Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Chiedo aiuto

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Creedalex
Newbie
Newbie
Città: Venafro

Chiedo aiuto

Messaggio da Creedalex »

Ciao ragazzi, l'altro giorno mi sono imbattuto in una vendita on line molto interessante, però preferisco chiedere aiuto.
Ho trovato un tizio dalle mie zone che vende un cabinato nuovissimo, in alcuni punti ci sono addirittura le pellicole da rimuovere.
Solo che nell'annuncio c'è scritto " con sistema mame da ultimare" ho chiesto maggiori info e a che cosa si riferisse e mi ha risposto " che non parte più il sistema operativo ".
Cosa vuol dire???? È sistemabile?
Se si a che costi?
Ringrazio mille anticipatamente per le risposte.
Ninotterin
Newbie
Newbie
Città: Misilmeri

Re: Chiedo aiuto

Messaggio da Ninotterin »

Se è un problema di software, basta solo formattare il tutto e inserire Sistema Operativo, Emulatori, Driver e FrontEnd vari .
Per i costi dipende se lo fai tu il costo èzero. Se lo fai fare ad altri gli devi pagare la prestazione. Comunque se il problema è solo di SoftWare il problema è molto semplice da superare. Basta una piccola base in informatica e poi in questo forum trovi tutto l'aiuto necessario
Creedalex
Newbie
Newbie

Messaggio da Creedalex »

Ma sai cosa mi sembra strano, che si parlava di un cabinato jamma, mo invece siamo usciti a parlare di sistemi operativi, mi puzza un po, poi il prezzo è buono.
Ninotterin
Newbie
Newbie
Città: Misilmeri

Messaggio da Ninotterin »

Per cabinato Jamma si intende soltanto l'interfaccia con cui alimentatore, monitor, audio e controlli si interfaccia con la scheda madre che costituiva anche il gioco. Nel tempo si sono create alcune interfacce ( come la JammASD) che riescono a mettere in comunicazione un PC e le varie periferiche ( audio , monitor e controlli ) utilizzando sempre l'interfaccia JAMMA, che altri che non è un tipo specifico di connettore, come lo è per esempio USB o HDMI o SCART. Quindi probabilmente è un semplice Cabinato con Interfaccia JAMMA a cui è stato collegato un Pc. Se hai foto interne del cabinato manda pure, cosi ti possiamo aiutare meglio.
Creedalex
Newbie
Newbie

Messaggio da Creedalex »

Ha OK ora capisco, gli e le ho chieste, se le manda ve le giro volentieri :)
Creedalex
Newbie
Newbie

Messaggio da Creedalex »

Come non detto, è stato venduto, ora ne ho trovato un altro, che però al suo interno monta un gamecristal, che io vorrei sostituire con una pandora box.
Unico dubbio che il gamecristal ha l'alimentazione con cavo apposito, come alimento la pandora?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”