Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Video sparito mentre giocavo

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
ktmduke
Newbie
Newbie
Città: Livorno
Contatta:

Video sparito mentre giocavo

Messaggio da ktmduke »

ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo se è mai capitato a qualcuno che mentre giocavate è sparito il video improvvisamente ma continuavate a sentire l'audio sotto.
Ho provato a fare un riavvio ma senza esito.
Il mio è un cabinato jamma con un pc Dell.
Le prove che ho fatto sono state:

- ispezione visiva dei connettori (pare tutto ok)
- scollegato il cavo vga e collegato un monitor esterno a tubo catodico. In questo modo riesco a vedere il bios, poi viene la schermata bianca e successivamente lo schermo diventa nero e non va avanti
- smontato l'hard disk e montato su un altro pc. L'hard disk funziona regolarmente. Testato anche con Crystal Disk e lo stato del disco risulta BUONO.

La scheda Jamma non ha un connettore ma ha tutti i fili saldati direttamente sulla basetta.
Grazie a tutti per l'aiuto ma sono alle prime armi. L'unica cosa che ho fatto su questo cabinato è stata la sostituzione del trasformatore di riga qualche mese fa. Per la parte dei collegamenti ho sostituito i pulsanti con dei nuovi. Ah dimenticavo, il cabinato è un Rainbow.
Paolino

Torna a “Miscellanea software”