Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Macchie e scheggiature

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
gasse
Newbie
Newbie
Città: Siena

Macchie e scheggiature

Messaggio da gasse »

Ho comprato un cabinato Baldazzi che ha un monitor 15khz con scritto Selti sulla scheda dietro al crt e un'etichetta adesiva sul crt stesso con scritto Metrocolor Europe A66EAS13X01. Ha una macchina ovale di una decina di centimetri di larghezza nella porzione in basso a destra dello schermo. Sembra che manchi il rosso in quella zona. L'ho provato in garage e mi sono accorto di questa cosa. L'ho portato in casa e adesso la macchia si sposta in base a come ruoto il cabinet <-ph34r-> Quella zona resta comunque con meno rosso del previsto, ma sicuramente è migliorata. Noto invece cambi di colore nelle parti alte, o a sinistra, o a destra, in base a come lo ruoto. Non ho campi elettromagnetici vicini, anche perché sono al centro della stanza. L'unica cosa che c'è è una scala con struttura in ferro. Se fosse quella, dato che della scala non posso fare a meno e altri spazi non ne ho per il cabinato, esistono pannelli per poter schermare il problema? Metto la scala collegata alla terra? Inoltre chi manuteneva questo cabinato ha cialtronato il monitor, appoggiandolo a terra dalla parte a vista, scheggiando il vetro. Qualcuno ha tentato riparazioni usando resine tipo Carglass?
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Città: Palermo

Re: Macchie e scheggiature

Messaggio da lusso »

se è troppo malmessa prendi ua tv crt di seconda mano e installa quella sul cab :wink:
Rispondi

Torna a “Monitor”