Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hantarex Polo 28/2 frequenza ballerina

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
GiovanBraldo
Newbie
Newbie
Città: VERONA
Contatta:

Hantarex Polo 28/2 frequenza ballerina

Messaggio da GiovanBraldo »

Ciao,
ho questo monitor e stavo guardando un po' in giro per il mio problema ovvero la frequenza verticale che ogni tanto... si perde. Ho cercato sul forum, ma non mi pare di aver trovato nulla se non girare i trimmer.
In pratica ogni volta che lo accendo devo regolare la frequenza se no l'immagine va su e giù, ma la regolazione giusta è veramente roba di un millesimo di grado nel resistore dietro... Roba da panico ogni volta e dopo qualche secondo dalla sistemazione o con una "botta" sul cabinato l'immagine comincia a muoversi piano piano verso l'alto o il basso.
Il monitor era in mano ad altra gente quindi è possibile sia stato toccato in varie maniere nei trimmer dietro, ma a me sembrano a posto.

Dove potrebbe essere localizzato il problema?
Mi par strano che con una botta al cabinato il trimmer perda la regolazione...
Secondo voi è stato toccato qualche altro trimmer che magari da questo problema?

Il cavo VGA è correttamente attaccato alla Triforce:
Immagine

C'è qualche cavo del segnale di sincronismo da controllare?

Il monitor in tutto il resto funziona benissimo...
GiovanBraldo
Newbie
Newbie
Città: VERONA
Contatta:

Re: Hantarex Polo 28/2 frequenza ballerina

Messaggio da GiovanBraldo »

Inserita la pandora's box 3 nel sistema, tutto ok cioè tutto come con il Virtua Strike.
Il collegamento tra la pandora's e il monitor è di tipo VGA (visto che il monitor ha solo questa entrata e non il classico cavo verde da JAMMA).
La frequenza verticale continua a fare su o giù e la regolazione con trimmer è sempre troppo millesimale per ottenere un buon risultato:
- è molto difficile aggiustarla gradualmente per impostare correttamente la visione dello schermo non tagliato
- basta una scarpata al cabinato o aspettare un po' perché perda efficacia

Andato da un superesperto:
"il monitor non accetta quella frequenza!"

Ma visto che:
- lo fa sia con il virtua strike originale sia con la pandora's...
- non c'è alcun problema di risoluzione
- ogni tanto si riesce a imbroccare quel millesimo di grado in cui si ferma
- generalmente funziona tutto (immagine ottima)
- il monitor è multifrequenza

Voi che dite?
Rispondi

Torna a “Monitor”