Hai un cab della RitLegno, il "2002", che altri non è se non l'erede naturale del cabinato neo geo versione italiana, dopo la cessata fornitura per la Gevin di Napoli e dal quale differisce principalmente dalla scritta "neo geo" sostituita da quella "2002" frontalmente ai lati della gettoniera.
La disposizione dei tasti è insolita ed è stata modificata piuttosto malamente.
Detto questo, sappiamo che la plancia misura in larghezza meno di 60cm (dovrebbero essere 58 scarsi).
Il mio consiglio su un cab del genere è di mettere due postazioni con quattro tasti ciascuna, all'occorrenza sei, ma a mio parere ci vanno stretti.
Parti comunque seguendo questa tipologia di sistemazione, certamente la più ergonomica:
Puoi modificare un pò le distanze fra joy e tasti, ma senza avvicinarli troppo fra loro e lasciando sempre la leva del joystick in asse al centro fra i tasti.
La plancia del tuo cab dovrebbe essere in acciaio zincato, per cui non proprio agevole da bucare senza strumenti adeguati. Inoltre dalle foto sembra già ben forata, quindi forse potresti procedere in questo modo:
Tagli l'interno della plancia metallica in modo da avere il giusto spazio libero per joy e tasti...
Posizioni sotto una lastra di legno tagliato a misura della plancia...
Per la parte sopra ti fai tagliare un plexiglass (o similari) a misura ed eventualmente lo fai anche forare. Lo posizionerai ovviamente al posto di quello già esistente.
A proposito di serigrafie e stampe su plexi, qui sul forum fra i servizi troverai anche tale opportunità (l'utente Morra76 ad esempio esegue tali lavori)
Posiziona ed imbullona a mò di "biscotto" plexi e legno con in mezzo la vecchia plancia ed otterrai un risultato più che ottimo e con poca spesa.
In alternativa, puoi ovviamente richiedere un preventivo per il rifacimento completo della plancia su modello della tua...
Io su un cab che sto sistemando, ho fatto così:
Situazione di partenza...plancia davvero martoriata al di sotto del plexiglass
IMG_20150724_181115.jpg
Taglio e conseguente carteggiata...
IMG_20150726_122806.jpg
Reciclando vecchi pezzi di legno e plexi, ritaglio e preparo i fori su entrambi, dopodichè vernicio di nero il plexi da sotto
IMG_20150729_184757.jpg
Inizio a montare unendo le parti attraverso i bulloni passanti...
IMG_20150729_201415.jpg
Risultato finale...
IMG_20150803_161447.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.