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Problema midnight resistance

Inviato: 04/07/2015, 21:40
da tiziano78
Ciao ragazzi..ho mameui32 e giocsndo a midnight resistance ho dei grossi problemi perche non so come fare a giocarci visto che entrambi i personaggi sono ingestibili in quanto ruotano sempre su se stessi e non so come settarli..chi mi aiuta?

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 8:47
da tiziano78
niente via..ho provato a reinstallarlo ma non c'è verso giocarci bene..come tiri su il joystick il personaggio gira l'arma all'impazzata!!
A nessuno da questo problema??

Re: R: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 8:52
da Furiola
Oggi provo e ti faccio sapere

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Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 8:58
da tiziano78
grazie

Re: R: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 10:19
da Furiola
A me funziona senza nessun problema... A parte sparare solo verso destra (lo deve fare si? :lol:)

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Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 10:25
da tiziano78
No.. lo sparo dovrebbe essere orientabile di 360° con il joystick..su progetto emma dice che e' emulato bene ma non mi pare...chi sa qualcosa di piu???

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 10:30
da tiziano78
Qualcuno che lo ha nei bartop ha percaso settato in modo particolare??

Re: R: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 11:07
da Furiola
Ah ecco... Mi pare troppo brutta sta cosa per essere vera. Ho provato la rom "world"... Provo anche le altre...

Edit : stessa cosa anche con le altre...
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Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 12:23
da tiziano78
Mi pare strano che nessuno ci abbia mai giocato veramente e nn abbia mai notato sto problema

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 15:34
da biasini
Infatti non è affatto un problema...
Mai sentito parlare di joystick rotativo?

Immagine

Mai capitato in sala? :-D

A memoria hanno bisogno del joystick rotativo anche Gondomania, ikari warriors, guerrilla wars, heavy barrel...
Di alcuni giochi ne esistono bootleg o versioni modificate per l'uso con classici controller, ma ad esempio midnight resistance non è fra quelli.
I joystick rotativi si trovano in vendita a poco meno di una settantina di euro l'uno.

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 15:52
da tiziano78
Si vabbe' 70 euro per tre giochi ciao..ho joy edierre e midnight rimarra' li a fare polvere nella sua cartelle roms.. :-) :-)

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 16:14
da motoschifo
Mi ero scordato dei joy con la rotazione!! :)
Ecco che si è appena aggiunto un altro arcade stick alla lista... avevo previsto il doppio joy, paddle, trackball ma questo proprio no.
Certo costicchia.... ma anche la rotellina supera i 100 euro solo lui.....

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 16:29
da biasini
Uh...troppi ce ne sono di controlli dedicati...poi molto spesso riprodurre il giusto feeling è impossibile senza il cab originale.
Basti pure pensare ai soli giochi vettoriali orfani del loro output video...sistemi unici e non replicabili...guide particolari, cockpit e tanto tanto altro.
Spesso mi sorprende che riguardo plance e controlli tutto ruoti intorno all'inflazionatissimo street fighter 2...con 6 tasti sembra sempre tutto risolto e invece...

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Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 16:41
da motoschifo
Concordo ma tenere un cab dedicato è sempre più difficile...
Io nel mio piccolo sto cercando di crearmi degli arcade stick (progetto vecchio di 1 anno ma sono sempre bloccato da altri progetti) che è composto dal minimus usb o dalla scheda nuova di Picerno, plexy, legno e stampe varie.
A quelli collego un cavo usb e per il sistema sono delle tastiere già configurate per P1, P2, P3, P4 tramite switch.
Quindi lo stick singolo può diventare uno qualsiasi dei player mentre quello doppio ha la combinazione (anche due P1 volendo).
Ogni "scatolotto" avrà una sua funzione e ne ho pensati qualcuno per il momento:
- P1 dedicato (switch e grafiche impostate su P1)
- P2 dedicato (switch e grafiche impostate su P2)
- doppio stick per due giocatori con 6 pulsanti ciascuno
- doppio stick per un giocatori con pochi pulsanti
- paddle/trackball (se riesco sullo stesso stick)
ed ora aggiungo joy ruotabile.

Normalmente prevederò 4-6 pulsanti per player (giusto per abbondare) e tutti i tasti aggiuntivi come i coins (che sono legati al player, quindi il tasto passa a coin1 a coin4), esc, invio, tab, ecc.
La spesa supererà sicuramente i 100 euro al pezzo e praticamente il costo principale sono i controlli che ci metto dentro (tra cui alcuni edierre!!!). Magari dopo il primo e facendone 5 insieme potrei risparmiare qualcosina.
Magari aprirò un thread quando inizierò a costruire il primo prototipo.

Ovvio che non è come giocare al cab vero, anche perchè questi verrebbero usati su pc, ma secondo me è un ottimo compromesso.

I disegni sono ancora provvisori, poi quando ho terminato metto sulla wiki ;)

Re: Problema midnight resistance

Inviato: 07/07/2015, 18:07
da tiziano78
Peccato non ci sia un altra soluzione!