Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

sostituzione elettronica

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
antidikos
Newbie
Newbie
Città: Sardegna

sostituzione elettronica

Messaggio da antidikos »

Ciao a tutti.
Era da un po' che non accendevo il mio mobile arcade, e qualche giorno fa ho provato a rimetterlo in moto, ma dopo qualche minuto il monitor si è spento e da allora non dà più nessun segno di vita.
Non ho molta competenza di elettronica pratica, per cui non saprei da che part iniziare con i test e le riparazioni, inoltre è difficile trovare un tecnoco della vecchia scuola capace di mettere mano a un crt.
Chiedo a questo punto se sia possibilie sostituire l'elettronica (il mio è un intervideo), se se ne trovano ancora in giro di nuove, o se conviene cambiare tutto il monitor.
La domanda sulla sostituzione ha anche un altro fine: un amico si è procurato due mobili con due tubi, ma ha un'elettronica soltanto (selti).
E' possibile che i tubi siano di diversa marca (intervideo e selti), e per questo mi chiedevo se fosse possibile l'interscambiabilità.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao!
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: sostituzione elettronica

Messaggio da raffuzzo53 »

salve,normalmente i selti e gli intervideo sono fatti dalla stessa ditta,perciò intercambiabili se funzionano alla stessa frequenza,normalmente montano i tubi della videocolor.
antidikos
Newbie
Newbie
Città: Sardegna

Messaggio da antidikos »

Grazie per la dritta,
i monitor dovrebbero essere tutti monofrequenza a 15 khz, dico "dovrebbero" perchè oramai non hanno più nessuna etichetta che ne identifichi marca o modello, ma sono tutti in mobili identici della ritlegno, e dalla grandezza embrerebbero 25".
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha delle elettroniche funzionanti per intervideo e/o selti da vendere.
Grazie.
Ciao!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Con un tester puoi fare dell misure x vedere se compatibili, x quanto riguarda elettroniche nuove raffuzzo ne ha quante ne vuoi
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

se non sono molto rovinati ti posso riparare quelli che hai,se invece vuoi chassis nuovi non c'è problema.
Rispondi

Torna a “Monitor”