Ciao ragazzi,
ho qualche eht della HR e volevo un attimo chiarirmi le possibili compatibilità con lo chassis Intervideo VP280 su tubo videocolor da 28'
I modelli sono:
-hr 7232
-hr 7387
-hr 6227
-hr 8402
Mi riferisco principalmente alla scelta del valore di r37 e eventuali altre modifiche circuitali (ponticelli, piste da tagliare, ecc...)
grazie in anticipo!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Scelta EHT per Intervideo VP280
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
-
- Cab-maniaco
Re: Scelta EHT per Intervideo VP280
Guardando il manuale intervideo l'HR6227 (jt122) sembra essere compatibile ma la confusione nasce dal fatto che in casa ho un telaio che monta hr7232 ed un'altro con la sigla "8402 .319-02" (sempre hr)....
A questo punto mi chiedo se siano tutti e tre intercambiabili anche se gli schemi sembrano cosi diversi!
A questo punto mi chiedo se siano tutti e tre intercambiabili anche se gli schemi sembrano cosi diversi!
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Sono al cellulare quindi non posso confrontare agilmente, ma se la differenza é solo nella disposizione grafica degli avvolgimenti secondari o le tensioni si differenziano di poco, sono compatibili.
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Con gli HR Diemen si usano gli stessi jumper dei Semar. 7232 è per il bifrequenza, 6227 15khz. Per tubo Videocolor R43 è 2,2ohm e deve esserci anche R43 22M.
HR8402 non mi risulta da nessuna parte.
HR8402 non mi risulta da nessuna parte.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
- Cab-maniaco
Tutto chiaro!
Immagino che il telaio in mio possesso (frequenza fissa) con il 7232 sia il risultato di una riparazione poco attenta....
Potrebbe creare problemi in queste condizioni?
Immagino che il telaio in mio possesso (frequenza fissa) con il 7232 sia il risultato di una riparazione poco attenta....
Potrebbe creare problemi in queste condizioni?
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
Il fatto è che ci sono due profili per il trasformatore EAT, uno grande a 12 pin e uno piccolo a 10 pin. A guardare gli schemi elettrici di HR6227 e di HR7232 sembrano diversi ma uno è da 12 e l'altro da 10. Bisognerebbe vedere quali sono le corrispondenze sul telaio tra profilo da 12 e da 10.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
-
- Cab-maniaco
Mi pare che per utilizzare eht da 12 o 10 ci siano dei ponticelli per selezionare la tipologia ELDOR/SEMAR
Nel manuale di riparazione intervideo ci sono molte indicazioni ma un occhio più esperto potrebbe dare una risposta con cognizione di causa!
Nel manuale di riparazione intervideo ci sono molte indicazioni ma un occhio più esperto potrebbe dare una risposta con cognizione di causa!