Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

New Net City e monitor che "svalvola"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Mokum
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

New Net City e monitor che "svalvola"

Messaggio da Mokum »

Salve a tutti, ho un New Net City con monitor tri-frequenza al quale gradirei collegare un pc.

Ho impostato il desktop a 640x480 con il programma Display Changer 4.3.2

Immagine

e poi ho ovviamente collegato il cavo vga del cab al pc. Quando lo accendo sembra sia tutto ok, ma poi fa così:

https://youtu.be/1z4dy2NMkyQ (scusate non ho capito come usare la funzione "youtube").

Non si vede praticamente più niente e l'immagine sfarfalla con un forte rumore (al che ho spento subito).

Non ho davvero idea di quale possa essere il problema. Sicuramente mi sfugge qualcosa, per cui chiedo aiuto a voi!

Grazie!
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: New Net City e monitor che "svalvola"

Messaggio da rufus »

Il BIOS e il post screen sono a 24Khz, quando hai il problema è perché Windows carica il driver video a 31Khz.
Però se hai il monitor originale dovrebbe supportarla!!!
LA 640x480 è settata a 60 Hz?
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da Jafaisevoi »

Anche a me fa così col nanao 2932 vga che è monofrequenza a 31 khz e con Windows 7. Per evitare lo sfarfallamento, accendo il cab solo dopo aver udito il tipico suono di avvio di Windows. Settato a 640x480 con quickres e a 60hz

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
Mokum
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Mokum »

Alla fine ho fatto un po' un mix di cose. Ho acceso il pc collegato all'lcd, gli ho "detto" che c'era anche un altro monitor (vga) e ho disabilitato il primo. Ho poi acceso il cab che, pur sfarfallando parecchio, mi ha permesso di arrivare a cliccare sull'icona per settare il 640x480 (non ho idea del perché non lo fosse già) e il tutto si è risolto ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”