Ciao Raga,
problema: ho calcolato male le distanze (sballa di 1,5 cm)tra un pulsante e l'altro sulla plancia tra quelli posti in "verticale" (player 1 e 2) e quelli in orizzontale (da gioco).
Ora, credo che l'unica soluzione sia quella di accorciare un pulsante( sono quelli microswitch) tagliando via la plastica e facendo un lavoro da macellaio.. anche perchè non ho trovato in giro pulsanti più corti del normale (o esistono?)
Avete consigli sul da farsi tipo una guida su come tagliare o una qualche gabola per arginare il problema?
Grazie mille
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Accorciare Pulsante Standard
Re: Accorciare Pulsante Standard
accorciare un pulsante potrebbe essere un lavoretto di bricolage assai curioso!!
di quanto devi accorciarlo e che pulsanti hai?
giusto per capire se ne esistono di più corti e se possono andare...........
di quanto devi accorciarlo e che pulsanti hai?
giusto per capire se ne esistono di più corti e se possono andare...........

questo qua per capirci. Devo accorciarlo di 1,5 cm o poco meno.
Pensavo di provare con i sanwa ma, a prescindere dal loro costo complessivo(dovrei cambiare tutti e 12 i pulsanti...6 x player) non ho neanche la certezza che mi vadano bene dato che, da quanto dicono i dati tecnici, necessitano di un pannello con spessore di almeno 2 mm fino a 5mm max e il mio CP è di 1,5mm (non prevedo aggiunta di plexiglass).
Esistono altri pulsanti corti?
esistono anche i SANWA che si fissano con una ghiera come i tasti classici occidentali.oaz ha scritto:
questo qua per capirci. Devo accorciarlo di 1,5 cm o poco meno.
Pensavo di provare con i sanwa ma, a prescindere dal loro costo complessivo(dovrei cambiare tutti e 12 i pulsanti...6 x player) non ho neanche la certezza che mi vadano bene dato che, da quanto dicono i dati tecnici, necessitano di un pannello con spessore di almeno 2 mm fino a 5mm max e il mio CP è di 1,5mm (non prevedo aggiunta di plexiglass).
Esistono altri pulsanti corti?

Ho già i buchi da 28. Quei sanwa sono da 30 e/o 24 se non erro. di certo non 28 purtroppo...
Eppure mi ricordo che qualche tempo fa erano state postate le immagini div qualcvuno che ne aveva tagliato uno per fare la medesima cosa che ho in mente io.
Eppure mi ricordo che qualche tempo fa erano state postate le immagini div qualcvuno che ne aveva tagliato uno per fare la medesima cosa che ho in mente io.