Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mancato avvio dopo sostituzione Ram e batteria tampone
-
- Newbie
- Città: Livorno
- Contatta:
Mancato avvio dopo sostituzione Ram e batteria tampone
ciao ragazzi, come da titolo , lo scorso sabato dopo aver sostituito contemporaneamente:
- batteria tampone (la vecchia mi dava problemi all'avvio costringendomi sempre a fare control-alt-canc al primo avvio)
- aumento di ram montando due banchi da 512 mb invece dei due banchi da 256 originali
il pc si è avviato, ha fatto una lunga serie di bip e poi schermo nero. Ho riavviato di nuovo e stavolta ha girato per un secondo la ventola e poi niente.
Ho controllato tutti i cablaggi e sono a posto.
Ho rimesso le ram vecchie e ha fatto lo stesso. Gira un secondo la ventola poi basta.
Ho tolto le ram e ho provato e parte (ovviamente no fa niente). Non mi ricordo se in questo caso ha fatto il bip ma mi pare di si.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per l'aiuto.
Paolino
- batteria tampone (la vecchia mi dava problemi all'avvio costringendomi sempre a fare control-alt-canc al primo avvio)
- aumento di ram montando due banchi da 512 mb invece dei due banchi da 256 originali
il pc si è avviato, ha fatto una lunga serie di bip e poi schermo nero. Ho riavviato di nuovo e stavolta ha girato per un secondo la ventola e poi niente.
Ho controllato tutti i cablaggi e sono a posto.
Ho rimesso le ram vecchie e ha fatto lo stesso. Gira un secondo la ventola poi basta.
Ho tolto le ram e ho provato e parte (ovviamente no fa niente). Non mi ricordo se in questo caso ha fatto il bip ma mi pare di si.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per l'aiuto.
Paolino
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mancato avvio dopo sostituzione Ram e batteria tampone
Io proverei a togliere la scheda video (se presente), staccarei tutte le periferiche usb collegate al pc e ri-imposterei i valori di default del bios..
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Poi dai anche un'occhiata qui per riconoscere il problema in base ai Beep che senti
http://www.andrearizzo.com/guida_al_ric ... i_beep.htm
http://www.andrearizzo.com/guida_al_ric ... i_beep.htm
-
- Newbie
- Contatta:
grazie ragazzi per le dritte. Tra sabato e domenica farò un po' di prove (spero) e vi aggiorno.
-
- Newbie
- Contatta:
ho risolto. Semplicemente non montando la batteria tampone e quindi premendo F1 all'avvio. Non ditemi perchè ma purtroppo anche con la batteria montata (carica) non partiva....
Boh?
Sono riuscito a fargli riconoscere anche 1 gb di Ram quindi il pc è anche più veloce adesso. Meglio così. I miei figli ieri hanno finito Metal Slug 4...
Boh?
Sono riuscito a fargli riconoscere anche 1 gb di Ram quindi il pc è anche più veloce adesso. Meglio così. I miei figli ieri hanno finito Metal Slug 4...

-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ok perfetto, ma comunque è un compromesso fastidioso...
Per questo ti dissi di resettare il bios.
Trova anche on line il manuale della tua scheda madre e cerca i pin da cortocircuitare per resettare il bios, di solito portano la dicitura "reset cmos" oppure "clear cmos" o qualcosa di simile...
I pin di solito ne sono 3 e quelli collegati sono il numero 1 e 2, tu dovresti spostarlo a pc spento sul 2 e 3 per qualche secondo per poi riportare il ponticello sull' 1 e 2.
All'accensione del pc entri nel bios e subito schiacci esc e poi F10 per salvare le impostazioni di default.
Provare non costa nulla
Per questo ti dissi di resettare il bios.
Trova anche on line il manuale della tua scheda madre e cerca i pin da cortocircuitare per resettare il bios, di solito portano la dicitura "reset cmos" oppure "clear cmos" o qualcosa di simile...
I pin di solito ne sono 3 e quelli collegati sono il numero 1 e 2, tu dovresti spostarlo a pc spento sul 2 e 3 per qualche secondo per poi riportare il ponticello sull' 1 e 2.
All'accensione del pc entri nel bios e subito schiacci esc e poi F10 per salvare le impostazioni di default.
Provare non costa nulla

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
-
- Newbie
- Contatta:
infatti non hai detto male. Però visto il caldo e il poco tempo a disposizione per il momento ho preferito fare così. Al rientro dalle ferie a fine agosto voglio provare a resettare il bios. Cercherò il modello della scheda e mi scarico il manuale. Grazie mille!
- jotarokujo
- Newbie
- Città: Verona
Purtroppo può essere anche la MB andata se cambiando la batteria ti rimane il problema .
Edit: se vuoi resettare il bios senza usare il pin della mb basta tenere la batteria staccata , l'alimentatore del pc spento e premere qualche volta il tasto accensione del pc poi rimetti la batteria tampone e riaccendi e il bios è resettato .
Edit: se vuoi resettare il bios senza usare il pin della mb basta tenere la batteria staccata , l'alimentatore del pc spento e premere qualche volta il tasto accensione del pc poi rimetti la batteria tampone e riaccendi e il bios è resettato .