Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Indy 500 (jap) - necessità di lampadine originali

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Indy 500 (jap) - necessità di lampadine originali

Messaggio da 573° utente »

Ho comprato tempo fa un indy 500
Non l'ho ancora acceso perchè prima devo occuparmi di altre cose più importanti... tuttavia so già che dovrei sostituirgli alcune lampadine perchè sono bruciate
il problema è proprio questo, semplice ma ho bisogno comunque di un aiutino <-think->

il cabinato è un originale giapponese e quindi le lampadine hanno un voltaggio da 110v, ragione per cui sul nostro territorio credo che non troverò un tubo
usando internet però non riesco a trovarle uguali, mentre di simili ce n'è di tutti i tipi

il manuale dice di sostituirle con: 110v 30w incandescent spot lamp

nel dettaglio, ecco una foto di una di quelle bruciate (in totale sono 6)

(scusate se l'immagine è venuta enorme)

(scusate se l'immagine è venuta enorme)

c'è scritto Torai 110v 30w

le lampadine sono quelle che vanno dietro la scritta race leader

video da youtube se interessa: https://www.youtube.com/watch?v=kiFUr86Htgo

ovviamente non è che voglio prenderle a tutti i costi identiche, mi basta che funzionino bene
non so se devo prenderle alogene, oppure magari potrei prenderle al led e sarebbe uguale... sapete consigliarmi a riguardo?

ps. non ditemi: compra quelle che vuoi a 220v poi fai un cablaggio, metti un adattatore o robe di questo tipo... tanto non ne sarei capace, al massimo posso svitarle e riavvitarle :D
Ultima modifica di 573° utente il 31/03/2016, 15:20, modificato 3 volte in totale.
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Re: Indy 500

Messaggio da Jafaisevoi »

Mi associo anch'io io alla richiesta: stessa necessità sul mio outrunners jappo. E come te non voglio mettermi a modificare i cablaggi o trasformatori per metterci quelle da 220. Ti faccio una domanda però: anche le tue hanno un attacco diverso dal nostro E14 e E27?

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Jafaisevoi ha scritto:Mi associo anch'io io alla richiesta: stessa necessità sul mio outrunners jappo. E come te non voglio mettermi a modificare i cablaggi o trasformatori per metterci quelle da 220. Ti faccio una domanda però: anche le tue hanno un attacco diverso dal nostro E14 e E27?

Evviva, facciamo un gemellaggio \:D/ 8-)

Ti rispondo molto volentieri <-happy->

Dunque a quanto pare E14 e E27 sarebbero praticamente queste misure

Immagine

Quindi tra queste 2 opterei per rispondere E14 senza il minimo dubbio... tuttavia non conosco le misure che hanno in Giappone, come posso riconoscere e segnalarti esattamente la misura di queste lampadine?
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Luigi 72 »

mi dispiace deludere entrambi le lampade jappo non hanno l 'attacco ne E14 e ne E27 quindi tutto da rifare anzi se trovate qualcuno che le venda sono interessato anche io
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da Jafaisevoi »

Infatti dicevo proprio quello! Mi ero già accorto che hanno un attacco diverso!

573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Luigi 72 ha scritto:mi dispiace deludere entrambi le lampade jappo non hanno l 'attacco ne E14 e ne E27 quindi tutto da rifare anzi se trovate qualcuno che le venda sono interessato anche io
immaginavo che l'attacco fosse differente, infatti per evitare problemi ho già preventivato di acquistarle online direttamente in Giappone appena troviamo qualcuno che ci faccia da guida <-sbav->

per ora siamo in 3, visto che l'interesse è comune modifico anche l'intestazione del topic
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Re: Indy 500 (jap) - necessità di lampadine originali

aggiornamento

allora... in base al diametro e alla forma dovreste scoprire il nome dell "attacco"

considerando la mia:
ha un comune attacco a vite che in gergo tecnico è chiamato "Edison" (ovvero il nome dell'inventore...) e misurando il diametro si può scoprire il numero
quindi la mia dovrebbe proprio essere una E17 (che guarda caso ha un funzionamento da 110v, quindi dev'essere lei per forza)... detta anche Intermediate Small Edison Screw (SES)
oppure detta anche R14, non ho ben chiara la differenza ma credo che siano la stessa cosa

inoltre... potrebbe anche trattarsi in realtà una PAR14 (ovvero il modello alogeno)
che a differenza della R14 (e quindi della E17) pur essendo di uguale dimensione ha la particolarità di fare una luce più intensa ed è quindi migliore per l'uso che ne andrebbe fatto

riguardo ai watt probabilmentee non importa che siano per forza 30.. sono curioso di poter mettere una tecnologia led piuttosto che quella alogena (che a parte il risparmio energetico, quella alogena se non sbaglio è pure cancerogena)
quello che è importante è l'attacco e il voltaggio

ps. comunque il modello ad incandescenza ormai l'hanno bandito da tutti i paesi, mi sa che prenderemo il led per forza <-thumbup->
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

che spettacolo quest'asta ebay http://www.ebay.it/itm/x6-Bulbs-General ... 1356856676
ne vende giusto 6 <-sbav-> e sono uguali alle mie <-sbav-> (unica differenza sono da 25w invece di 30w)
inoltre ha scritto 120v invece di 110v ... ??? <-think-> non dovrebbe essere 110v standard? <-scratch_one-s_head->
peccato per il prezzo di spedizione altissimo :on_cry:
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Immagine