Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
chiarimento di idee su utilizzo software
chiarimento di idee su utilizzo software
ciao a tutti, non so se postare qui, qquindi se mi sono sbagliato chiedo scusa in anticipo..
Domanda: io vorrei fare partire l'emulatore(trattasi di mame) all'accensione del cabinato(PC), che software mi consigliereste? ho sentito parlare di un certo advance mame che viene fatto partire dal dos, qualcuno mi saprebbe confermare e sopratutto spiegarmi bene?grazie in anticipo..
Domanda: io vorrei fare partire l'emulatore(trattasi di mame) all'accensione del cabinato(PC), che software mi consigliereste? ho sentito parlare di un certo advance mame che viene fatto partire dal dos, qualcuno mi saprebbe confermare e sopratutto spiegarmi bene?grazie in anticipo..
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: chiarimento di idee su utilizzo software
Se non hai dimestichezza con il DOS conviene usare windows XP.
Che vuoi far partire mame cosa significa? Un gioco solo?
Mame, come ben saprai, emula un'infinità di giochi, quindi se vuoi che parta in automatico un menu dove selezionare quale gioco far partire, devi usare il mame32 (altamente sconsigliato), o un front end adatto al cab come mala, atomicfe, hyperspin, ecc...
Per l'avvio in automatico ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... d_Explorer
Che vuoi far partire mame cosa significa? Un gioco solo?
Mame, come ben saprai, emula un'infinità di giochi, quindi se vuoi che parta in automatico un menu dove selezionare quale gioco far partire, devi usare il mame32 (altamente sconsigliato), o un front end adatto al cab come mala, atomicfe, hyperspin, ecc...
Per l'avvio in automatico ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... d_Explorer
io vorrei fare partire l'emulatore del mame(con lmolte roms) all'accensione del pc, e vedere la grafica di xp non sarebbe il massimo...mentre vedere che carica subito il menu con le roms sarebbe meglio
se hai un vecchio catorcio di pc ti conviene utilizzare il dos, se il pc è un po' più recente potresti avere non pochi problemi a trovare dei drivers adeguati....sfruttamento di hd grandi..sfruttamento delle risorse del pc.....non oso neanche pensare le difficoltà per l'uso delle porte USB!!...il plug & play!!!!!!!!
dopo innumerevoli prove sono giunto ad alcune PERSONALI conclusioni
sul catorcio va bene pure il dos....
win 98 lo salto ha piè pari, il minimo SO è un win 2000 (nt)....tra i vari xp sp1,sp2,litizzati etc
trovo che il migliore sia un xp sp2 in versione lite, lo installo dal pIII 1000 a salire
cazzeggiando ho letto un po' di articoli relativi a SO con l' avvio istantaneo...ovvero caricano subito gli applicativi necessari
una strada sicuramente da provare!! i SO in questione sono: windows 7 (non so se sia già abilitata questa funzione ) e una qualche linux sulla quale potrebbe girare MAME sdl ..sempre aggiornato
appena trovo l' articolo lo linko
dopo innumerevoli prove sono giunto ad alcune PERSONALI conclusioni
sul catorcio va bene pure il dos....
win 98 lo salto ha piè pari, il minimo SO è un win 2000 (nt)....tra i vari xp sp1,sp2,litizzati etc
trovo che il migliore sia un xp sp2 in versione lite, lo installo dal pIII 1000 a salire
cazzeggiando ho letto un po' di articoli relativi a SO con l' avvio istantaneo...ovvero caricano subito gli applicativi necessari
una strada sicuramente da provare!! i SO in questione sono: windows 7 (non so se sia già abilitata questa funzione ) e una qualche linux sulla quale potrebbe girare MAME sdl ..sempre aggiornato
appena trovo l' articolo lo linko
altra domanda: che versione del mame faccio richiamare dal mala? quale la migliore?
questo è il punto: io siccome ho un portatile dovrei prendermi un fisso apposta per il cab, ma non ho intenzione di spendere tanto: giusto il necessario affinchè girano bene le roms, che caratteristiche minime dovrebbe avere questo pc? e quale rispettimo mame dovrei usare? grazie per la pazienza.
dipende
se sei un fanatico dei vecchi arcade ...gyruss, bubble bobble etc. ti basta poco ...non meno di pIV
se vuoi di più, se vuoi i pichiapicchia 3D ti sevirà un dual core abbastanza cazzuto
qui a Cuneo ho il mio spaccia di usato..se non sai dove sbattere la testa ti do il suo telefono...o puoi fare un giro
potremo farci una bella birra arcade insieme a lautreamont ....ovviamente la vostra analcolica visto che dovrete guidare :mrgreen:
se sei un fanatico dei vecchi arcade ...gyruss, bubble bobble etc. ti basta poco ...non meno di pIV
se vuoi di più, se vuoi i pichiapicchia 3D ti sevirà un dual core abbastanza cazzuto
qui a Cuneo ho il mio spaccia di usato..se non sai dove sbattere la testa ti do il suo telefono...o puoi fare un giro
potremo farci una bella birra arcade insieme a lautreamont ....ovviamente la vostra analcolica visto che dovrete guidare :mrgreen:
i migliori giochi che ci devono girare, quindi graficamente i migliori sono quelli del neo-geo (windjammer ecc.....) quindi in definitiva pentium 4? su un pentium 3 dovrebbero comunque girare o no?
su un pIII girano ...rimane comunque una macchina un parecchio limitata
se ne trovi uno aggratis può andare ...se devi pagarlo lascia perdere che butti via i soldi!!
con poco ti prendi un PIV ....
fai qualche ricerca...lascerei perdere e-bay, troppa approssimazione e troppa gentaglia
escluso i presenti :mrgreen:
se ne trovi uno aggratis può andare ...se devi pagarlo lascia perdere che butti via i soldi!!
con poco ti prendi un PIV ....
fai qualche ricerca...lascerei perdere e-bay, troppa approssimazione e troppa gentaglia
escluso i presenti :mrgreen:
Sono riuscito a recuperare a gratis un pentium mmx(ovviamente ho già da potenziare sia ram che HDD), che praticamente è identico al pentium 3 secondo voi?
è inutile?? eppuredato che ha come S.O. win98 i mi ricordo che già ai tempi c giravano gli emulatori...correggetemi se sbaglio..io cmq alla fine nn devo fare altro che giocare ai giochi del mame e del neo geo..non mi interessano i giochi 3d..quindi arriverei come anno diciamo al 1995 dite che non riesco a emularli?
puoi tentare con un mame 0.36, con un pc così con il dos vai alla grande!
vai su progettoemma e vedi che giochi ci sono sulla .36
http://www.progettoemma.net/
fai un po' di esperimenti ...poi buttalo :mrgreen: :mrgreen:
vai su progettoemma e vedi che giochi ci sono sulla .36
http://www.progettoemma.net/
fai un po' di esperimenti ...poi buttalo :mrgreen: :mrgreen:
sto guardando i gioci della neo geo su progetto emma e molti sono compatibili dalle versioni 0.35 e 0.34 quindi se su questo coperchio che ho trovato riesco a fare andare la 0.36 sono apposto?(o i numeri delle versioni vanno a scalare?!)
scaricati un vecchio mame
http://mame.joymonkey.com/mame32/
trovi anche materiale per il dos...
scaricati le roms, se hai l' adsl scaricati tutto il romset per l' ultima versione + il romset rollback
con clmpro "adatti" il set alla .36 ( o quella che ti pare)
una volta preparato il romset lo copi sul coperchio....clmpro impiegherà parecchio per questa conversione
se lo fai fare all' mmx per pasqua dovrebbe finire :mrgreen: :mrgreen:
così puoi testare l 'efficenza sul pc
se tutto va come deve, puoi iniziare con il FE ..utilizzando il dos
con win 98 c' è l' opzione per l' avvio in dos...ma questa è un' altra storia
se passo dal mio spaccia mi faccio fare un prezzo per un pIV ...
http://mame.joymonkey.com/mame32/
trovi anche materiale per il dos...
scaricati le roms, se hai l' adsl scaricati tutto il romset per l' ultima versione + il romset rollback
con clmpro "adatti" il set alla .36 ( o quella che ti pare)
una volta preparato il romset lo copi sul coperchio....clmpro impiegherà parecchio per questa conversione
se lo fai fare all' mmx per pasqua dovrebbe finire :mrgreen: :mrgreen:
così puoi testare l 'efficenza sul pc
se tutto va come deve, puoi iniziare con il FE ..utilizzando il dos
con win 98 c' è l' opzione per l' avvio in dos...ma questa è un' altra storia
se passo dal mio spaccia mi faccio fare un prezzo per un pIV ...
ok capito mi sa che il coperchi fa una brutta fine allora!!! quanto dovrei spendere massimo secondo voi per un pentium 3 1000? anche perchè se con quello girano le roms neo geo va benissimo perchè vorrei ridurre le spese proprio al minimo considerando che devo farmi ancora tutta la struttura del cabinato..e comprare le pulsantiere..
il pIII non vale praticamente nulla
dovrei avere ancora qualche pIII (gratis) mi manca la MB ..se non hai fretta potrebbe saltar fuori qualcosa
inizia a cercare un hd
nella sezione mercatino c' è questa offerta che potrebbe fare al caso tuo...
viewtopic.php?f=24&p=24307#p24307
goldrake78 mi dà il 20% per la pubblicità :mrgreen: :mrgreen:
dovrei avere ancora qualche pIII (gratis) mi manca la MB ..se non hai fretta potrebbe saltar fuori qualcosa
inizia a cercare un hd
nella sezione mercatino c' è questa offerta che potrebbe fare al caso tuo...
viewtopic.php?f=24&p=24307#p24307
goldrake78 mi dà il 20% per la pubblicità :mrgreen: :mrgreen: