Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[?] Come mettere in sicurezza un CRT dentro un cabinato

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
winningatrox
Newbie
Newbie
Città: Napoli

[?] Come mettere in sicurezza un CRT dentro un cabinato

Messaggio da winningatrox »

Salve ho un CRT smontato da una TV a tubo catodico , e prima di procedere nel posizionarlo all'interno del cabinato mame arcade , avrei bisogno che qualcuno mi dia consigli su come mettere in sicurezza tutta al componentistica (CRT , schede, ....)
Chiedo perchè mi hanno detto che è abbastanza pericoloso smontare una TV e lascaire aperto il CRT con le schede collegate e in funzione.

Grazie <-ciao->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: [?] Come mettere in sicurezza un CRT dentro un cabinato

Messaggio da PaTrYcK »

Se il tubo e' scarico non hai nulla da temere, magari il lavoro di posizionamento le prime volte e' meglio farlo in due visto il peso del monitor
winningatrox
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Re: [?] Come mettere in sicurezza un CRT dentro un cabinato

Messaggio da winningatrox »

PaTrYcK ha scritto:Se il tubo e' scarico non hai nulla da temere, magari il lavoro di posizionamento le prime volte e' meglio farlo in due visto il peso del monitor
Quindi Per farlo scaricare come un comunissimo condensatore, basta cortocircuitarlo. ok <-thumbup->
Mentre per il fissaggio dovro' applicare delle masse su dove verra' bloccato il CRT ??
Rispondi

Torna a “Monitor”