come dicevo nella presentazione vorrei cominciare a farmi un bel cabinato mame(e gia un mio amico quarantenne mi ha detto che se riesco ne vuole uno anche lui : P)
allora comiciamo con quello che ho disponibile in forma di lista:
pc con madre asus
video geforce 5700fe
ram 256
procio amd barton 2800
hd 40giga
audio integrato
scheda lan
allora il pc potrei renderlo migliore con altro mezzo giga di ram un hd piu capiente (fino a 250).
per quanto riguarda la scheda video ho anche una fx5200 e una x1600pro (ma per questa dovrei cambiare anche madre e processore che al momento non ho perchè è pci express)
inoltre ho un altro sistema piu performante ma devo decidere se cambiarlo (s.m. a8n5x procio amd 64 4800+ hd 1 t sk.v. 3870 ram 2 giga 4x512 kingstone)
per quanto riguarda il cabinato invece le strade sono 2 la prima me lo costruisco da "0" con mdf o multistrato, oppure devo aspettare qualche settimana per avere una conferma del mio amico di cui parlavo sopra che conosce on tizio che svuota i magazzini dei bar e spesso rimedia flipper slot e ovviamente cabianti e poi li brucia T.T (chissa qualta bella roba è andata in fumo).
quindi se decido di aspettare e arriva il cabinato potrebbe esserci direttamente uno schermo gia montato ma se non arriva devo scegliere il tipo di schermo da montare e in questo caso ho diverse opzioni:
p.s. di nessuno dei schermi conosco le caratteristiche tecniche
21 amstrad (1 scart e basta)schermo poco stondato
28 thompson (2 scart+ s-video)schermo poco stondato
21 lg (1 scart) lo schermo è molto stondato
45 sony retroproiettore (s-video 3 scart bel sistema audio e forse compost) sò che questo è nettamente fuorimisura ma se mi autocostruisco il cabinato potrebbe venirci un bel lavoretto
leggendo il forum ho notato che ci sono dei problemi con il keyhack per il ghosting volevo evitarmeli usando 2 o tre tasiere usb per creare la plancia, gettoniera e switch vari (2 leve 12 bottoni giocatore 2 di start uno di esc due bottoni nascosti sotto per crediti spengimento pc e i collegamenti della gettoniera (anche se non servirebbe visto il tasto nascosto l'emozione è impareggiabile quando metti la monetina XD)
in piu vorrei aggiungere una tastiera e un mouse wirless e la rete con vnc per fare i lavoretti di manutenzione e regolazione comodamente.
dopo questa lunga premessona passo a parlare del lavoro gia fatto, ho preso mameui 0.129 completa e ho fatto dei test sul pc principale (quello amd 64 4800+) e qui ho incontrato le prime delusioni anche se l'hardware è abb potente ho problemi di emulazione appena entra in gioco un minimo di grafica 3d e i chd manco a parlarne (vanno a rallenty)........ cmq dopo ho preso il secondo pc e ci ho collegato un 14 pollici s-video =>scart ho provato prima le regolazioni di win ma non hanno dato grandi risultati (lo schermo sfarfalla) poi ho provato power strip credo di averlo configurato bene ma i problemi di sfarfallio rimangono e se ne è aggiunto un altro: in pratica quando c'è solo lo sfondo desktop i colori si vedono bene ma appena ci apro finestre o faccio semplicemente tasto destro (si apre la finestrella) si vedono bande in bianco e nero ieri notte mi ci sono impazzito per piu di 5 ore ma non ho ottenuto nessun risultato.
soft 15hz non l'ho provato sia perchè non sò se è compatibile con la sk video e sia perchè non sò se funziona anche da s-video ..... a inoltre perchè ho paura per lo schermo del pc (che è collegato insieme alla tv su una vga (la sk video ha 2 vga+1s-video) che è un bel 24hp acquistato da poco e sarei quantomeno scocciato se gli succedesse qualcosa

quindi se qualcuno avesse voglia di darmi qualche delucidazione qui o perfino su skype gliene sarei veramente grato.
p.s.2 non ho trovato un 3d che spiegasse cosa è la jammasd qualcuno può linkarmi o spiegarmi (sempre se no ho bisogno)
logicamente un grazie in anticipo a tutta la comunity