Pagina 1 di 2

Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 09/08/2015, 16:24
da DAMND
Ciao ho un problema con Hyperspin.
In pratica, vista la mia bassa conoscenza, mi sono fatto aiutare da un ragazzo molto ferrato con questo emulatore e alla fine sul pc collegato al monitor lcd andava tutto, sia gli emulatori, sia Hyper HQ, sia Hyperlaunch, sia Hyperspin.

Stacchiamo il pc dall'lcd e lo colleghiamo tramite Jammasd al 15 hz del cab: funziona tutto, gli emu vanno, mame gira alla grande (abbiamo anche settato la risluzione e i trim), ma Hyper proprio non vuole saperne di partire in nessun modo, nemmeno disinstallando i driver video della sch Ati e/o reistallandoli.

Se ho capito bene, questo ragazzo mi diceva che su alcuni pc con W7 per via dei driver beta, Hyper non si riesce a farlo andare... e quindi mi cmsigliava di togliere tutto e mettere XP che mi farebbe girare si Hyper ma con varie limitazioni, infatti cosi' facendo dovrei rinunciare agli emu che richiedono risoluzioni elevate tipo Type X, gli ultimi Demul ecc, poi per accedere a Hyper HD e Hyperlaunch dovrei ogni volta collegare un lcd o un portatile, insomma un casino!

Cosa faccio, avete consigli?

Il bello e' che sono mesi che ci vado dietro a sto cab, ci ho messo tasti e leve nuove, ho rifatto i plexy del cpo e del marquee, cambiato le viti, mancava solo di settare il FE e invece..... ca**o ero cosi' vicino alla meta <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash->

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 11/08/2015, 23:42
da DAMND
Nessuno che usa Hyper su w7 e monitor 15 hz?

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 12/08/2015, 14:29
da Dr_Zero
Hyperspin và in crash a causa delle troppe risoluzioni video.

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 12/08/2015, 22:42
da DAMND
Dr_Zero ha scritto:Hyperspin và in crash a causa delle troppe risoluzioni video.
E quindi come fare???

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 13/08/2015, 12:44
da Dr_Zero
Hyperspin

If you're using the Hyperspin frontend, you need to be aware that it has a bug that prevents it from starting if the number of video modes available in the system exceeds a certain amount (usually between 80-100 video modes, but the figure is uncertain and depends on the particular system). In this situation, the frontend will silently crash upon startup.

It is possible to reduce the total number of modes created by VMMaker, using the TotalModes option in vmmaker.ini. This way, you can find out the upper limit that works for your particular system by simple trial and error. But for doing this VMMaker will need to drop some modes, and it might end up dropping modes that could be required for some games.

A better option is to use "magic resolutions" if you're in XP, or "super resolutions" for Windows 7. These two methods guarantee perfect results with a very short mode list. However their use is restricted to GroovyMAME/UME, so the rest of emulators still require normal resolutions in order to work.

Youtube, Hyperspin, hardware acceleration for MPEG video in general (DXVA)

Due to some sort of copy protection for copyrighted material, ATI drivers turn off hardware acceleration for MPEG videos when they feel they have been patched. This results in an infamous green screen which you may have seen when trying to play a Youtube video or even inside the Hyperspin frontend.

While it's quite straight-forward to disable hardware acceleration for any desktop video player (which by the way usually produces better results with nowadays systems), it is not that easy to do the same thing for Flash based video players. Youtube and Hyperspin video playback is based on Flash. Believe it or not, the only known way to disable hardware acceleration is to install Mozilla Firefox (read: not Chrome, not MS Internet Explorer), then play whatever Youtube video. Now right-click on the video window, and you'll access a properties menu that will allow you to disable hardware acceleration. Fortunately this change is global to the system.

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 13/08/2015, 14:13
da DAMND
Se si sta utilizzando l'interfaccia Hyperspin, è necessario essere consapevoli del fatto che esso ha un bug che impedisce l'avvio se il numero di modalità video disponibili nel sistema supera un certo importo (di solito tra 80-100 modalità video, ma la figura è incerta e dipende dal particolare sistema). In questa situazione, il frontend silenziosamente in crash all'avvio.

È possibile ridurre il numero totale di modalità creati da VMMaker, utilizzando l'opzione TotalModes in vmmaker.ini. In questo modo, è possibile trovare il limite superiore che funziona per il vostro sistema particolare per tentativi ed errori semplice. Ma per fare questo VMMaker sarà necessario eliminare alcuni modi, e potrebbe finire per cadere modalità che potrebbero essere necessarie per alcuni giochi.

Una soluzione migliore è quella di utilizzare "risoluzioni magici" se siete in XP, o "super risoluzioni" per Windows 7. Questi due metodi garantiscono risultati perfetti con un elenco modo molto breve. Tuttavia il loro uso è limitato a GroovyMAME / UME, così il resto del emulatori richiede ancora risoluzioni normali per poter lavorare.

Youtube, Hyperspin, l'accelerazione hardware per i video MPEG in generale (DXVA)

A causa di una sorta di protezione contro la copia del materiale protetto da copyright, driver ATI disattivare l'accelerazione hardware per i video MPEG quando si sentono sono stati corretti. Ciò si traduce in un infame schermo verde che potreste aver visto quando si cerca di riprodurre un video Youtube o anche all'interno del frontend Hyperspin.

Mentre è abbastanza semplice disattivare l'accelerazione hardware per qualsiasi giocatore desktop video (che tra l'altro di solito produce i risultati migliori con sistemi al giorno d'oggi), non è così facile fare la stessa cosa per lettori video basati su Flash. La riproduzione video Youtube e Hyperspin è basata su Flash. Che ci crediate o no, l'unico modo conosciuto per disabilitare l'accelerazione hardware è quello di installare Mozilla Firefox (leggi: non Chrome, non MS Internet Explorer), quindi riprodurre qualsiasi video di Youtube. Ora tasto destro del mouse sulla finestra video, e potrai accedere ad un menu delle proprietà che vi permetterà di disabilitare l'accelerazione hardware. Fortunatamente questo cambiamento è globale del sistema.
<-help-> <-help2-> <-help-> <-help2-> <-help-> <-help2-> <-help-> <-help2-> <-help-> <-help-> <-help-> <-help2-> :on_cry: :on_cry:

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 13/08/2015, 19:34
da colditz
non mi soffermerei ad hyperspin , a quasi tutti esteticamente piace ma lo considerano un bel casino da configurare, se facessimo un sondaggio qua' dentro al forum credo che pochi abbaino un cab con quel frontend
perche' non ne provi altri magari un filino meno belli ma piu' fruibili? 8-)

Re: R: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 13/08/2015, 19:40
da Furiola
Chi ha detto FEEL? :grin:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 13/08/2015, 22:16
da Zak0077
Ma ancora gira hiperspin e maximuarcade?
Ahahahaha
Passate a feel ragaaaa
;)
Evolvete!!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 15/08/2015, 23:17
da DAMND
Non lo so ragazzi, e' da mesi che ci vado dietro a sto cab tra plexy, tasti e fe.
Pensavo di essere quasi al capolinea ma sto caxxo di Hyper ne ha sempre una, provo a smanettarci ancora un po' e poi valutero' qualcos'altro tra Feel e Maximum: questi 2 li ho gia' provati tempo fa e come comparto visivo sono ovviamente inferiori, pero' sono piu' facili da settare.
A dire il vero come grafica mi piace di piu' Maximum ma ho letto che non viene piu' aggiornato da anni e siccome uso W7 sul cab temo che magari il mame mi gira ma potrei avere conflitti con gli altri emu.
Feel di contro e' molto semplice e quasi intuitivo, in piu' lo aggiornano di continuo pero' secondo me i programmatori dovrebbero curare di piu' l'aspetto grafico perche' e' davvero bruttino rispetto alla maestosita' dei concorrenti <-rits->

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 16/08/2015, 0:18
da Zak0077
Passa a feel

E contribuisci ai layout come meglio credi e condividili

;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 06/09/2015, 0:21
da DAMND
Si Zack adesso sto provando Feel ma la grafica e' molto essenziale, no problem, pero' non trovo le grafiche dei vari emulatori, neanche nel sito dell'autore. E' possibile che non siano ancora state realizzate? <-on_cry->

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 06/09/2015, 1:46
da biasini
Se ti piace la grafica di maximus, puoi ricreare un layout identico tu stesso su feel.
Non bisogna fermarsi alle apparenze...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 13/10/2015, 17:32
da zaero
io l'avevo fatto girare a 15 hz proprio con la super resolution citata qualche post indietro.....non ne vale la pena,perché tende a incasinare le risoluzioni di cps1 e i giochi Irem.....inaccettabile!
Ho risolto usando F.E.E.L :D

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 16/10/2015, 21:07
da dR.pRoDiGy
Bravo! ;)

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 17/10/2015, 0:01
da Marcoqwerty
Io uso hyperspin+rlauncher con windows 7 64bit su cabinet con arcadevga 15 hz, risoluzioni perfette (98% arcade mode) al meglio delle pochissime non riconosciute....con groovymame....(non solo...anche demul e company)
E il bello sapete qual é?

Che ho fatto pure una guida linkata sul forum circa 10 mesi fá!

Ma non ti dico il link!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 17/10/2015, 18:53
da dR.pRoDiGy
Marcoqwerty ha scritto:Io uso hyperspin+rlauncher
Fai male Marco!! :P

Guarda/te un pò le novità:
viewtopic.php?f=64&t=23594
:wink:

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 18/10/2015, 12:03
da Marcoqwerty
Lo so che é fantastico! il prossimo cab sicuro!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 30/11/2015, 11:47
da DAMND
[quote="Marcoqwerty"]Io uso hyperspin+rlauncher con windows 7 64bit su cabinet con arcadevga 15 hz, risoluzioni perfette (98% arcade mode) al meglio delle pochissime non riconosciute....con groovymame....(non solo...anche demul e company)
E il bello sapete qual é?

Che ho fatto pure una guida linkata sul forum circa 10 mesi fá!

Ma non ti dico il link!Immagine[/quote]

Grazie della tua non-gentilezza a cui ormai sono abituato, visto che intervieni nei miei post solo per darmi addosso.

Ormai ho abbandonato da tempo l'idea di usare questo fe, non posso impazzire ogni volta che devo fare dei settaggi e non ho ne' voglia ne' tempo da perderci dietro, visto che sul fe ci voglio solo giocare e non mi imnteressa nerdarci sopra tuto il giorno come te caro Marco.

Senza rancore <-ciao->

Re: Grosso problema con Hyperspin (non parte su 15 hz)

Inviato: 14/06/2016, 17:41
da ErrorMacro
Ciao DAMND! So che arrivo in ritardo, ma ho trovato questo tuo argomento soltanto ora... Non so se hai ancora bisogno di risolvere questo problema con HyperSpin, comunque è capitata anche a me la stessa cosa e ho risolto. Se hai bisogno, sono a disposizione...secondo me vale la pena aver HyperSpin come frontend! :-)