Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

RIGA VERTICALE SUL MONITOR

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
corvo4791
Affezionato
Affezionato

RIGA VERTICALE SUL MONITOR

Messaggio da corvo4791 »

Ciao a tutti.

Non c'è niente da fare... se si vuole un cabinato con l'elettronica originale, c'è sempre da soffrire.

In pratica il mio monitor è morto ma, fortunatamente, conosco un posto dove riparano i vecchi monitor da cabinato. All' inizio mi hanno dato poche speranze, per mancanza di ricambi, ma poi in soli due giorni mi hanno risolto il problema per la "modica" cifra di 60 euro. Io comunque sono contento perché ne avrei spesi anche di più, pur di riavere il monitor funzionante. Il pezzo sostituito è quello che porta i due trimmer del focus e del contrasto dal quale esce il filo collegato alla ventosa ( avrete capito che non so come si chiama ).

Tutto a posto ma purtroppo è comparsa una riga verticale che prima non c'era ( o forse c'era ma era molto molto molto più lieve ).

Vi allego le foto:
Immagine

Non considerate la linea orizzontale perché è solo un effetto dovuto alla frequenza di refresh dello schermo.

Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuta e comunicarmi una eventuale soluzione ?

Grazie, come sempre.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: RIGA VERTICALE SUL MONITOR

Messaggio da baritonomarchetto »

Che monitor é? Qual'é la sigla del trasformatore di riga che ti hanno messo?
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Messaggio da corvo4791 »

Dovrei rismontare tutto per controllare. È davvero fondamentale saperlo ? Il monitor dovrebbe essere un Hantarex, ma lo so giusto perché me l'ha detto il tecnico. Ricordo che all' epoca cercai di capirlo ma non arrivai ad una certezza.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Il difetto potrebbe essere dovuto all'uso di un eat compatibile ma non al 100%, per quello ti dicevo.
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Messaggio da corvo4791 »

Cos'è un EAT ? E nel caso il problema fosse quello, sarebbe risolvibile con una sostituzione ?

Se ti dicessi il codice del trasformatore di riga, riusciresti a capire se l' EAT non è compatibile ?

EDIT: Mi viene il dubbio che l' EAT e il trasformatore di riga siano la stessa cosa, giusto ??? O_o
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Messaggio da corvo4791 »

Ragazzi ho visto su internet che se ne trovano di EAT. Ora mi chiedo, dato che il tizio ha sostituito il mio con uno che aveva in magazzino e avendo quindi perso il pezzo originale, come faccio a capire quale EAT devo comprare ? Oppure uno vale l'altro ?

AIUTO
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Ogni eat e' accoppiato ad un elettronica con determinate specifiche, se ci dici quale e' l'elettronica originale potremmo esserti d'aiuto, oppure chiedi al tecnico quale sia il codice originale
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Messaggio da corvo4791 »

PaTrYcK ha scritto:Ogni eat e' accoppiato ad un elettronica con determinate specifiche, se ci dici quale e' l'elettronica originale potremmo esserti d'aiuto, oppure chiedi al tecnico quale sia il codice originale
Domani lo chiamo, sperando lo abbia ancora in laboratorio ma dubito.

Purtroppo, quando comprai il cabinato, provai a capire il modello di monitor ma non ne cavai nulla. Dovrebbe essere un Hantarex oppure una specie di sottomarca dell' Hantarex ma davvero non so dire altro.

Mi sai suggerire un modo per riuscire a capire il modello qual'è ?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

Fare qualche foto?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Messaggio da corvo4791 »

soyl ha scritto:Fare qualche foto?
A quanto pare il mio monitor dovrebbe essere un SEMIO ( conosciuta anche come MONITOR ).

Ho messo le foto in questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=22574&start=10

Vi rimando lì per non creare doppioni. Mi date una mano ? Sareste grandi.
Rispondi

Torna a “Monitor”