Pagina 1 di 2

Maggior rigore e più umanità

Inviato: 10/02/2016, 13:13
da MacGyver
Buon giorno a tutto il Forum.

Apro questa mia discussione e chiedo scusa anticipatamente,se non è del tutto azzeccata con l'argomento, ma vorrei raccontare in poche parole la mia breve esperienza vissuta quì, per far si che in futuro si possa migliorare un pò tutti quanti nel senso etico civico e morale (me compreso).

Sono una persona umile,che cerca sempre di aiutare il prossimo,non critica non condanna, ma come tutte le persone oneste paga le tasse, vive e lascia vivere.
Non voglio creare polemiche, puntare il dito contro nessuno e tanto meno farne un caso pubblico, vorrei soltanto capire perchè è stato usato un violento accanimento verso i miei confronti.
Il mio Topic risulta totalmente cancellato, dopo mesi di dialoghi, lavoro,tempo e sudore dedicatovi, ma se chi di dovere ha ritenuto opportuno farlo per quieto vivere, da parte mia avrà tutta la giusta approvazione, anche perchè non è stato eliminato per causa mia, ma per polemiche e critiche rivolte a m.m. che stavano degenerando e quindi non appropriate al mondo Arcade.

Ho acquistato sempre quì, un kit Bartop da montare e se qualcuno stava seguendo veramente il mio Topic, ha potuto notare che stavo soltanto enfatizzando un pò il tutto; nn come qualcuno che ha più volte scritto che lo stavo disprezzando!
Lavorando su macchine CNC ad altissima precisione, ho notato e apprezzato immediatamente questo kit,quindi ho abbandonato l'idea iniziale di auto costruirmelo da solo.
Avrei potuto tranquillamente farlo, ma un pò per pigrizia, mancanza di tempo e rispetto verso gli altri ho optato per un'altra soluzione.
Potevo comunque farlo, postando il lavoro, mettendomi così in competizione cn la concorrenza, ma nn è nel mio DNA fare queste cose, per questo ho preferito acquistarne uno per me molto valido.
Ho più volte infatti apprezzato, elogiato e complimentato sia l'ideatore,sia il progettista ,sia il costruttore sia il venditore.
Dove ho sbagliato?

Mi dispiace solo essere stato classificato per quello che nn sono e chiedo scusa per primo per aver alzato involontariamente un polverone magari un pò in'utile, vorrei quindi richiamare l'attenzione un pò di tutti quanti, in modo che queste situazioni in futuro nn capitino più.
Siamo in una comunità e penso sia giusto dare spazio sia di pensiero parola e opinione a chiunque e nn essere discriminato solo perchè qualcuno la pensa in modo diverso.

Volevo anche ricordare che comunque sia lì, si è parlato non solo di assemblaggio, ma anche di tutto quello che ci girava in torno (polemiche a parte) e cioè hardware, software, cablaggi, schemi, componentistica ecc ... con interventi e consigli di gente esperta, veterani, quindi criticando il Topic (come in'utile ) , si sono offese in qualche modo anche le idee, i pensieri e l'aiuto che mi stavano dando queste persone.
Questo documento è andato del tutto perso e per me era comunque un lavoro molto importante!

Con questo concludo e non mi dileguo oltre, ne approfitto comunque sià ringraziando : il Forum per avermi accettato e fatto entrare a far parte di questo mondo; tutte le persone che mi hanno accolto, creduto in me, aiutato e che ancora lo stanno facendo ; chi mi ha dato la possibilità di acquistare e assemblare un suo prodotto ( anche se nn ha ben capito le mie vere intenzioni e di questo me ne dispiace, perchè ho perso stima e fiducia nei suoi confronti ) e per i criticoni invece, vorrei solo che pesassero meglio le parole, ( prima di citare qualcuno/qualcosa ) perchè a volte fanno più male delle <-bluto-> .

Un Saluto,

MacGyver

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 10/02/2016, 13:45
da Tox Nox Fox
Ho spostato ion Sala Giochi, sezione non nuova anche a questo genere di Topic.
In linea di massima concordo con MacGyver.
Posso essere d'accordo anche col fatto che il Topic aperto da lui fosse un tantino diverso dai soliti, a volte si può aver avuto l'impressione che si cercasse un difetto o si volesse porre l'attenzione su particolari forse inutili. C'è anche da dire che esistono i Tutorial di Salvo per il montaggio del suo kit, ma questi non comprono tutto il "come fare" per ora e tutti i problemi legati all'assemblaggio che possono trovare chi non sia esperto come Dungeonmaster che l'ha costruito.
Detto questo, quindi, credo che esistano diverse strade per poter condividere lo stesso spazio.
Uno di questi è quello di collaborare assieme, a volte diventando amici, altre volte sopportandosi a vicenda.
Un'altro sistema è quello di evitarsi. Alcuni utenti, di cui ora non stiamo qui a fare il processo, hanno esagerato in alcune occasioni.
Se qualcosa non vi piace non siete obbligati ad intervenire.

Il Topic di MacGyver aveva un seguito, fosse anche per il crudo piacere di vedere come e quali foto, o quali misure al limite dell'umano potesse inventarsi l'autore della discussione, ma c'era un seguito e, questo è un mio personalissimo parere che può anche essere sbagliato, il kit di Salvo ne usciva a testa alta.

Ora abbiamo messo off line il Topic a causa di lamentele da utenti scontenti per i modi di uno o di un altro membro, dai modi provocatori e da risposte non consone ad un ambiente come questo.
Qualche OT ci può stare, non siamo la Treccani, ma cerchiamo di migliorare sopratutto la convivenza.
Piu' umanità non saprei, ma piu' tolleranza si.

My2cent
Tox

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 10/02/2016, 14:44
da Smanettone
Brutta storia :x
Mi spiace x te Mac perché mi sembri una brava persona e non certo una testa calda, x cui chiedo a Tox se non sarebbe possibile ripristinare il topic in questione eventualmente epurandolo da interventi troppo forti/aggressivi, visto che l'autore ci terrebbe molto e da quanto mi sembra di capire la cancellazione è avvenuta x interventi non suoi :wink:

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 10/02/2016, 15:49
da Tox Nox Fox
Questione già affrontata smanettone.
Mi spiace.

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 10:02
da LeChuck
Considerando quanto curava e tenesse al suo topic praticamente è come se gli avessimo tolto un polmone, non si poteva chiudere e basta come da sua richiesta? Alla fine non mi sembra che ci siano state offese o qualcosa che cozzasse con il regolamento almeno così a memoria..
Scrivo questo non per difendere a tutti i costi mcgiver ma perché difficilmente si trovano persone così precisine ( che magari ad alcuni potrebbe sembrare anche stucchevole, non lo metto in dubbio) che comunque ci stanno bene in questa bella community.
Se al primo topic che fa con dedizione e tutto, gli tagliamo le gambe, c'è lo giochiamo, è un peccato.

Ps: non voglio alimentare polemiche è solo un mio pensiero.
Peace.

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 13:14
da Tox Nox Fox
Veramente scambi ed offese ci sono stati.
Alcuni li ho tolti negli ultimi post, ma il clima con cui il Topic veniva seguito, credimi, non era piu' quello consono ad un Forum.
Mi spiace ma io ho fatto quanto in mio potere per riaprire.

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 15:19
da MacGyver
La situazione attuale è questa, chiacchere a parte:

Il " Mio Cabinato " Topic eliminato !!!

Quindi ho dato un pò per rabbia e parzialmente mi scuso a :

DoungeonMaster
Cip060
Nokiandrea
Fyp
Fabio80

Dopo di che, ho mandato a loro dei mp, chiedendo il perchè di questo accanimento verso i miei confronti e che da parte mia c'era la possibilità di accettare le loro scuse e di rikarmarli positivamente se avrebbero in qualche modo in futuro manifestato meno odio verso i miei confronti.

Risultato:

DoungeonMaster : per lui è stato giusto chiuderlo, perchè causava confusione cn chi una volta acquistato il suo kit doveva assemblarlo. Per il resto invece ci siamo chiariti molto civilmente.

Cip060 : mi ha letteralmente mandato a quel paese cn parole offensive e minacce;

Nokiandrea : ha chiesto solo il perchè , poi nulla più;

Fabio80 : per lui era un Topic in'utile che solo un imbranato come me poteva mettere in piedi, quindi secondo lui senza senso, perchè anche un incompetente lo avrebbe saputo e potuto assemblare, dato che dalle sue parole di falegname lui da un pezzo di legno costruisce una cucina.

Fyp: mi ha dato di matto;

Mi sono beccato 2 Karma negativi, ma li accetto cn Onore,no problem!!

A questo punto mi aggancio alla mia lettera iniziale e ribadisco:

A parer mio nn è stato giusto chiuderlo, perchè c' èra molto altro nel suo interno e ce ne sarebbe stato altrettanto se qualcuno mi avrebbe fatto procedere cn calma e senza fretta.
Se poi invece si vuole solo osservare il fattore "assemblaggio" è un altro paio di maniche e potrei anche essere parzialmente d'accordo.
Eliminandolo si è disprezzato anche l'aiuto e le idee dei veterani, nn calcolando il mio lavoro ( a tempo perso di 6 mesi ).
Ho perso informazioni per me utili.
Se i Troll nn erano interessati o nn piaceva nn erano obbligati a seguirmi e tanto meno a offendere e criticare OT il limite.
Io, ho reagito impulsivamente, cadendo in trappola e dandogliela così vinta, passando da " Vittima a Carnefice ".
Voi al mio posto cosa avreste fatto?

Visto è considerato che sono io ad aver subito e che giustamente mi sono dovuto difendere, magari in modo improprio cn quelle poche cose che avevo a disposizione, nn trovo giusta questa sentenza, nn ho offeso ne danneggiato nessuno.

Chiedo clemenza da parte dei Moderatori, nn ho colpe, semmai forse quella di essere incappato involontariamente in una trappola.
Rivoglio il mio Topic Originale eliminando solo quello nn regolamentare.

Se comunque si gira un pò nei vari Topic, si possono scovare discussioni ot di certi elementi che hanno danneggiato in qualche modo nn solo il mio o quello di altri, ma anche la dignità del Forum stesso, perchè chi arriva da fuori e legge e nota alcuni atteggiamenti scappa e passa alla concorrenza.

La mia battaglia sarà magari contro i mulini a vento, ma credo fermamente in quello che faccio/dico e ho il diritto sacrosanto di restare e di esprimere i miei pensieri come tutti, in modo civile ed educato come ho sempre fatto ( incavolature a parte ) nn iniziate da me.

Mi scuso se ho fatto nomi e delucidato situazioni del caso, ma era importante per poter descrivere al meglio la situazione.

Cordialmente ... nn me ne vogliate ... si stà solo discutendo ...

MacGyver

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 15:27
da Dungeonmaster
macgyver ha scritto:
DoungeonMaster : per lui è stato giusto chiuderlo, perchè causava confusione cn chi una volta acquistato il suo kit doveva assemblarlo. Per il resto invece ci siamo chiariti molto civilmente.
Io forse mi perdo i pezzi per strada non lo so dove ti ho detto che per me è giusto chiuderlo?
questo è quello che ci siamo detti o meglio quello che ti ho risposto
Immagine5.png
e proprio oggi te ne avevo scritto un'altro proprio su questo argomento, giustamente chiedendoti di poter solo aggiustare qualcosa nel modo in cui lo descrivevi.

questione Karma me ne sono trovato uno negativo con te senza spiegazione solo con una faccina arrabbiata, ed io ho reagito di conseguenza, ma ti avevo anche detto che volevo toglierlo perchè comunque le vedo come bambinate, ma non trovavo come farlo e lo avevo anche chiesto a tox sta cosa del karma per poterlo togliere

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 15:58
da MacGyver
Ti ho appena risposto in mp.

Intendevo : " meglio chiuderlo" nel senso buono, perchè mi avevi risposto che avevi ricevuto tante chiamate da persone che neanche conoscevi e che si erano lamentate del fatto che il mio topic li mandava in confusione.

Ti trovi?
Tutto ok?
<-shake2->
Inviato: ieri, 14:29
da Dungeonmaster

macgyver ha scritto:
Ciao Salvatore , ti chiedo in parte scusa del mio comportamento , ma tu nel mio caso mettendoti nei miei panni cosa avresti fatto?
Io parlo dagli inizi del mio Topic, che subito un pò tutti mi avete dato in testa.
Nn esigo che l'ultimo arrivato detti legge , però un pò di spazio per eprimere le mie qualità me lo potevate concedere.
Lo sò che il progetto è tuo e di mio nn cè nulla, nn voglio essere compiatito, ma su alcuni punti avete esagerato.
Nn ho mai alzato la voce, mai insultato nessuno e nn volevo criticare il tuo lavoro o andare a cercare i peli nell'uovo.
Però se riguardi bene il tutto , ti parlo da tecnico a tecnico, qualcosina ci stà !!!
Sei una persona intelligente e ti stimo, ti ho conosciuto e ho apprezzato subito il tuo progetto.
Ci sono stati troppi fraintendimenti tra noi e anche cn quelli del forum, ma nn per causa mia.
Da notare poi che Tox ha chiuso il post perchè gli ultimi link nn rientravano nel discorso cabinato, nn per causa mia o perchè l'ho chiesto io, infatti ha anche scritto che se lo voglio posso riaprire quando voglio.

Chiedo solo un pò di umanità e il tuo karma ritornerà positivo, anche se a me sarebbe piaciuto molto essere un tuo amico anche se virtuale e nn un rompiscatole da evitare.

Nella vita mi rispettano tutti, apprezzano il mio lavoro sia come persona che come tecnico, sono un pacifista, ma quì perchè mi date addosso?

.... <-ciao->


Ciao Antonio non devi scusarti di niente perchè almeno per quanto mi riguarda si stava parlano, e nessuno ha offeso nessuno.
Comunque io sto parlando per me e non per le cose che scrivono gli altri, quelle ve le risolvete tra di voi.
E ti parlo senza peli sulla lingua non ho niente da nascondere.
Comunque come detto anche nel post che poi hanno cancellato, io non ti ho aggradito ne tantomeno ho polemizzato, i miei messaggi erano solo per chiarire particolari che non hai menzionato tu, come dicevo chi arriva da fuori e legge può interpretare in vari modi.
Sei stato tu che nel rispondere aggrssivo a cip ha fatto lo stesso con me, ed io di conseguenza di ho risposto a tono.

E comunque io non ho nessuna cerchia di amici, anzi sinceramente sono rimasto sbalordito nel vedermi arrivare mp di persone che non conosco che mi chiedevano del tuo tread e che anche secondo il loro punto di vista non garbavano tante cose, questo e tutto non è colpa mia se a tutti il tuo topic è sembrato strano.

Ciao

Per il karma nn c'è problema in nessunissimo modo tranquillo, io rivorrei solo il mio Topic.
Per il resto mentre mi scrivevi in mp io scrivevo quì e si è fatta un attimo confusione come al solito, senza volerlo.
<-shake2->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 16:06
da Dungeonmaster
ah ecco lo vedi questo è il problema dei forum, bisogna saper interpretare ciò che uno scrive, quindi tu hai pensato in base al discorso fatto che per me era meglio chiuderlo, che è diverso dal fatto che io abbia detto che e meglio chiuderlo <-lol->
vabbe dai comunque anche a me piace tanto scherzare specie sulle cose serie mi piace stuzzicare se vedo che se la prendono quindi adeguatevi <-tease-> <-lol->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 16:20
da MacGyver
ma si deve ridere e scherzare sempre, la vita è già grigia e complicata se ci riuniamo quì e per svagarci ritornare un pò bambini e staccare un attimino dalla routine quotidiana.

io ci stò cn tutti, solo che se poi si offende o mi si aggredisce divento nervoso. <-lol->

l'importante alla fine è chiarirsi sempre. <-shake2->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 17:51
da MacGyver
Dai Tox ... fammi contento fai quel miracolo che solo tu puoi fare !!!
Lassù ai piani alti che dicono ??? <-viannen-> ...
... si lo sò, ho rotto le balle, ma almeno ho movimentato un pò il forum che ultimamente mi sembra un pò fermo ... :P

Dai ... comunque vada vada, basti che vada ... <-on_wink->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 12/02/2016, 19:33
da Smanettone
macgyver ha scritto:Dai ... comunque vada vada, basti che vada ... <-on_wink->
Certamente concordo, però semmai "basta che vadi!"... congiuntivo ovviamente :love:

[youtube] https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... FDSCpn9B3w [/youtube]
:D

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 15:08
da Dr_Zero
La mia visione sarà semplicistica ma.....se devo mettere sul piatto della bilancia il thread di MacGuyver e la tranquillità del forum....vince la seconda.
Purtroppo a volte bisogna prendere decisioni scomode per il bene comune e queste non sempre accontentano tutti ma.....si fà quel che si può <-on_wink->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 15:30
da MacGyver
Smanettone ha scritto:
macgyver ha scritto:Dai ... comunque vada vada, basti che vada ... <-on_wink->
Certamente concordo, però semmai "basta che vadi!"... congiuntivo ovviamente :love:

[youtube] https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... FDSCpn9B3w [/youtube]
:D
<-viannen-> Congiuntivo Presente del verbo andare 3 persona "che lei vada" in questo caso riferito alla mia " situazione"
Se poi vogliamo scherzare e parlare come fantozzi allora " che lei vadi " o meglio vadi lei :rofl2:

Comunque vada sarà un successo ... Chiambretti Piero ... 8-)

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 15:58
da MacGyver
Dr_Zero ha scritto:La mia visione sarà semplicistica ma.....se devo mettere sul piatto della bilancia il thread di MacGuyver e la tranquillità del forum....vince la seconda.
Purtroppo a volte bisogna prendere decisioni scomode per il bene comune e queste non sempre accontentano tutti ma.....si fà quel che si può <-on_wink->
Visto e considerato che, semmai involontariamente ho in qualche modo ostacolato il progetto di dougeon e me ne assumo tutte le responsabilità, le altre negatività rimarrebbero solo gli insulti contro m.m.
Cn Salvo ci siamo chiariti in p.v., quindi semmai riaprireste il mio Topic, eliminando gli OT, io poi provvederei immediatamente a modificare il contenuto relativo all'assemblaggio, come pattuito cn doungeon.

A questo punto chiudo il mio lungo dibattito, comprendo la situazione e le delucidazioni dei MODERATORI.

Senza rancore. <-shake2->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 21:55
da Fabio80
Invece di riscriverli a parole tue i messaggi privati perché non li pubblichi come ha fatto Dungeon? A differenza tua non devo dimostrare niente a nessuno. Che tristezza!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 22:03
da Smanettone
Fabio80 ha scritto:Invece di riscriverli a parole tue i messaggi privati perché non li pubblichi come ha fatto Dungeon? A differenza tua non devo dimostrare niente a nessuno. Che tristezza!!!!
Aiaiai occhio, rendere pubblici degli MP che per definizione sono Messaggi Privati e' cosa molto scorretta se non si ha anche il consenso della controparte :punish: <-ranting3->

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 22:19
da Tox Nox Fox
Tenete presente dove siete
Se la cosa sfugge di mano non solo chiudo anche questo topic ma prenderemo provenienti perché queste situazioni non si ripetano
Grazie

Re: Maggior rigore e più umanità

Inviato: 13/02/2016, 22:26
da Fabio80
Smanettone ha scritto:
Fabio80 ha scritto:Invece di riscriverli a parole tue i messaggi privati perché non li pubblichi come ha fatto Dungeon? A differenza tua non devo dimostrare niente a nessuno. Che tristezza!!!!
Aiaiai occhio, rendere pubblici degli MP che per definizione sono Messaggi Privati e' cosa molto scorretta se non si ha anche il consenso della controparte :punish: <-ranting3->
Penso che riscriverli con parole proprie per dare una visione distorta delle cose sia ancora più scorretto!
Tox scusa, per quanto mi riguarda chiudo qui!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk