Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Grafiche Cabinet Tekken 3

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Grafiche Cabinet Tekken 3

Messaggio da boogs »

Salve a tutti.
Sto cercando le grafiche del cabinet Tekken 3.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Dopo l'acquisto multiplo in quel di Belluno, io e il mio gruppo vorremmo riportare a nuova vita questo "piccolo" cabinet!

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte

Re: Grafiche Cabinet Tekken 3

Messaggio da 573° utente »

è un po' malconcio ma ne ho visti di ben peggiori
peccato però per il danno alla plancia, è bello grosso, qualche vandalo l'ha proprio spaccata in 2 :punish:

qui in questo forum ci sono un paio di bravissimi grafici, se trovi l'immagine puoi commissionargli il lavoro e rimpiazzarla senza problemi
davvero non trovi un immagine idonea su google?
boogs
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da boogs »

Grazie per la risposta!
Su Google ho trovato solo una foto da lontano di una cabinato quasi identico.

Il problema è trovare le immagini anche a bassa risoluzione!

573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

a volte la si trova facile, altre volte bisogna cercarla a lungo
però non sempre si trova tutto, sopratutto per i cabinati più rari (tekken 3 comunque è abbastanza comune)

se non trovi nulla di "già pronto" secondo me ti rimangono queste possibilità:
1- la disegni tu al computer (se sei capace o hai un amico bravo a farlo)... ma bisogna essere molto bravi, altrimenti questa opzione è impraticabile
2- trovi qualcuno che ha il cabinato identico e ha uno scanner di quelli "che si prendono in mano", gli chiedi di scannerizzarti le immagini che ti interessano e sei a posto (qui il difficile è trovare uno che abbia tutto il necessario e la voglia di aiutarti...)
3- questa è la più facile: rinunci ad avere la grafica originale, vai su google, trovi tante belle immagini di tekken che ti piacciono tanto e usi quelle. Alla fine il lavoro potrebbe venire anche più bello dell'originale e lo renderai unico oltre che a renderlo "molto più tuo", io farei così :-D
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Cioè più precisamente... diciamo un po' le cose come stanno.
Non è che poi sia tutta questa bellezza le immagini "originali" che hanno messo, sembrano proprio messe lì a caso e il risultato finale non è poi sta gran cosa (secondo me si potrebbe fare mooolto meglio)

Quindi non ti piacerebbe ad esempio inserire questa immagine??? https://images6.alphacoders.com/650/650796.jpg

Magari lavorandolo un pochino... spostando la scritta "tekken 3" più a destra e poi tagliando 1/3 del lato sinistro
Non ti piacerebbe avere una fiancata così invece che quella "originale"? a me sì, sarebbe una figata assurda \:D/

se cerchi le immagini che preferisci puoi fare un capolavoro ben migliore dell'originale, non sei d'accordo?
Tra l'altro così com'è ce l'hanno tutti, ome dicevo prima è un coin op molto comune, customizzato invece lo rendi unico <-thumbup->
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Ho un problema simile al tuo: un cab Tekken 3 che ha parti del 4 sopra.
Purtroppo non ho trovato quasi nulla in giro nemmeno all'estero... speravo di vedere kit già pronti ma nemmeno file ad alta risoluzione.

La mia plancia in realtà ha un disegno molto semplice e potrei replicarlo, ma non ho più messo mano a quel cab da almeno un anno ed ora non ho voglia/tempo di farlo:
https://drive.google.com/open?id=0B2osH ... 1l5dHB0R2s

Se trovi qualcosa scrivi qui così leggo anche io :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

motoschifo ha scritto:Ho un problema simile al tuo: un cab Tekken 3 che ha parti del 4 sopra.
Purtroppo non ho trovato quasi nulla in giro nemmeno all'estero... speravo di vedere kit già pronti ma nemmeno file ad alta risoluzione.

La mia plancia in realtà ha un disegno molto semplice e potrei replicarlo, ma non ho più messo mano a quel cab da almeno un anno ed ora non ho voglia/tempo di farlo:
https://drive.google.com/open?id=0B2osH ... 1l5dHB0R2s

Se trovi qualcosa scrivi qui così leggo anche io :)
Beh più semplice di così, quella plancia la puoi ricreare anche "a mano" tramite computer, è molto semplice e non farai di certo fatica <-happy->

ps. vedo che hai dei giochi super nintendo... a quanto li rivendi?
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 43 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Infatti manca il tempo e un po' la voglia di disegnarla... diciamo che essendo il cab completamente funzionante, posso giocarci quando voglio e non mi preoccupo di altro. Invece 2 dei cab sono ancora da finire e per uno devo comprare dei pezzi ma rimando sempre.

Super Nintendo non ho nulla però.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

motoschifo ha scritto:
Super Nintendo non ho nulla però.
ah scusami, devo averti confuso con un altro <-thumbup->
boogs
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da boogs »

La mia idea è quella di ripristinare le grafiche originali.
Credevo che fosse più diffuso questo cabinet. Come ho già scritto ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato possessori.

Ho qualche amico grafico e avendo una base da cui partire non sarebbe difficile farle ricreare.

Considerando però che tutto funziona molto bene e che sicuramente molte parti del legno hanno bisogno di un restauro, procederei nella seguente maniera:

1) Riparazione del legno cercando di non rovinare ulteriormente le grafiche.
2) Sostituzione dell'immagine della console con una di fantasia ma non troppo.
3) ricerca di informazioni sulle grafiche originali.

573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

comunque che meraviglia quegli sgabelli, ce li ho pure io <-thumbup->
boogs
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da boogs »

573° utente ha scritto:comunque che meraviglia quegli sgabelli, ce li ho pure io <-thumbup->
Eh eh eh :-D

Oggi pomeriggio ho avuto modo di controllare meglio la situazione. In teoria si dovrebbe riuscire a ricostruire l'immagine della plancia.
Fortunatamente le laterali sono identiche e sane al 50% ( 2 su 4). Quindi sono una ottima base di partenza!
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

In che modo riesci a ricostruirla?
boogs
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da boogs »

Come prima cosa cerchiamo di "acquisirla" in digitale. O con una serie di foto ad alta risoluzione o con uno scanner e una struttura anche si muova a passi di a4.
Per fortuna siamo in 5/6 persone e stiamo cercando un modo economico ad alta resa!

Se noti l'immagine è circa al 65% completa. Intravede l'immagine di fondo e le foto di tutti i personaggi. Da queste informazioni cerchiamo di ottenere una composizione compatibile con quello che abbiamo.

573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

mi sembra molto complicato ricreare il pezzo mancante
boogs
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da boogs »

Vedremo. Ovviamente non sarà perfetto, ma basterà creare qualcosa di uniforme alle altre immagini

Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia

Messaggio da Smanettone »

573° utente ha scritto:Cioè più precisamente... diciamo un po' le cose come stanno.
Non è che poi sia tutta questa bellezza le immagini "originali" che hanno messo, sembrano proprio messe lì a caso e il risultato finale non è poi sta gran cosa (secondo me si potrebbe fare mooolto meglio)

Quindi non ti piacerebbe ad esempio inserire questa immagine??? https://images6.alphacoders.com/650/650796.jpg

Magari lavorandolo un pochino... spostando la scritta "tekken 3" più a destra e poi tagliando 1/3 del lato sinistro
Non ti piacerebbe avere una fiancata così invece che quella "originale"? a me sì, sarebbe una figata assurda \:D/

se cerchi le immagini che preferisci puoi fare un capolavoro ben migliore dell'originale, non sei d'accordo?
Tra l'altro così com'è ce l'hanno tutti, ome dicevo prima è un coin op molto comune, customizzato invece lo rendi unico <-thumbup->
Cosi'? :wink:
Tekken 3.png
L'immagine che hai postato era proprio bella cosi' non ho resistito e in 5 minuti la modifica e' fatta, magari all'amico potra' tornare utile, chissa' <-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
boogs
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da boogs »

Grazie!!

573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Smanettone ha scritto:
Tekken 3.png
L'immagine che hai postato era proprio bella cosi' non ho resistito e in 5 minuti la modifica e' fatta, magari all'amico potra' tornare utile, chissa' <-ciao->
Sì una cosa del genere... <-clap->

Però forse da mettere sulla fiancata starebbe ancora meglio senza la scritta e senza il personaggio sullo sfondo.. ovvero con il solo personaggio principale
Secondo me verrebbe un coin op molto più bello a personalizzarlo piuttosto che riproporlo così com'era (chiunque l'ha progettato evidentemente non aveva voglia di impegnarsi :D )
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”