Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Possibile Soluzione Monitor 28" Intervideo Dual Frequency

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Ninotterin
Newbie
Newbie
Città: Misilmeri

Possibile Soluzione Monitor 28" Intervideo Dual Frequency

Messaggio da Ninotterin »

Salve, possiedo un 28" Intervideo Dual Frequency non funzionante. Quando ho preso il cabinato già non funzionava. Sto provando ad aggiustarlo, vi spiego la situazione attuale.

Ho provato a mandare un segnale tramite il Pc, ma nulla, sento solo fischi.
Nella speranza che il Buon zio mi dia la grazia di far funzionare il Monitor, l'ho riacceso dopo qualche giorno. Come al solito nulla .
L'ho fatto rimanere acceso un paio di minuti, con la speranza che magari riscaldando funzionasse... ma niente lo stesso. A un certo punto però ho visto nell'angolo sinistro un bagliore bianco per una frazione di secondo. Ho spento e riacceso diverse volte dalla presa e adesso ( cosa che prima non succedeva ) quando attacco e stacco la corrente vedo un piccolo lampo tondo centrale bianco e una linea verde orizzontale formata super giù da un pixel ( interrotta per un paio di cm ) e poi il nulla.
Ho notato anche che a differenza delle tv dove allo spegnimento l'immagine residua veniva schiacciata per tutta l'altezza dello schermo, questa linea verde compare partendo da circa 4 cm sopra e sotto dal centro del monitor.
In tutto questo ovviamente nel mentre sento "friggere" a cicli la parte del trasformatore. All'inizio friggere molto di più, poi via via sempre di meno, fino a sentirlo friggere una volta ogni 10 minuti.
Il tutto con un delicatissimo e fastidiosissimo fischio continuo che ti entra in testa.
Dopo circa 20 minuti di accensione, il monitor si è spento da solo e il Led che prima risultava verde fisso adesso lampeggia e non dà più segni di vita, c'è solo il led verde che adesso lampeggia invece di rimanere fisso e un continuo tick ogni volta che lampeggia.

Sto valutando di portare lo schermo a un riparatore tv.
Ho trovato un'offerta per un'elettronica intervideo 28" Monofrequenza (15khz). Secondo voi è possibile utilizzarlo con il mio tubo catodico?

Grazie per la disponibilità! Questo forum mi sta facendo realizzare un mega sogno! <-gamer->
Ninotterin
Newbie
Newbie
Città: Misilmeri

Re: Possibile Soluzione Monitor 28" Intervideo Dual Frequenc

Messaggio da Ninotterin »

Spulciando internet, ho trovato questa FAVOLOSA GUIDA per un neofita come me sul campo dell'elettronica per la riparazione degli intervideo.
Non so se è già stata proposta, ma se non lo fosse, sarebbe utile metterla in risalto sul gruppo, per rendere più facile la consultazione.
http://www.arcade-system.com/downloads/ ... Repair.pdf
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Possibile Soluzione Monitor 28" Intervideo Dual Frequenc

Messaggio da raffuzzo53 »

penso che avevi una saldatura fredda e che la tua insistenza nel tenerlo acceso a peggiorato la situazione guastandolo veramente
Rispondi

Torna a “Monitor”