Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

schede video ati "moderne" compatibili soft15khz o calamity

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Città: Palermo

schede video ati "moderne" compatibili soft15khz o calamity

Messaggio da lusso »

un saluto ragazzi,come da titolo,visto che ho bisogno di cambiare la scheda video sul cabinato avrei bisogno di sapere quali vga ati successive alle 4890 siano compoatibili con soft15khz o con driver calamity win xp.qualcuno ha avuto esperienze dirette con qualche scheda video "recente" che abbia il pieno supporto dei 15khz?
ho il cabinato in attesa di riprendere vita,grazie
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Re: schede video ati "moderne" compatibili soft15khz o calam

Messaggio da lusso »

nessuno ragà?
volevo prendere una 5850/70 o una 4870x2
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da Ado64 »

ciao, qui trovi la lista delle schede compatibili con gli emu driver:

http://mame.3feetunder.com/windows-ati-crt-emudriver/
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

grazie,ma avevo già visto,la lista arriva fino alla 4890,io avevo intenzione di prendere una scheda un pò più potente,una di quelle che ho citato ma non riesco a trovare nulla sulla compatibilità
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Quel link riguarda gli emu driver, che essendo appunto dei driver supportano (o non supportano) il singolo modello di scheda video. Se invece usi software tipo soft15Khz o powerstrip non hai problemi di compatibilità con la scheda perchè mantieni il driver originale della tua scheda e la conversione del segnale viene fatta a posteriori.
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rufus »

Ho usato una ATI 7770 con i nuovi CRT Emudriver 2.0 - beta e Windows 7 64bit.
Funziona tutto bene, compresi DEMUL fino ai Tayto TypeX Dump
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

Ado64 ha scritto:Quel link riguarda gli emu driver, che essendo appunto dei driver supportano (o non supportano) il singolo modello di scheda video. Se invece usi software tipo soft15Khz o powerstrip non hai problemi di compatibilità con la scheda perchè mantieni il driver originale della tua scheda e la conversione del segnale viene fatta a posteriori.
a questo punto qualcuno potrebbe dire che tutte le schede video sono compatibili se non tramite driver ,tramite soft15khz ma purtroppo non è così,ho posto la domanda per questo,ad esempio la 5850 che vorrei acquistare non è presente alla lista dei driver perchè magari nessuno ha aggiornato la lista,non per questo ho la certezza che funzioni alla prefezione con soft15khz
rufus ha scritto:Ho usato una ATI 7770 con i nuovi CRT Emudriver 2.0 - beta e Windows 7 64bit.
Funziona tutto bene, compresi DEMUL fino ai Tayto TypeX Dump
figura tutta la lista di risoluzioni possibili o è limitata a un numero minore? a me intressano i 15khz non 31 o altro
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Secondo me tu fai confusione, come ti ho detto sopra soft 15 non è un driver
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

Ado64 ha scritto:Secondo me tu fai confusione, come ti ho detto sopra soft 15 non è un driver
tante volte mi auguro di aver fatto confusione ,poi invece scopro che purtroppo ci ho preso <-on_sad->
comunque felicissimo di sbagliarmi,allora gli emudriver sono i driver che ti permettono di andare a 15khz senza bisogno di altro,soft15khz è un software che abilita la visualizzazione a 15khz...dove faccio confusione?
in passato ho già usato l'uno o l'altro
Ultima modifica di lusso il 06/03/2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rufus »

Ovvio, stavo parlando di 15Khz.
Supporta le classiche 200 risoluzioni, limite massimo per ora dei CRT Emu, e direi più che sufficiente.
Inoltre i software a corredo sono decisamente più user friendly nella versione 2.0.
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

lusso ha scritto:
Ado64 ha scritto:Secondo me tu fai confusione, come ti ho detto sopra soft 15 non è un driver
tante volte mi auguro di aver fatto confusione ,poi invece scopro che purtroppo ci ho preso <-on_sad->
comunque felicissimo di sbagliarmi,allora gli emudriver sono i driver che ti permettono di andare a 15khz senza bisogno di altro,soft15khz è un software che abilita la visualizzazione a 15khz...dove faccio confusione?
Se la tua scheda non è tra quelle supportate dagli emu driver puoi usare soft15 o power strip, mi sfugge quale sia il tuo problema <-think->
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

Ado64 ha scritto:
lusso ha scritto:
Se la tua scheda non è tra quelle supportate dagli emu driver puoi usare soft15 o power strip, mi sfugge quale sia il tuo problema <-think->
mi sono sicuramente spiegato male,quello che volevo dire è che se la scheda non dovesse supportare gli emudriver,si, posso usare soft15khz ma senza la prova sul campo non posso essere certo che funzioni,cioè non è una cosa matematica che se la scheda non dovesse essere supporata dagli emu vada per forza con soft15,correggimi se sbaglio :wink:
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Secondo me il tuo è un pò un eccesso di zelo, guarda qui:

http://wikicab.mameitalia.net/index.php/Soft-15khz

Elenca quelle che sono state testate, ma c'è scritto chiaramente che dovrebbe funzionare con tutte le schede video nvidia e ati, e, non essendo un driver (che invece quello si è del software strettamente legato al'hardware della scheda) non cè motivo di pensare che non sia così.
Ultima modifica di Ado64 il 06/03/2016, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

C'è sempre il rischio che non vada però.
Non è una certezza assoluta.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
lusso
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da lusso »

sarebbe un eccesso di zelo se la scheda video me la regalassero,purtroppo però devo andare a comprarla e visto che devo fare la spesa mi sembra più che lecito prendere info no?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”