Ho letto molte cose interessanti nel forum, ed ora avrei bisogno di qualche vostro consiglio al fine di non perdere troppo tempo perdendomi in vicoli ciechi! :-P
Vado per ordine:
- al momento sono in possesso di un RPi 2, ma non escludo di prendere anche un B+ da poter usare con un monitor da auto
- cosa voglio fare: voglio poter utilizzare solo l'emulatore mame, magari con un bel frontend. Vorrei avviare l'RPi ed arrivare direttamente al frontend con la lista giochi mame. Ho già provato piplay e sto per provare raspicade, quest'ultimo mi è sembrato più adatto al mio scopo. Confermate? Mi chiedo solo se per quel poco che devo fare io forse mi basterebbe una comune raspbian (magari con samba per infilarci le rom), mame ed un frontend? Cosa consigliate?
- controlli: mi sembra di aver capito che potrei utilizzare il GPIO per fare dei controlli a sei pulsanti per 2 giocatori. Mi confermate che è possibile farlo sia con 2 che con B+ ? consigliate di aggiungere uno shield di protezione al gpio in modo da evitare di rovinare la board? Avevo trovato questa bella immagine, ma non capisco se sia valida anche per RPi 2: https://github.com/ian57/Raspicade-Retr ... BPlus/wiki
Usare il gpio renderebbe tutto più compatto, ma forse potrebbe essere più semplice una comunissima interfaccia usb fornita nei kit di controlli. Mi sembra che con queste schedine non ci siano problemi di compatibilità giusto?
per ultima una curiosità: c'è modo di avviare l'RPi, ad esempio, subito all'interno di un gioco? mi incuriosisce perchè potrebbe piacermi il fatto di costruirmi un microcabinato con un solo gioco con estetica a tema
Grazie in anticipo a tutti, e scusatemi se vi dovete sorbire l'ennesimo topic su questioni da niubbo!