Grazie
Zak mi hai dato delle info molto utili ma sei davvero un gran casinaro nelle spiegazioni accidenti!
Allora fammi capire ma scrivi bene chiaro come ha fatto l'ottimo Motoscafo!!
Provo a ricapitolare la situazione:
"Coin 1 e due li lasci sulla gettoniera o volendo da li li porti sul tasto centrale menu"
Impossibile per due motivi, 1)perche' vorrei che ciascun player abbia il proprio tasto COIN, 2)il tasto centrale e' gia' adibito a SHIFT e non voglio casinarlo.
Quindi devo crearli ex novo, a questo punto pensavo di fare solo i 2 fori x i tasti flipper ed adibire ad essi la funzione di coin, cioe':
FLIPPER SIN = Coin 1
FLIPPER DX = Coin 2
Cosi' facendo prenderei 2 piccioni con 1 fava, cioe' sia i tasti x il flipper che x i crediti.
"Pausa con la jammasd di default basta che spingi giuP1 + 1player"
Ottima notizia, x caso sai dirmi dove trovo tutti i tasti di default della Jammasd? Per caso Picerino ha fatto una guida o qualcosa del genere?
"Tab ed esc di default la jammasd li ha sempre tipo dx (player1 + 1player e su + un player o simile)"
Questa non la ho proprio capita..........
Moto gentilissimo, provo a riflettere sulla la tua idea e ti dico i ragionamenti che ho fatto:
- COIN 1 --> select+P1
non mi piace tanto usare il tasto P1 anche come Coin 1, preferirei usare il Tasto Flipper SIN
- COIN 2 --> select+P2
non mi piace tanto usare il tasto P2 anche come Coin 2, preferirei usare il Tasto Flipper DX
- START 1 --> p1, non serve forare
ok
- START 2 --> p2, non serve forare
ok
- PAUSA --> questo puoi metterlo da qualche parte sotto, in modo da non prenderci contro, oppure sopra a fianco del tasto select
pensavo di usare FLIPPER SIN + FLIPPER DX, oppure SHIFT + Tasto 6 del player 1 (e specularmente SHIFT + Tasto 6 del player 2)
- AVANZAMENTO VELOCE --> sicuro che ti serve?
sicurissimo, potrei fare SHIFT + Tasto 5 del player 1 (e specularmente SHIFT + Tasto 5 del player 2)
- RESET --> tasto select + TUTTI i tasti del P2 insieme
pensavo tipo SHIFT + Tasto 4 (e specularmente SHIFT + Tasto 4 del player 2)
- OPTIONS (Tab) -> select+destra
pensavo tipo SHIFT + Tasto 3 (e specularmente SHIFT + Tasto 3 del player 2)
- USCITA -> select+p1+p2 insieme oppure solo p1+p2
ottimo SHIFT + P1 + P2
Mi puoi dire se trovi dei lati negativi nelle combinazioni che vorrei usare?
Ultima domanda: quanti tasti tiene in tutto la jammasd?
Cioe' escludendo i tasti base (sotto indicati) quanti altri tasti liberi ho?
i 2 joystick (4x2=8)
i 6 tasti di ciascun player (6x2=12)
p1 e p2 (2)
-------------------------------------------
Tot= 8 + 12 + 2 = 22