schede diverse non vadano bene con i medesimi settaggi del monitor, che va quindi regolato di volta in volta.
CRX
Immagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”