Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema col monitor vecchio cabinato

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
meghe
Newbie
Newbie
Città: Arborea

problema col monitor vecchio cabinato

Messaggio da meghe »

Questo è il mio primo post quindi spero di fare le cose per bene, in caso contrario chiedo scusa in anticipo. Sto restaurando un vecchio cabinato e sta andando tutto bene.
tmp_2121-IMG-20160101WA0000-1663823443.jpg
Al momento della prima accensione ovviamente la sincronizzazione sballata mi faceva vedere solo una miscela di righe e colori. Con un po di pazienza sono riuscito a rendere nitide le immagini ma come stacco le dita dalle manopole la schermata inizia lentamente a muoversi dal basso verso l'alto e ed destra verso sinistra. Ora arriva il mio problema. Vorrei sostituire il vecchio e datato hantarex 9110 da 28in con un buon monitor mari più recente ma l'uscita video è un rgb a cavo singolo a 6 pin e tutti i monitor nuovi vanno a vga.
tmp_2121-IMG-20160107-WA0001-821881096.jpg
Soluzioni economiche? Ps. Sono una frana a saldare su una scheda elettrica, la mia neo geo mvs - mv1fz vuole resistere ancora un po!! 8-) Attendo speranzoso una risposta.. :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: problema col monitor vecchio cabinato

Messaggio da rufus »

Semplicemente non puoi.
I monitor recenti VGA usano frequenze video a 31Khz mentre la tua base NeoGeo esce a 15KHz che è la frequenza adatta per il tuo monitor.
Quindi o metti un PC con MAME ed emulatori vari e lo colleghi ad un monitor recente VGA direttamente oppure prendi un convertitore da CGA a VGA tipo il GBS-8220 x il NeoGeo
Rispondi

Torna a “Monitor”