Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Salve a tutti
ho acquistato un flipper in buono stato DATA EAST modello Tales of Crypt,
Intanto confermo il rumore del display, appena ho tempo cercherò di eliminarlo per quanto possibile
Appena avrò terminato l'opera di restauro posterò qualche foto.
in secondo volevo chiedere come abbassare il sound dell'audio che è stato messo a cannone....
Grazie
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Per l'audio ci dovrebbe essere un potenziometro che trovi aprendo lo sportello della gettoniera. Dovrebbe essere anche possibile fare una regolazione via software (100%-75%-50%-25%).
Comunque The Baro ha il flipper in questione, quindi ti saprà aiutare certamente più di me
PS: Per regolamento ti devi presentare nell'apposita sezione.
Kernel ha scritto:Per l'audio ci dovrebbe essere un potenziometro che trovi aprendo lo sportello della gettoniera. Dovrebbe essere anche possibile fare una regolazione via software (100%-75%-50%-25%).
Comunque The Baro ha il flipper in questione, quindi ti saprà aiutare certamente più di me
PS: Per regolamento ti devi presentare nell'apposita sezione.
il potenziomentro l'ho trovato sulla dx del cassone di lato alle gettoniera, mentre per entrare nel settaggio software ???
Aspetto The baro allora...
Mi prensento in sez. Grazie
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Allora travato e abbassato audio sia in mod. hardware , con potenziomentro che software dal menù.
Ho aperto poi il cassone per una pulizia e manutenzione delle lampadine, ed ho notato aperto il cassone sulla sx in della gettoniera un flet staccato... poi ne ho trovati altri due sulla dx della gettoniera e un'altro connettore a 3posti vicino alla cassa centrale ed un'altro in fondo al cossone sulla dx...
Qualcuno che ha questo flipper potrebbe cortesemente verificare il tutto... (se serve posto delle foto dei connettori scollegati)
Tra l'altro apparentemente il flipper funziona correttamente..
Grazie
ciao e benvenuto...
si io ho il mitico "Zio Tibia"...
se vuoi un aiuto ci sono senza problemi...
fai una cosa..visto che questa sezione la sposto nel nuovo forum www.flipperitalia.net, iscriviti di la e continuiamo di la..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Ragazzi
ho acquistato questo flipper in buonissime condizioni però mi sono accorto che ho praticamente tutte le luci del piano (tranne le flash) che non si accendono...
cosa dovrei guardare apparentemente sembra tutto in ordine...
c'e' qualche cosa che le alimenta tutte ?????
ho fatto anche il test delle luci ma nulla
HELP ME!!!!
Forse ho capito qualè il problema. potete cortesemente verificare se dentro al pannello sopra al display avete 3 CPU o solo 2 CPU ?
Grazie 1000
e anche se a flipper accesso avete nel pannello dietro le luci 3 led accesi o solo 2 ?
Ciao
Allora guarda ho risolto.. era il problema + banale che c'e'... un fusibile guasto.. che ad occhio non si vedeva,,,
cmq intanto quando potrai se mi puoi vedere se dietro il pannello del display i 3 led sono tutti e 3 accesi o solo 2.
ADESSO ho un'altro problema... [think.gif] non mi funziona + il meccanismo che fa avanzare la palla in buca e quello che successivamente la spara nel tunnel di lancio...
probabilmente è solo un problema elettrico.. devo verivicare... (ma non è mica semplice..)
[help.gif]
gnokketto ha scritto:ADESSO ho un'altro problema... [think.gif] non mi funziona + il meccanismo che fa avanzare la palla in buca e quello che successivamente la spara nel tunnel di lancio...
probabilmente è solo un problema elettrico.. devo verivicare... (ma non è mica semplice..)
[help.gif]
Avevo lo stesso problema su un lethal weapon (sempre data east) ed era un fusibile che toccava male!
Perfetto..Risolto anche questo...
Mi rimane solo un fungo che nn si accende.. ma non è la lampadina.... nn arriva corrente... ma come bumber và... devrò verificare...
Approposito.. una volta pulito il piano di gioco,, per lucidarlo posso usare della olio - oppure della cera..?? ho sentito anche parlare del NOVUS 2