Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Hantarex mtc 9000 da impazzire

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
onlysteg
Newbie
Newbie
Città: BARI

Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da onlysteg »

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo in questo form e ho notato che siete davvero esperti su molti tv tra i quali anche hantarex. Io sono un tecnico e mi dedico nella maggior parte dei casi ad amplificatori class AB e D. Vi spego il mio problema con l'hantarex che mi ritrovo e spero possiate aiutarmi:
Ho un MTC 9000 montato su un videogioco, purtroopo ci hanno messo mani altri tecnici e mentre lo smontavano e rimontavano hanno invertito i connettori degli rgb con quelli dell'alimentazione che va al cinescopio, ovviamente è esploso tutto e ora tocca a me ripararlo :D
premesse:
- scheda del videogioco sostituita dato che era saltata (provato con un convertitore RGB - VGA e ora funziona quella nuova)
- Sostituito trasformatore di riga con uno uguale nuovo
- sostituiti i seguenti componenti: C53, TR20 (tpl762), TR17, IC 1, IC2(tda1670A), c34, cf57, c9, r74
insomma l'ho sostituito quasi tutto ma si accende e appaiono delle righe strane sul monitor.
Ho seguito i TP e sulla B+ invece di avere 130V ho 153V e sul TP14 ivece di avere 190V ho 90 V
Secondo voi cos'altro potrei controllare? ho controllato anche le 2 resistenze da 330ohm 30W e quella da 2,2 ohm da 17W e sono buone.
Se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. grazie mille ragazzi.