Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor Hantarex 900E

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
bostonjorge79
Newbie
Newbie
Città: Belluno

Monitor Hantarex 900E

Messaggio da bostonjorge79 »

carissimi avrei una domanda su questo monitor nell immagine del manuale ci dovrebbe essere anche HSYNC or composite SYNCfilo bianco in realtà sul cabinato l attacco proveniente dal Jamma e mancante del filo bianco ed ho quindi lasciato collegato solo il vsync cavo giallo collegandolo al video sync del jamma. La domanda è ma il video sync che esce dal jamma una volta collegato il pc e vsync o composite ? Devo ripristinare il cavo bianco sul monitor e se si dove lo vado a saldare sul jamma ?

Il monitor funziona perfettamente non mi da problemi di alcun tipo apparente solo che ho notato che con la jamma asd inserita il sync video lo trova piu facilmente a monitor spento quindi avvio il pc e una volta partito accendo il monitor. Se faccio il contrario ovvero accendo il monitor e poi il pc non sempre trova il sync video e si impalla il tutto. Cosi come e collegato vedo perfettamente frontend e windows pero non si vede la fase di avvio del pc quando parte il bios li il monitor rimane completamente blu fin o alla partenza di windows. Consigli e suggerimenti ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Monitor Hantarex 900E

Messaggio da baritonomarchetto »

Il cavo che devi collegare é il sync composito, non il verticale se usi il pc.
All'avvio é normale che non si veda il boot se stai usando soft15kHz o i driver calamity: il boot é a 31kHz e viene bloccato dalla jammasd per prevenire danni al monitor.
La schermata é blu perché hai i colori regolati male, oppure il transistor finale del colore blu in corto oppure un catodo nel crt in corto.
bostonjorge79
Newbie
Newbie

Grazie Grandissimo !!! quindi taglio il cavo giallo e collego al jamma solo il cavo composite bianco sul ponticello del vsync avendo cosi i 4 cavi che dal jamma vanno al monitor che sono blu rosso verde nero e bianco poi poi ricollego la jamma asd corretto ? I colori sono perfetti non mi danno alcun problema durante l emulazione o windows e per diri la verita neppure il fatto che sia collegato il Vsync alemno sui giochi che ho avviato non ho visto problemi di sorta ho solo notato che appunto se accendo prima il monitor e poi pc cpn jammaasd fatica a trovare il sync o non lo trova proprio
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

No, devi collegare solo il composito (cavo bianco in foto) lasciandolo nella sua posizione originale, il cavo v sync giallo non viene utilizzato
bostonjorge79
Newbie
Newbie

quindi al jamma collego solo il bianco sul pin 13 del solder side video sync
Rispondi

Torna a “Monitor”