Ciao a tutti.
Era da un po' che non accendevo il mio mobile arcade, e qualche giorno fa ho provato a rimetterlo in moto, ma dopo qualche minuto il monitor si è spento e da allora non dà più nessun segno di vita.
Non ho molta competenza di elettronica pratica, per cui non saprei da che part iniziare con i test e le riparazioni, inoltre è difficile trovare un tecnoco della vecchia scuola capace di mettere mano a un crt.
Chiedo a questo punto se sia possibilie sostituire l'elettronica (il mio è un intervideo), se se ne trovano ancora in giro di nuove, o se conviene cambiare tutto il monitor.
La domanda sulla sostituzione ha anche un altro fine: un amico si è procurato due mobili con due tubi, ma ha un'elettronica soltanto (selti).
E' possibile che i tubi siano di diversa marca (intervideo e selti), e per questo mi chiedevo se fosse possibile l'interscambiabilità.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
sostituzione elettronica
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: sostituzione elettronica
salve,normalmente i selti e gli intervideo sono fatti dalla stessa ditta,perciò intercambiabili se funzionano alla stessa frequenza,normalmente montano i tubi della videocolor.
Grazie per la dritta,
i monitor dovrebbero essere tutti monofrequenza a 15 khz, dico "dovrebbero" perchè oramai non hanno più nessuna etichetta che ne identifichi marca o modello, ma sono tutti in mobili identici della ritlegno, e dalla grandezza embrerebbero 25".
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha delle elettroniche funzionanti per intervideo e/o selti da vendere.
Grazie.
Ciao!
i monitor dovrebbero essere tutti monofrequenza a 15 khz, dico "dovrebbero" perchè oramai non hanno più nessuna etichetta che ne identifichi marca o modello, ma sono tutti in mobili identici della ritlegno, e dalla grandezza embrerebbero 25".
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha delle elettroniche funzionanti per intervideo e/o selti da vendere.
Grazie.
Ciao!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Con un tester puoi fare dell misure x vedere se compatibili, x quanto riguarda elettroniche nuove raffuzzo ne ha quante ne vuoi
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
se non sono molto rovinati ti posso riparare quelli che hai,se invece vuoi chassis nuovi non c'è problema.