Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mappa storica delle sale giochi per città

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Città: Lecce
Contatta:

Mappa storica delle sale giochi per città

Messaggio da maxpelle »

Mi balena un'dea che vorrei condividere con questo forum:

Che ne direste di cominciare a "mappare",alla stregua di Google Maps e similari, tutte le sale giochi che abbiamo frequentato indicando i coin-op che le hanno popolate?

Non so se ci si possa appoggiare ad un servizio preesistente come Google Maps aprendo una sezione, un genere o ampliandone uno già esistente (magari mettendoci anche i modelli tridimensionali dei cabinati creati con Skecthup e i filmatini dei gameplay postati su Youtube) <-sbav->

Per esempio nella mia città potrei citare diverse Sale Giochi (America Uno, Boutique Elettronica, Lecce Club, Hell's Angels Games, War Games, Circolo dei Pescatori, Piccadillly e via dicendo) e delle stesse potrei anche elencare gran parte, se non tutti, dei coin-op che vi sono passati negli anni che vanno dal 1980 al 1992.

Essendo la mia città abbastanza piccola, con l'aiuto di pochi miei coetanei riusciremmo a terminare il censimento-mappatura in un lampo, ma chissà che non si possa fare altrettanto nel resto d'Italia (e del mondo).

Che ne dite?
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Mappa storica delle sale giochi per città

Messaggio da inuyaksa »

Ottima idea.
Non so se esiste un qualcosa di simile, ma ormai con google maps si fa di tutto e soprattutto sono condivisibili in modo che tutti possano lavorarci per inserire nuove indicazioni.

Che ricordi... a Vercelli, nei bei tempi, c'erano perfino 3 salegiochi attive (con il mitico RadMobile). Ora chissà cosa è rimasto.
- - -
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mappa storica delle sale giochi per città

Messaggio da rgbsystem »

non è una cattiva idea ma solo per le grandi città purtroppo, e ogni giorno qualcuna chiude e non sempre riaprono oppure vengono sostituite da misere sale slot....pensa qui nel paese dove vivo ce ne erano 5 e la città non supera i 6.000abitanti ad oggi sono presenti solo 2 sale slot... peccato, bei tempi passati.....
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”