Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao a tutti. Ieri mentre stavo giocando con il mio cab Naomi universal a SF4 con il mio PC da un momento all'altro il verde sul monitor ha iniziato a fare un effetto scia. Mi sono subito spaventato e ho spento il cab. Dopo un po ho provato a riaccenderlo, ma il problema persiste. Ho provato a regolare il trimmer del verde sotto la plancia, ma non cambia nulla, anzi peggiora soltanto. Ho notato però che se riduco il contrasto sempre da sotto la plancia i colori ritornano a posto anche se l'immagine tremola molto. Sono veramente disperato Sapreste mica aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.
Sembra un problema di contrasto: se intermittente, hai buone possibilità che sia una saldatura fredda in zona potenziometro di regolazione del contrasto stesso.
Per cominciare si. Prendi gli schemi e, giá che ci sei, segui bovinamente il circuito e ripassa tutte le saldature interessate. É un problema intermittente, si?
Si è intermittente. Ci sono momenti in cui si vede bene, ma per la maggior parte del tempo si vede come nelle foto. Ok verso sera quando torno in garage rifaccio le saldature e vedo se si risolve. Gli schemi dove li trovo? Grazie mille per l'aiuto
É normale: il bianco é dato dai tre colori sparati, il che si ottiene portando a massa i finali video, quindi un carico più basso all'ali, quindi un leggero aumento di tensione dovuto alla perdita di carico