Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor Selti fuso

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Gaba
Newbie
Newbie

Monitor Selti fuso

Messaggio da Gaba »

Ciao a tutti, avrei voluto presentarvi il mio cab, ma stufo di xp ero deciso di passare a windows 98 per avere un supporto dos nativo!
Ho una JammAsd, una ati 9250 con il bios flashato per funzionare a 15khz e con windows xp funzionava tutto alla grande..
Durante l'incidente la Jammasd aveva accesa come sempre la luce arancione e quella verde.
Collego il cavo vga, avvio monitor e pc. Il bios è visualizzato normalmente e scrivo win per avviare l'interfaccia grafica.
Il pc si avvia, mi rileva i driver per la scheda video, sento un rumore e nel monitor non rimane visualizzato altro che una linea verde orizzontale a metà schermo <-dash->
Scollego la jammasd e monto subito la pcb jamma di street fighter per vedere se è un problema al monitor.
Risultato: solita linea verde :(
Ho distrutto tutto? Vi prego ditemi di no :|
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor Selti fuso

Messaggio da Kernel »

Prova a dare un'occhiata qui: http://bertola.eu/usenet/faq/testi/ser- ... REPAIR_013

Era capitato anche a me (anche se la riga era bianca) ed era il circuito integrato di deflessione verticale guasto. Sostituito quello è tornato tutto perfettamente a funzionare.
Gaba
Newbie
Newbie

Messaggio da Gaba »

Era capitato anche a me (anche se la riga era bianca) ed era il circuito integrato di deflessione verticale guasto. Sostituito quello è tornato tutto perfettamente a funzionare.
Grazie della tempestiva risposta, per caso ricordi se il problema è sorto in un frangente simile al mio? Ricordi quanto hai pagato per il ricambio e il montaggio? :(
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Il problema si verificava su due delle tre schede che ho preso usate, quindi già difettose.
Un amico che smanetta sui televisori mi ha regalato questi 2 componenti che ho saldato e il difetto è sparito. Non ti saprei dire quanto costano, ma non penso molto...
Ti conviene individuare il componente, dissaldarlo e portarlo in qualche negozio che vende componenti per prenderne uno uguale.
Gaba
Newbie
Newbie

Messaggio da Gaba »

Poco fa è venuto un tecnico tv a smontare e portarsi l'elettronica del monitor, a primo impatto ha confermato l'ipotesi di Kernel, molto probabilmente si tratta di un problema di deflessione.
A parte questo però, quando sono andato per accenderlo il monitor ha buttato una scarica elettrica con un suono simile a "sbliiiin" :mrgreen: :( e subito dopo street fighter è partito emettendo suoni incomprensibili.
Il tecnico ha detto che molto probabilmente è l'eccessiva umidità del garage che fa scaricare i 24kv che potrebbero anche ritornare al connettore jamma! E ventiquattromilavolts su una pcb non penso che facciano bene!
Cmq sia, proverà a montare l'elettronica su qualche suo cinescopio per provare a risolvere il problema della deflessione...speriamo bene... :cry:
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

diooo, io ho un monitor selti.. ed il cabinato e' messo nel garage!! mhhh.. nn penso ke c sia umidita'... pero'... nn vorrei problemi.. speriamo..bene! cmq facci sapere quanto t kiede il tecnico.. <-coolio->
Gaba
Newbie
Newbie

Messaggio da Gaba »

Ancora non ci ha messo mano! :shock:
Quasi quasi me lo vado a riprendere..è una cosa indecente.
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

tutto sto tempo?!??! bah!! <-on_confused->
Gaba
Newbie
Newbie

Messaggio da Gaba »

Dai che forse oggi me lo portano :?
Sto letteralmente sclerando
Gaba
Newbie
Newbie

Messaggio da Gaba »

Ebbene, ce l'abbiamo fatta :D
Ad occhio e croce ha bisogno di una regolata al vfreq e al bilanciamento RGB. Presto le foto e la scheda tecnica del cab! :D
P.s. ho anche salito il cab in camera, lontano dall'umidità, e non sembra dare più problemi di scariche =)
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

giusto per curiosità
che difetto aveva? quanto ti ha preso?
Gaba
Newbie
Newbie

Messaggio da Gaba »

kekko ha scritto:giusto per curiosità
che difetto aveva? quanto ti ha preso?
Era l'integrato di deflessione verticale come aveva predetto Kernel, ha avuto un pò di problemi a procurarsi il componente anche se non credo che costino molto di per se.
Montaggio smontaggio e riparazione a domicilio aka 50€...e lo sclero di più di 2 mesi d'attesa non ha prezzo... #-o
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

50€ montaggio/smontaggio è un ottimo prezzo!
Rispondi

Torna a “Monitor”