Ciao a tutti
Ho un pc che uso come mamecab (Intel quad 9550 , ati hd 4550 win xp con drivers calamity). Fino a ieri tutto ok ma oggi accendendo il pc ho visto che il sistema non si avviava e rimaneva una scritta fuori frequenza, allora stacco il crt, collego il monitor e riavviando ogni volta appare la scritta che nella cartella system32 manca o è danneggiato il file che si chiama system. Sapete come far ripartire il tutto?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con Pc mamecab
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
Problema con Pc mamecab
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Problema con Pc mamecab
Per caso è più precisamente "system32 hal.dll"
Se fosse così, (oltre che si dedurrebbe che usi Windows XP service pack almeno il 2) ho risolto molte volte con la console di ripristino:
Nello specifico, prova in questo modo:
Avvia Windows XP da cd
Quando viene richiesto, premi "R" per la Console di ripristino di emergenza.
Si apre la classica schermata a riga di comando dos.
Ora ti basta leggere il numero dell'unità della tua installazione di Windows, lo vedi a video, tipo: "1: c:\Windows"
Fatto ciò ti basta specificare il numero dell'unità da ripristinare, che ripeto di solito è 1 (a numero).
Se ti chiede una password Admin e tu non l'hai mai inserita, schiaccia semplicemente INVIO.
Ok ora bisogna scrivere il comando per far iniziare a lavorare la Consolle di ripristino, quindi scrivi:
chkdsk
Eseguirà uno scandisk del sistema cercando di recuperare i file di sistema danneggiati ricopiandoli da CD di installazione.
Nel caso con questo non dovresti risolvere, prova con quest'altro comando, che serve direttamente a ripristinare il settore di boot.
fixboot
Con quest'ultimo ho sempre risolto problematiche simili alla tua
Se fosse così, (oltre che si dedurrebbe che usi Windows XP service pack almeno il 2) ho risolto molte volte con la console di ripristino:
Nello specifico, prova in questo modo:
Avvia Windows XP da cd
Quando viene richiesto, premi "R" per la Console di ripristino di emergenza.
Si apre la classica schermata a riga di comando dos.
Ora ti basta leggere il numero dell'unità della tua installazione di Windows, lo vedi a video, tipo: "1: c:\Windows"
Fatto ciò ti basta specificare il numero dell'unità da ripristinare, che ripeto di solito è 1 (a numero).
Se ti chiede una password Admin e tu non l'hai mai inserita, schiaccia semplicemente INVIO.
Ok ora bisogna scrivere il comando per far iniziare a lavorare la Consolle di ripristino, quindi scrivi:
chkdsk
Eseguirà uno scandisk del sistema cercando di recuperare i file di sistema danneggiati ricopiandoli da CD di installazione.
Nel caso con questo non dovresti risolvere, prova con quest'altro comando, che serve direttamente a ripristinare il settore di boot.
fixboot
Con quest'ultimo ho sempre risolto problematiche simili alla tua

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Città: CivitanovaMarche
Re: Problema con Pc mamecab
Grazie mille per le ottime dritte!!!!!!
Proverò a fare come mi hai detto è ti farò sapere.
Il file che mi richiede e' solo "system" ma proverò il tuo metodo sperando di risolvere anche perché il giorno prima era tutto ok. Misteri!!!
Proverò a fare come mi hai detto è ti farò sapere.
Il file che mi richiede e' solo "system" ma proverò il tuo metodo sperando di risolvere anche perché il giorno prima era tutto ok. Misteri!!!
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME