Pagina 1 di 1
Prova monitor
Inviato: 07/11/2015, 7:33
da Alessioci
ciao ragazzi,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un Magnum da sistemare completo di monitor da 28pollici, prima di acquistare interfacce inutili, c'è un modo per provare se funziona il monitor.
Ho provato a dare corrente si accende, ma logicamente non avendo un segnalein ingresso non visualizza niente.
Chiedevo, se collegando in qualche modo, è possibile dare in ingresso al monitor un segnale, anche tv volendo.
A disposizione ho un connettore con 5 fili, riporto la numerazione :
H.S. or COMP.
V.S.
GND
B.
G.
R.
GRAZIE

Re: Prova monitor
Inviato: 07/11/2015, 9:07
da PaTrYcK
Puoi provare a mettere un segnale composito, ha spinotto tondo con interno giallo per intenderci, lo prelevi da un lettore dvd ad esempio e sul tuo monitor colleghi il segnale su H.S. e gnd
Re: Prova monitor
Inviato: 04/12/2015, 12:44
da Alessioci
ciao patryck, ho potuto fare in questi giorni come mi hai suggerito.
Purtroppo il monitor non da segni di vita.
A dire la verità il monitor si accende ma rimane buio.
Cosa mi consigli di fare?
ricomprare????????
Re: Prova monitor
Inviato: 05/12/2015, 15:33
da soyl
Devi dargli un segnale RGB, non composito. Hai un cabinet jamma, usa una scheda jamma o al limite una vecchia console.
Re: Prova monitor
Inviato: 05/12/2015, 17:00
da PaTrYcK
soyl ha scritto:Devi dargli un segnale RGB, non composito. Hai un cabinet jamma, usa una scheda jamma o al limite una vecchia console.
Mai fatto ma ho sempre pensato che su un monitor arcade si potesse utilizzare anche un classico segnale composito prelevabile facilmente da tanti dispositivi dato che magari nn sempre si ha sottomano un segnale rgb
Re: Prova monitor
Inviato: 05/12/2015, 17:24
da soyl
No, solo RGB. Sul piedino del sincronismo orizzontale puoi mandare un sincronismo composito ma non un video composito.
Re: Prova monitor
Inviato: 07/12/2015, 18:29
da Alessioci
ciao soyl, ma non avendo nessuna scheda jamma, come riesco trovare un segnale rgb?
Il fatto è che come prima cosa che volevo fare, prima di buttarmi su acquisti di schede varie, è provare se il monitor funzioni.
Re: Prova monitor
Inviato: 08/12/2015, 7:48
da soyl
La scheda è quello che ti serve per testare il monitor. Una jamma da 20 euro dovresti trovarla nel mercatino. Altrimenti devi ricorrere a qualche altra fonte RGB come una console che però hanno segnali "deboli" per un monitor arcade e soprattutto non hanno un piedino di sync sul connettore di uscita (salvo eccezioni come il Mega Drive) quindi non avresti un'immagine stabile.