Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
tapper zaccaria
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
tapper zaccaria
ohi fioi
non so neanche io come è successo : mi sono innamorato di tapper!
Tra l'altro un gioco che in gioventù non ci ho mai giocato e forse il cab non l'ho mai neanche visto dal vero, probabilmente l'avevo sul commodore 64 e dopo poche partite l'ho cassato come gioco rognoso e anche un po' difficile....
e adesso eccomi qui a cercare come metterlo tra i miei cab. Subito ho pensato a costruirmelo come ho fatto col battlezone cabaret ( prossimamente su questi monitor...), ma appunto dopo la fatica x farmi un piccolo cab figurati se ho voglia di cimentarmi con uno grosso, tra l'altro è dimostrato che alla fine costa meno comprarlo originale ( se non fosse per spese di spedizione e dogana!).
Ed ecco la pensata ( o porcata...) prendo un generico e lo modifico alle mie esigenze.
purtroppo la mia scelta è caduta su uno zaccaria che più di tutti si adattava alle mie esigenze ed eccolo direttamente dal garage di patrick:
non so neanche io come è successo : mi sono innamorato di tapper!
Tra l'altro un gioco che in gioventù non ci ho mai giocato e forse il cab non l'ho mai neanche visto dal vero, probabilmente l'avevo sul commodore 64 e dopo poche partite l'ho cassato come gioco rognoso e anche un po' difficile....
e adesso eccomi qui a cercare come metterlo tra i miei cab. Subito ho pensato a costruirmelo come ho fatto col battlezone cabaret ( prossimamente su questi monitor...), ma appunto dopo la fatica x farmi un piccolo cab figurati se ho voglia di cimentarmi con uno grosso, tra l'altro è dimostrato che alla fine costa meno comprarlo originale ( se non fosse per spese di spedizione e dogana!).
Ed ecco la pensata ( o porcata...) prendo un generico e lo modifico alle mie esigenze.
purtroppo la mia scelta è caduta su uno zaccaria che più di tutti si adattava alle mie esigenze ed eccolo direttamente dal garage di patrick:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
- dyno
- Cab-maniaco
Re: tapper zaccaria
avrei preferito uno stellato , ma pazienza...
il cab è completamente vuoto, a parte la cassa acustica, poi da p. mi son fatto lasciare il coin door ( e anche il control panel e il marquee, ma quelli non mi serviranno per il progetto...).
alla fine dovrebbe diventare simile a questo, per chi non conoscesse il cab in questione
:
il cab è completamente vuoto, a parte la cassa acustica, poi da p. mi son fatto lasciare il coin door ( e anche il control panel e il marquee, ma quelli non mi serviranno per il progetto...).
alla fine dovrebbe diventare simile a questo, per chi non conoscesse il cab in questione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Il cab di Tapper e' fantastico, l'unico visto era passato tempo fa nel mercatino di devis....
Rimango a guardare
Rimango a guardare

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 143 volte
- Grazie Ricevuti: 94 volte
Ecco che ci fai con tutti sti zac...li deturpi, poveretti!
Adesso però mi spieghi come un povero vanguard/cobra/scorpion dovrebbe somigliare ad un Tapper (ci giocavo molto sul C64)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Adesso però mi spieghi come un povero vanguard/cobra/scorpion dovrebbe somigliare ad un Tapper (ci giocavo molto sul C64)
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Il tapper di Devis lo comprò Kluiver, (forse qui usa il nick "screen" o "scr33n") se non ricordo male.
Era stato convertito in Timber dal precedente proprietario
- dyno
- Cab-maniaco
comunque devis prima di dare il pacco ha ingrassato qualcuno ....baritonomarchetto ha scritto:Il tapper di Devis lo comprò Kluiver, (forse qui usa il nick "screen" o "scr33n") se non ricordo male.
in timber?!? il precedente proprietario è messo peggio di me.....30 scudisciate sul posto!
- dyno
- Cab-maniaco
li stupro..ma con amore....biasini ha scritto:Ecco che ci fai con tutti sti zac...li deturpi, poveretti!

- dyno
- Cab-maniaco
...in fondo devo solo metterci il marquee, fare il control panel e mettere un poggiapiedi in ottone, praticamente a parte qualche buco di viti da legno non devo fare modifiche al cab...
partiamo dal marquee:
ho preso una riproduzione su foglio adesivo ( fatto bene devo ammettere...) dall'america ( assieme al cpo poichè avevo bisogno delle misure del cab originale che non conosco) e come avevo intuito è della misura giusta per il marquee ricurvo della zac.
il problema è proprio il plexy ricurvo: come fare?
ho chiesto a morra se poteva ritagliarmi 2 fogli della misura giusta ( ho calcolato 27,5 x 59,8), poi ci ho fatto i 6 fori per le viti per metterlo sul cab e appena il plexy ha visto la punta da trapano s'è crepato!!
un foglio era inutilizzabile allora ho usato l'altro con la crepetta più piccola.
ho fatto una maschera con dei tubi per simulare le curve e con pazienza sono andato di fono industriale.
partiamo dal marquee:
ho preso una riproduzione su foglio adesivo ( fatto bene devo ammettere...) dall'america ( assieme al cpo poichè avevo bisogno delle misure del cab originale che non conosco) e come avevo intuito è della misura giusta per il marquee ricurvo della zac.
il problema è proprio il plexy ricurvo: come fare?
ho chiesto a morra se poteva ritagliarmi 2 fogli della misura giusta ( ho calcolato 27,5 x 59,8), poi ci ho fatto i 6 fori per le viti per metterlo sul cab e appena il plexy ha visto la punta da trapano s'è crepato!!

un foglio era inutilizzabile allora ho usato l'altro con la crepetta più piccola.

ho fatto una maschera con dei tubi per simulare le curve e con pazienza sono andato di fono industriale.
-
biasini
- God of Arcade
Interessante sta roba del phon industriale...una pistola termica potrebbe essere un possibile surrogato oppure la mia è fantascienza? Magari solo per rispianare un control panel rigonfio?dyno ha scritto:ho fatto una maschera con dei tubi per simulare le curve e con pazienza sono andato di fono industriale.
- dyno
- Cab-maniaco
ah...ecco la pistola termica...o una bomba...
purtroppo il mio esperimento non ha dato i risultati sperati e il marquee è diventato pieno di bugne:
purtroppo il mio esperimento non ha dato i risultati sperati e il marquee è diventato pieno di bugne:
- dyno
- Cab-maniaco
allora per il marquee sono stato costretto ad usare il piano B:
ho un marquee della zac che ha il plexy curvo trasparente e un foglio staccato col disegno, nella fattispecie il marquee stellato.
lo smonto dal mio starsplash , prendo il plexy e ci metto il foglio del tapper e lo monto sul cab di patrick ( ovviamente ci metto un neon fatto in precedenza)
ho un marquee della zac che ha il plexy curvo trasparente e un foglio staccato col disegno, nella fattispecie il marquee stellato.
lo smonto dal mio starsplash , prendo il plexy e ci metto il foglio del tapper e lo monto sul cab di patrick ( ovviamente ci metto un neon fatto in precedenza)
- dyno
- Cab-maniaco
per la cronaca i 2 fogli-marquee avevano per combinazione quasi le stesse misure 23 x 59,4.
lo starsplash ora mi è diventato un phoenix...
lo starsplash ora mi è diventato un phoenix...
- dyno
- Cab-maniaco
ahn ..nella foto non si nota perchè è scura ma sul cab di patrick ho dovuto mettere il t-molding perchè non c'era.
Avevo ancora quello che ho preso da piero andreini che montato: direi che è perfetto e uguale all'originale, tra l'altro non ho tribolato neanche tanto a metterlo su.
poichè avevo il cab sdraiato , cosa che non ho mai fatto, ho tolto la base un po' malconcia e ci ho dato l'impregante e una mano di nero, così magari dura qualche altra decina di anni. i piedi non ci sono più e poichè non ne ho non ce li ho messi...
Avevo ancora quello che ho preso da piero andreini che montato: direi che è perfetto e uguale all'originale, tra l'altro non ho tribolato neanche tanto a metterlo su.
poichè avevo il cab sdraiato , cosa che non ho mai fatto, ho tolto la base un po' malconcia e ci ho dato l'impregante e una mano di nero, così magari dura qualche altra decina di anni. i piedi non ci sono più e poichè non ne ho non ce li ho messi...
Ultima modifica di dyno il 09/07/2015, 17:37, modificato 1 volta in totale.
-
biasini
- God of Arcade
Premesso che "tremo" ad ogni tuo movimento sugli Zac (ti verrò a bucare le ruote del pallas
), è ancora disponibile secondo te questo T-Molding? si può chiedere a Piero?

- dyno
- Cab-maniaco
ma..prova a chiedere ..quasi quasi ne prendo un altro po' anch'io!biasini ha scritto:Premesso che "tremo" ad ogni tuo movimento sugli Zac (ti verrò a bucare le ruote del pallas), è ancora disponibile secondo te questo T-Molding? si può chiedere a Piero?
-
biasini
- God of Arcade
Proverò...in caso a settembre probabilmente salirò dalle tue parti, quindi si potrebbe combinare senza fare spedizioni qua e là. Prima tocca sentire l'oste però! 

- dyno
- Cab-maniaco
ok bias
sentiamo prima se p. gliene è rimasto....
per un po' di t-molding non ne cambio....
sentiamo prima se p. gliene è rimasto....
per un po' di t-molding non ne cambio....
- dyno
- Cab-maniaco
...e adesso passiamo al coin door.
avevo già in mente di costruirmi ilcab come l'originale, ma in giro c'è poca roba del tapper originale, perciò ho desistito, ma il coin door, un generico midway, l'avevo preso....
avevo già in mente di costruirmi ilcab come l'originale, ma in giro c'è poca roba del tapper originale, perciò ho desistito, ma il coin door, un generico midway, l'avevo preso....
- dyno
- Cab-maniaco
nel buco dello zac ci starebbe anche , ma alla fine ho deciso di rimetterci il suo originale che avevo preso da patrick.
prima di metterci la gettoniera attacco la stampa sul davanti del tapper!
poi restauro la gettoniera e ce la schiaffo dentro.
quasi facile....
prima di metterci la gettoniera attacco la stampa sul davanti del tapper!
poi restauro la gettoniera e ce la schiaffo dentro.
quasi facile....