Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinato multigame help!!!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Daniele345
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Cabinato multigame help!!!!

Messaggio da Daniele345 »

Ciao a tutti,
Avevo acquistato un cabinato qualche anno fa con all'interno un pc con emulatori mame, daphne, super nintendo, sega mega drive ecc, ho notato che se non ricordo male, nel super nintendo posso mettere il game in pausa, mentre nel mame ed altri no! è possibile mettere in pausa nel mame e nel neo geo?? se si come??? grazie a tutti!!!! <-gamers3->
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Cabinato multigame help!!!!

Messaggio da Furiola »

Per il mame direi che è piuttosto semplice, dal menu impostazioni (tab durante l'esecuzione di un gioco) cambi la lettera P, associata di default alla pausa, con un tasto (o una combinazione di tasti) a tua scelta.

Per gli altri emulatori non saprei perché non ne ho messi altri...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Daniele345
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Re: Cabinato multigame help!!!!

Messaggio da Daniele345 »

Grazie mille, non sono molto esperto di pc, quando lo accendo io non vedo nessuna schermata di windows o altro, se collego una tastiera cosa devo premere x vedere il menù?
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

fai un video dell'avvio così identifichiamo che front end hai e se è settato come start up automatico o sostuito allo she'll di Windows

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

Ascolta e' semplice, basta che lanci un gico del mame e poi richiami la schermata OPZIONI, pero ' ovvio dovresti sapere che combinazione di tasti e' stata impostata nel tuo cab, ad es. Start1 + Joystick1 destra.
Vedi se riesci ad aprire questa schermata e poi fammi sapere che ti guido.

Altro metodo e' quello di collegare al pc del cab una tastierina qualsiasi e dopo l'avvio di un gioco del mame premi TAB sulla tastiera, cosi' ti si apre la schermata OPZIONI sopraddetta, vai nel menu CONTROLLI e a questo punto ti consiglio di assegnare una combinazione di tasti che funga da pausa, ad esempio Start1 + Pulsante 6, o altro a seconda di come ti trovi meglio.

Oppure fai la cosa piu' semplice in assoluto, colleghiuna tastierina economicissima al pc e quando stai giocando un titolo del Mame basta che premi la lettera P e ti va in pausa 8-)
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”